Il principio 80/20 per vendite e marketing

La guida definitiva per lavorare meno e ottenere di più

Perry Marshall

Caratteristiche

AREA: Business

ARGOMENTO: Vendite e Marketing

PAGINE: 272

PREZZO: EURO 24,50

FORMATO: 14 X 21,5

ISBN:  978-88-942172-6-1

Condividilo

Il “principio 80/20”, ideato dall’economista Pareto e rilanciato dai best-seller di Richard Koch e Tim Ferriss, ci dice che l’80% dei risultati dipende dal 20% dei fattori. È una regola universale, valida nei campi più disparati: dall’acquisto di scarpe o di domini Internet alla distribuzione dei versetti della Bibbia.

Perry Marshall è stato il primo ad applicarlo alle attività di vendita e marketing. E ha fatto una scoperta fondamentale: il principio 80/20 ha una natura “frattale”, cioè si può applicare all’infinito, sempre più in profondità. Se il 20% dei vostri sforzi produce l’80% dei vostri risultati, all’interno di quel 20% ci sarà un altro 20% che produce l’80% dell’80% iniziale. Ovvero: concentratevi sul 4% del vostro investimento (economico, di tempo ecc.) e potrete produrre il 64% dei risultati totali.

Se avete appena iniziato a lavorare nelle vendite o nel marketing, questo libro è la vostra nuova Bibbia: ci troverete tutto quello che funziona (e che non funziona), dalla generazione di nuovi contatti commerciali, alla pubblicità, al commercio elettronico. Se avete già maturato una lunga esperienza nel campo, questo libro vi offre uno schema di riferimento nuovo ed elegante per affinare tutte le competenze che avete già acquisito. È uno strumento fondamentale, per individuare i fattori di successo su cui investire, segmentare la clientela, strutturare l’offerta, raggiungere il top nei motori di ricerca, differenziarsi dalla concorrenza, orientare le scelte di marketing. E vendere più prodotti investendo meno risorse e meno tempo.

“Qualunque lavoro facciate e qualunque livello di successo abbiate raggiunto,
ci sono opportunità invisibili di miglioramento che si nascondono all’interno della vostra azienda e della vostra carriera”.
Perry Marshall

marshall-1024x748

Perry Marshall è considerato il pioniere delle campagne pubblicitarie su Google. Ha aiutato più di centomila investitori pubblicitari a comprendere e sfruttare le dinamiche che regolano il funzionamento di AdWords. Ha fatto consulenza in più di trecento settori, dall’informatica alla strategia e dal fitness alla finanza aziendale. È uno dei consulenti più pagati del mondo. 

Prima di dedicarsi alla consulenza, ha contribuito a far crescere (da 200.000 dollari a 4 milioni in soli quattro anni) il fatturato di un’azienda tecnologica, poi venduta nel 2001 a una società quotata in borsa per la cifra di 18 milioni di dollari. Ha tenuto conferenze negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito, in Israele, in Australia e in Cina. I suoi best seller, fra cui Google AdWords. La guida definitiva, e The Ultimate Guide to Facebook Advertising, hanno riscosso un incredibile successo a livello internazionale. Vive a Chicago.

Condividilo

Cosa dicono dell'autore

Cosa scoprirai leggendo il 1° capitolo?

Il principio 80/20 per vendite e marketing. La guida definitiva per lavorare meno e ottenere di più.

Leggendo il primo capitolo scoprirai come e perché il principio di Pareto è fondamentale nelle vendite e nel marketing!