“La fedeltà a un brand in un supermarket si costruisce proprio come la fedeltà in un matrimonio. Arrivate per primi e state attenti a non dare mai all’altro un motivo per cambiare.”

Positioning

Come farsi vedere e sentire in un mercato sovraffollato

-5%
15,20 

  Sarà disponibile dal: 31/03/2021Vuoi ordinare questo libro appena sarà disponibile?

al momento non disponibile

Stiamo lavorando per approvvigionare le scorte prima possibile.

Spedizione gratuita
Ordina entro le 18:00 per avere la consegna entro il 19 Aprile 2024
Pagine: 256
ISBN: 9788836200368 Categoria Tag , ,
Data di pubblicazione: 31/03/2021
Traduzione: Daniela Di Lisio
Prefazione: Philip Kotler

C’è un’unica cosa che rende il marketing di un brand efficace: riuscire a ritagliarsi uno spazio persistente nella mente del consumatore. Non è un caso se i prodotti di maggior successo sono quelli che riescono a imporre il proprio nome all’intera categoria merceologica (pensate a quando in un bar ordinate una Coca). Per farlo ci sono delle regole precise: identificare la giusta nicchia, arrivare per primi, concentrarsi sugli elementi distintivi che già si possiedono, proteggere la propria posizione dai competitor, dall’obsolescenza e dalle minacce interne (come la trappola dell’estensione di linea). Positioning è il manuale d’istruzioni completo per “giocare al gioco del posizionamento”.

A quarant’anni esatti dall’uscita del classico di Al Ries e Jack Trout, il posizionamento è diventato uno dei concetti cardine del marketing moderno. Rileggerlo in questa edizione, che accoglie le revisioni e gli aggiornamenti operati dagli autori negli anni, è un esercizio prezioso sia per chi si approccia per la prima volta a questi temi, sia per chi li ha imparati attraverso le parole dei tanti che negli anni li hanno ripresi e filtrati.

Puoi acquistare anche nei maggiori negozi online

amazon-shop
Al Ries è pubblicitario e pioniere del marketing di fama mondiale. Socio in affari per oltre vent’anni di Jack Trout, insiem…
Jack Trout è stato un pubblicitario e pioniere del marketing di fama mondiale. Socio in affari per oltre vent’anni di Al Rie…

“La fedeltà a un brand in un supermarket si costruisce proprio come la fedeltà in un matrimonio. Arrivate per primi e state attenti a non dare mai all’altro un motivo per cambiare.”

Al Ries è pubblicitario e pioniere del marketing di fama mondiale. Socio in affari per oltre vent’anni di Jack Trout, insieme hanno ideato il concetto…
Jack Trout è stato un pubblicitario e pioniere del marketing di fama mondiale. Socio in affari per oltre vent’anni di Al Ries, insieme hanno ideato il…

Articoli correlati

Percorsi correlati

Altri libri che ti potrebbero interessare

Il tuo carrello
  • Non hai prodotti nel carrello.
Spedizione gratuita in tutta Italia

Condividi

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie sulle nuove uscite e gli eventi della casa editrice, contenuti interessanti e promozioni

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie sulle nuove uscite e gli eventi della casa editrice, contenuti interessanti e promozioni

Positioning
Positioning
-5%
15,20