Richard Romagnoli: «Il mio libro? L’ho pensato nei viaggi in macchina»

Al Leadership Forum Richard Romagnoli, autore di Le 9 leggi spirituali per un business di successo, ci racconta aneddoti sul libro, i suoi riferimenti di vita, riflessioni sulla leadership e progetti futuri.
1 Dicembre 2021

Di cosa parla il tuo libro?
È un libro che ho avuto l’alto onore di pubblicare con ROI Edizioni. Parlo di business ma creando un collegamento con il mondo della spiritualità, perché business senza spiritualità è come parlare di polmoni senza ossigeno, o di cuore senza l’energia vitale che gli permette di donare a noi la vita. Pertanto, intendere il business con la spiritualità è qualcosa che crea un cerchio perfetto, per avere un successo a 360 gradi.

Raccontaci un aneddoto sul libro.
Questo libro è nato sotto i migliori auspici, perché nel frattempo l’emergenza Covid ha immobilizzato praticamente il mondo. Devo dire che è stato significativo scrivere questo libro perché ho raccolto molti dei concetti quando ero in auto. Perché è stato un libro fortemente voluto, meditato, mi sono preso il tempo dei viaggi che facevo in macchina, prima del lockdown, per pensarlo. È un libro che è come un amico per me, come un compagno di viaggio. Spero che possa essere così anche per chi lo leggerà.

Quali libri ci sono sul tuo comodino?
Sul mio comodino ci sono tanti libri e credo che un libro doni tantissimo anche senza leggerlo, però è fondamentale iniziare a sfogliarlo. Intendo questo perché i libri che tengo sul comodino sono di maestri importanti, che mi hanno sempre donato qualcosa di importante, e devo dire che gli ultimi sono meravigliosi: il primo, pubblicato da ROI di Maxwell, dove la leadership come lui la tratta è qualcosa che serve a ciascuno di noi e poi c’è l’ultimo libro del venerabile maestro Tich Nhat Hanh, in cui parla del nostro rapporto col pianeta Terra. Avere accanto a me questi due libri è un’ispirazione costante.

Altri video

TUTTI GLI ALTRI     »

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie sulle nuove uscite e gli eventi della casa editrice, contenuti interessanti e promozioni