Il successo perenne

L’arte di creare e vendere prodotti intramontabili

Ryan Holiday

Caratteristiche

AREA: Business

ARGOMENTO: Marketing

PAGINE: 224

PREZZO: EURO 24,00

FORMATO: 14 x 21,5 

ISBN: 9788885493292

Condividilo

La più grande ambizione di chi crea un prodotto, specialmente un prodotto culturale, non è di ottenere un incredibile successo lampo per poi finire nel dimenticatoio, ma di riuscire a creare un classico. Spesso siamo erroneamente portati a pensare che il successo in questa impresa sia dovuto alla fortuna, soggetto a una miriade di fattori che non possiamo controllare. Ryan Holiday, attingendo a piene mani dal bagaglio delle sue straordinarie esperienze, ci spiega che non è così: al netto della fortuna, esiste una serie ben precisa di passi e strategie che possiamo mettere in atto nel difficile cammino per raggiungere il successo perenne. Attraverso una serie di esempi e analisi di casi affascinanti questo libro ci porta alla scoperta di come Tim Ferriss abbia venduto milioni di copie dei suoi libri testando maniacalmente ogni elemento, come gli Iron Maiden possano (a quarant’anni dalla fondazione della band) riempire ancora gli stadi con i loro concerti pur avendo da sempre una copertura mediatica quasi inesistente e come una piattaforma di supporter devoti sia stata il segreto del successo di Winston Churchill e Lady Gaga.

“Ignorate cosa stanno facendo gli altri. 
Ignorate cosa succede intorno a voi.
Non 
c’è competizione.
Non esiste un oggettivo
standard di riferimento da raggiungere.
 
C’è semplicemente il meglio che potete fare: questo è tutto ciò che conta.”

“Ignorate cosa stanno facendo gli altri. Ignorate cosa succede intorno a voi.
Non 
c’è competizione.
Non esiste un oggettivo

standard di riferimento da raggiungere. C’è semplicemente il meglio che potete fare: questo è tutto ciò che conta.”

Ryan Holiday consulente, media strategist e scrittore, è la nuova rivelazione mondiale del marketing. 
A soli venticinque anni è diventato responsabile marketing di American Apparel, celebre catena d’abbigliamento statunitense, dove ha realizzato campagne di successo che lo hanno reso noto a livello mondiale. Ha fondato Brass Check, società di consulenza in creative advisory che vanta collaborazioni con Google, TASER e Complex e con autori del calibro di Tony Robbins e Tim Ferriss. È autore di vari bestseller sui temi del marketing e della comunicazione, che hanno riscosso un successo globale e sono stati tradotti in più di trenta lingue: tra i più noti Credimi, sono un bugiardo: confessioni di un manipolatore di media, Growth Hacker Marketing e Ego è il nemico. Collabora con le più prestigiose testate editoriali internazionali, da Forbes all’Huffington Post.

Condividilo

Cosa dicono dell'autore

Cosa scoprirai leggendo l'anteprima del libro?

Il successo perenne – L’arte di creare e vendere prodotti intramontabili

Grazie a questo primo assaggio potrai scoprire quali condizioni sono alla base di un successo creativo duraturo, attraverso i racconti di fenomeni mondiali senza tempo in campo cinematografico, musicale, finanziario, letterario, e potrai comprendere cosa differisce un prodotto che oggi è popolare e domani sarà sorpassato e cosa resiste alla prova del tempo.