Marco De Veglia

Zero concorrenti

Il brand positioning lo fai in un luogo piccolo e oscuro, dove non potrai mai veramente andare. Nella mente del tuo potenziale cliente
Pagine: 
160
Prezzo: 
19,00 €
ISBN: 
9788894217223
Data di pubblicazione: 
20/02/2018

Zero concorrenti

Come usare il Brand Positioning per differenziarti e farti cercare dai clienti

di

Marco De Veglia

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Qual è la differenza tra marketing che non funziona e marketing che vende? Qual è la chiave per diventare leader della propria categoria e azzerare la concorrenza? È il brand positioning, la strategia ideata da Al Ries e Jack Trout per individuare il messaggio che differenzia il proprio prodotto dai concorrenti e lo rende la scelta preferita. Uno strumento nato per la grande azienda, ma che oggi, soprattutto grazie a Internet, diventa la leva con cui anche la piccola e media e impresa può ottenere il massimo con investimenti contenuti. In un mercato dominato da un eccesso di offerta, di informazioni e di pubblicità, e in cui Internet ha completamente cambiato i comportamenti e le abitudini del consumatore, questo libro ti guida a:

  • Definire il contesto competitivo
  • Trovare la tua idea differenziante
  • Testare la validità dell’idea
  • Creare e mettere in atto il tuo brand positioning.

Basandosi su oltre venticinque anni di esperienza, l’autore spiega come usare il brand positioning (dall’idea ai materiali di comunicazione), con un approccio pratico e molti casi concreti italiani. Un vero e proprio manuale pratico del brand positioning pensato per l’imprenditore, i consulenti e i professionisti alla ricerca di una strategia “zero concorrenti”.

Acquista il libro cartaceo
amazon-shop
Acquista ebook
amazon-kindle

“Oggi che il marketing è accessibile a tutte le aziende, è fondamentale avere una guida per non buttare soldi in messaggi che non funzionano. Questa guida è il Brand Positioning.”

Marco De Veglia è un esperto di brand Positioning e referente per l’Italia del network di consulenti di branding Tro ...

Dicono del libro

"Condivido i suggerimenti pratici di questo libro, che insegna come mettere concretamente in pratica i concetti del positioning. È il testo più vicino a un manuale sul positioning che possa capitare di leggere."

JACK TROUT

"Se io ho ideato Alfio Bardolla Training Company, Marco – con la sua capacità di creare e comunicare una brand – l’ha creata. Ancora oggi continuo ad ascoltare i suoi consigli quando devo lanciare un nuovo brand e lo raccomando ad ogni imprenditore."

ALFIO BARDOLLA

Articoli correlati

Percorsi correlati

Altri libri che ti potrebbero interessare

Dimmi chi sei

La musica attuale

Ballando con l’Apocalisse

Il codice segreto del linguaggio

Questo è il marketing

Growth Hacking Marketing

Il successo perenne

Creare successi

Storie che incantano

Da brand a friend

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie sulle nuove uscite e gli eventi della casa editrice, contenuti interessanti e promozioni

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie sulle nuove uscite e gli eventi della casa editrice, contenuti interessanti e promozioni