Marco De Veglia

Zero concorrenti

Il brand positioning lo fai in un luogo piccolo e oscuro, dove non potrai mai veramente andare. Nella mente del tuo potenziale cliente
Pagine: 
160
Prezzo: 
19,00 €
ISBN: 
9788894217223
Data di pubblicazione: 
20/02/2018
Homepage » Zero concorrenti

Zero concorrenti

Come usare il Brand Positioning per differenziarti e farti cercare dai clienti

di

Marco De Veglia

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Qual è la differenza tra marketing che non funziona e marketing che vende? Qual è la chiave per diventare leader della propria categoria e azzerare la concorrenza? È il brand positioning, la strategia ideata da Al Ries e Jack Trout per individuare il messaggio che differenzia il proprio prodotto dai concorrenti e lo rende la scelta preferita. Uno strumento nato per la grande azienda, ma che oggi, soprattutto grazie a Internet, diventa la leva con cui anche la piccola e media e impresa può ottenere il massimo con investimenti contenuti. In un mercato dominato da un eccesso di offerta, di informazioni e di pubblicità, e in cui Internet ha completamente cambiato i comportamenti e le abitudini del consumatore, questo libro ti guida a:

  • Definire il contesto competitivo
  • Trovare la tua idea differenziante
  • Testare la validità dell’idea
  • Creare e mettere in atto il tuo brand positioning.

Basandosi su oltre venticinque anni di esperienza, l’autore spiega come usare il brand positioning (dall’idea ai materiali di comunicazione), con un approccio pratico e molti casi concreti italiani. Un vero e proprio manuale pratico del brand positioning pensato per l’imprenditore, i consulenti e i professionisti alla ricerca di una strategia “zero concorrenti”.

Acquista il libro cartaceo
amazon-shop
Acquista ebook
amazon-kindle

“Oggi che il marketing è accessibile a tutte le aziende, è fondamentale avere una guida per non buttare soldi in messaggi che non funzionano. Questa guida è il Brand Positioning.”

Marco De Veglia, esperto di brand positioning, nella sua attività professionale di consulenza strategica ha creato dec ...

Dicono del libro

"Condivido i suggerimenti pratici di questo libro, che insegna come mettere concretamente in pratica i concetti del positioning. È il testo più vicino a un manuale sul positioning che possa capitare di leggere."

JACK TROUT

"Se io ho ideato Alfio Bardolla Training Company, Marco – con la sua capacità di creare e comunicare una brand – l’ha creata. Ancora oggi continuo ad ascoltare i suoi consigli quando devo lanciare un nuovo brand e lo raccomando ad ogni imprenditore."

ALFIO BARDOLLA

Articoli correlati

Percorsi correlati

Altri libri che ti potrebbero interessare

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie sulle nuove uscite e gli eventi della casa editrice, contenuti interessanti e promozioni

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie sulle nuove uscite e gli eventi della casa editrice, contenuti interessanti e promozioni