Home > Catalogo Libri > Zero concorrenti
Home > Catalogo Libri > Zero concorrenti
Zero concorrenti
Come usare il Brand Positioning per differenziarti e farti cercare dai clienti
Collana:
- Business
Argomento:
- Marketing, media e comunicazione
Pagine: 160
ISBN: 9788894217223 Categoria Libri
Data di pubblicazione: 20/02/2018
Qual è la differenza tra marketing che non funziona e marketing che vende? Qual è la chiave per diventare leader della propria categoria e azzerare la concorrenza? È il brand positioning, la strategia ideata da Al Ries e Jack Trout per individuare il messaggio che differenzia il proprio prodotto dai concorrenti e lo rende la scelta preferita. Uno strumento nato per la grande azienda, ma che oggi, soprattutto grazie a Internet, diventa la leva con cui anche la piccola e media e impresa può ottenere il massimo con investimenti contenuti. In un mercato dominato da un eccesso di offerta, di informazioni e di pubblicità, e in cui Internet ha completamente cambiato i comportamenti e le abitudini del consumatore, questo libro ti guida a:
- Definire il contesto competitivo
- Trovare la tua idea differenziante
- Testare la validità dell’idea
- Creare e mettere in atto il tuo brand positioning.
Basandosi su oltre venticinque anni di esperienza, l’autore spiega come usare il brand positioning (dall’idea ai materiali di comunicazione), con un approccio pratico e molti casi concreti italiani. Un vero e proprio manuale pratico del brand positioning pensato per l’imprenditore, i consulenti e i professionisti alla ricerca di una strategia “zero concorrenti”.
Puoi acquistare anche nei maggiori negozi online
Marco De Veglia, esperto di brand positioning, nella sua attività professionale di consulenza strategica ha creato decine di…
“Oggi che il marketing è accessibile a tutte le aziende, è fondamentale avere una guida per non buttare soldi in messaggi che non funzionano. Questa guida è il Brand Positioning.”
Marco De Veglia, esperto di brand positioning, nella sua attività professionale di consulenza strategica ha creato decine di marche per aziende di tut…
Dicono del libro
"Condivido i suggerimenti pratici di questo libro, che insegna come mettere concretamente in pratica i concetti del positioning. È il testo più vicino a un manuale sul positioning che possa capitare di leggere."
JACK TROUT
"Se io ho ideato Alfio Bardolla Training Company, Marco – con la sua capacità di creare e comunicare una brand – l’ha creata. Ancora oggi continuo ad ascoltare i suoi consigli quando devo lanciare un nuovo brand e lo raccomando ad ogni imprenditore."
ALFIO BARDOLLA