Autori

Scopri i nostri autori. Sono le migliori firme della crescita personale e professionale. Esperti italiani e internazionali, professionisti di riferimento nelle loro attività, giornalisti e scrittori. Campioni dello sport, esploratori del limite. Imprenditori, manager, studiosi, protagonisti di percorsi di innovazione e di miglioramento. Ciascuno di loro ha qualcosa da raccontarti.

  • Sam Harris
    Sam Harris
    Sam Harris è autore di bestseller tradotti in oltre 20 lingue, fra cui i saggi La fine della fede (vincitore del PEN Award per la saggistica), Lettera a una nazione cristiana e Il paesaggio morale. Laureato in filosofia presso la Stanford University, con un Ph.D. in neuroscienze presso la University of California, scrive, fra gli ... Leggi tutto
  • Marialaura Agosta
    Marialaura Agosta
    Marialaura Agosta è in Danone dal 2016 dove, oltre a varie posizioni in ambito HR e Comunicazione Interna, dal 2018 ricopre anche il ruolo di Inclusive Diversity Manager per Danone Italia e Grecia. Attivista e appassionata di temi quali le pari opportunità, l’inclusione e la valorizzazione dell’unicità di ciascuno, condivide con Sonia Malaspina i valori ... Leggi tutto
  • Salvatore Russo
    Salvatore Russo è uomo di marketing in equilibrio tra tecnica e creatività, brand builder e digital strategist. Ha fondato &Love, con cui crea eventi dal forte impatto emozionale (SEO&Love, Food&Love, Earth&Love e Beach&love). È speaker nei più noti eventi di settore e autore di libri dedicati al digital marketing, tra cui &Love Story edito da ... Leggi tutto
  • brendon-burchard-autore
    Brendon Burchard
    Brendon Burchard, scrittore, speaker e coach, è una delle figure più influenti e più note al mondo nel campo della crescita personale. I suoi video su YouTube hanno accumulato oltre 100 milioni di visualizzazioni. Più di un milione e mezzo di persone ha frequentato i suoi corsi online. È uno dei 100 personaggi pubblici più ... Leggi tutto
  • Michael Morris
    Michael Morris
    Michael Morris è Chavkin-Chang Professor di Leadership presso la Columbia Business School e professore del dipartimento di Psicologia. In precedenza, ha insegnato per un decennio all’Università di Stanford. Le sue ricerche si concentrano sulle influenze della cultura sui modi in cui apprendiamo, comunichiamo e collaboriamo, nonché sui fattori situazionali che stimolano questi processi e sulle ... Leggi tutto
  • George Lakoff
    George Lakoff
    George Lakoff è uno dei più illustri linguisti cognitivi dei nostri tempi e professore emerito di Scienze cognitive e Linguistica all'Università della California, Berkeley, dove ha insegnato per oltre quarant’anni. Famoso soprattutto per aver scoperto il funzionamento dettagliato del pensiero metaforico e il modo in cui esso struttura la nostra comprensione del mondo, è autore ... Leggi tutto
  • Marina Paolanti
    Marina Paolanti
    Marina Paolanti professoressa associata di Informativa presso l'Università di Macerata. Collabora con numerose aziende nazionali e internazionali in attività di trasferimento tecnologico e innovazione. È membro di ELLIS (European Laboratory for Learning and Intelligent Systems). Con ROI Edizione, insieme a Emanuele Frontoni, ha pubblicato Fashion AI.
  • Srini Narayanan
    Srini Narayanan
    Srini Narayanan è un autorevole ricercatore e direttore senior presso Google DeepMind, Zurigo, dove guida un gruppo di ricerca sul machine learning e l'elaborazione del linguaggio naturale. Fino al 2014 è stato direttore dell'International Computer Science Institute, membro di spicco del Cognitive Science Program e docente presso l'Institute for Brain and Cognitive Sciences, tutti presso ... Leggi tutto
  • Cal Newport
    Cal Newport è professore associato di informatica alla Georgetown University e autore di libri di crescita personale. Scrive il blog Study Hacks, che si concentra sul successo accademico e professionale. Ha scritto su New York Times, The Economist, Financial Times, The Guardian. Da buon minimalista digitale, non possiede alcun profilo social. Ha scritto diversi libri, fra cui il best ... Leggi tutto
  • Joe Pulizzi
    Joe Pulizzi è l’autore di libri di successo internazionale come Uccidi il marketing e Epic Content Marketing, nominato da Fortune come uno dei “Must-Read Business Books”. Imprenditore seriale, ha fondato quattro aziende, fra cui la più recente The Tilt. Riconosciuto come uno dei massimi esperti internazionali di content marketing, di cui parla dal 2001, ha ... Leggi tutto
  • ROI Edizioni Paolo Nespoli
    Paolo Nespoli
    Paolo Nespoli, ingegnere e astronauta, ha fatto parte dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) per quasi trent’anni, di cui venti distaccato alla NASA a Houston. Prima della sua conversione allo spazio è stato Istruttore di paracadutismo e poi Incursore dell’Esercito italiano, col quale, nel 1982-84, ha prestato servizio al Contingente italiano della Forza multinazionale di pace in ... Leggi tutto
  • Jonah Berger
    Jonah Berger
    Jonah Berger è professore di marketing alla Wharton School dell’Università della Pennsylvania ed è l’autore di diversi libri di successo internazionale. Ha pubblicato più di cinquanta articoli su alcune delle più importanti riviste accademiche, ha fatto da consulente per molte società della lista Fortune 500 e ha partecipato come speaker a centinaia di eventi. I ... Leggi tutto
  • Vishen Lakhiani, autore
    Vishen Lakhiani
    Vishen Lakhiani è il fondatore e CEO di Mindvalley, un impero della crescita personale con più di due milioni di studenti. Qui insegna strategie di successo per rivoluzionare e padroneggiare la propria vita attraverso videolezioni, masterclass e corsi sia online sia dal vivo. È un autore best seller, ha scritto Il Buddha e lo Sfrontato, ... Leggi tutto
  • Patty McCord
    Patty McCord
    Patty McCord è la donna che ha rivoluzionato la moderna interpretazione del concetto di risorse umane. Per quattordici anni è stata chief talent officer di Netflix, dove ha partecipato alla definizione dell’innovativa cultura aziendale che ha contribuito al successo del colosso dell’entertainment. Da quando è stato divulgato, il Netflix Culture Deck, il resoconto delle pratiche ... Leggi tutto
  • Enrico Maria Cervellati
    Enrico Maria Cervellati
    Enrico Maria Cervellati è professore di Finanza aziendale all’Università Guglielmo Marconi e fondatore e CEO di EMC3 Solution. In precedenza, ha insegnato presso le università di Bologna, Ca’ Foscari, Johns Hopkins, John Cabot, La Sapienza, LUISS e Tor Vergata. È considerato uno dei massimi esperti italiani di finanza comportamentale.
  • Marianne-Williamson-autrice
    Marianne Williamson
    Marianne Williamson è un’attivista e autrice di fama internazionale. È anche la fondatrice di organizzazioni e iniziative di volontariato. Tra queste, Project Angel Food, che si occupa di fornire gratuitamente pasti a domicilio a pazienti affetti da HIV, AIDS e altre gravi malattie. E anche Peace Alliance, una noprofit che sviluppa progetti per promuovere la pace a livello ... Leggi tutto
  • Chiara Franchi
    Chiara Franchi
    Chiara Franchi è autrice, brand advisor per il mondo del luxury, della moda, del design e del beauty. Esperta di personal branding, è docente di Fashion Marketing e Brand Management allo IED di Milano e all’Università LUMSA, oltre a essere speaker e formatrice nei corsi da lei ideati e dedicati allo sviluppo del personal branding. ... Leggi tutto
  • Andrea Fontana
    Andrea Fontana è un autore, saggista e sociologo della comunicazione e dei media narrativi. È esperto di Corporate storytelling. Insegna Storytelling e narrazione d’impresa all’Università degli Studi di Pavia, dove è anche direttore didattico del primo master universitario in Italia in Scienze della narrazione (M.U.S.T.). È inoltre Presidente del gruppo Storyfactory e TEDx Speaker. Lavora con grandi aziende e con diverse istituzioni per perfezionare ... Leggi tutto
grafica-AUTORI
Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie sulle nuove uscite e gli eventi della casa editrice, contenuti interessanti e promozioni