MAGAZINE

Ci sono incontri che non finiscono all’ultima pagina ma continuano nel tempo.
Qui trovi notizie, interviste, articoli esclusivi dei tuoi autori preferiti

Tre colleghi: una tedesca, un giapponese e un italiano…

Una studiosa ha scritto un libro ricco di preziosi consigli per chi lavora in team multiculturali. «Se il vostro capo è americano, occhio alla critica dopo gli elogi».

Tre colleghi: una tedesca, un giapponese e un italiano…

Una studiosa ha scritto un libro ricco di preziosi consigli per chi lavora in team multiculturali. «Se il vostro capo è americano, occhio alla critica dopo gli elogi».

Paolo Nespoli: vita, imprese (e gaffe) di AstroPaolo

Il Corriere della Sera svela un assaggio della vita e dei racconti di Farsi spazio, il nuovo libro di Paolo Nespoli. «Dal 38 alla maturità fino alla Nasa.»

Le 3 regole di Marie Forleo per cambiare lavoro e ricostruirsi professionalmente dopo il lockdown

Per i lettori di Repubblica l'autrice di A tutto c'è una soluzione Marie Forleo stila un percorso verso una nuova normalità dopo la quarantena.

Professione podcaster: guadagnare creando podcast

Damiano Crognali parla a Vanity Fair degli sviluppi della «podcast economy», dispensando utili consigli per fare una registrazione efficace

Storie e persone

Addio a Ram Dass, maestro spirituale e pioniere dell’LSD

L'autore di Essere amore, psicologo, al secolo Richard Alpert, è stato una delle più importanti voci della controcultura americana. Aveva 88 anni

Innovare davvero: l’antidoto di Alf Rehn a uno tsunami di chiacchiere e frasi ad effetto prive di significato

Perché l’innovazione è diventata qualcosa di ordinario e superficiale e cosa possiamo fare per rimediare. Sebastiano Zanolli legge il nuovo libro di Alf Rehn

Marianne Williamson, un’icona della spiritualità moderna

È in libreria Dalle lacrime alla luce, l'ultimo libro di Marianne Williamson. Ne anticipiamo la prefazione di Lucia Giovannini, curatrice della collana 'Semi di luce', che si apre con questo libro

Idee

La nostra soglia di attenzione? È più bassa di quella dei pesci rossi

Nell'era dell'informazione la vera risorsa scarsa e la fonte di vantaggio aziendale è l'attenzione, sostengono Julian Birkinshaw e Jonas Ridderstråle

La logica delle nostre motivazioni: ne parliamo con Dan Ariely

Dan Ariely racconta come ottenere una comprensione profonda del comportamento umano

Starbucks e il principio di Pareto

In un libro di Perry Marshall l'applicazione del principio 80/20 al marketing alla base del successo della catena di caffè (e di altri brand vincenti)

Un anno di crescita personale e professionale
costa meno di un caffè al giorno.

Resta aggiornato. Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie sulle nuove uscite e gli eventi della casa editrice, contenuti interessanti e promozioni.

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie sulle nuove uscite e gli eventi della casa editrice, contenuti interessanti e promozioni