MAGAZINE

Ci sono incontri che non finiscono all’ultima pagina ma continuano nel tempo.
Qui trovi notizie, interviste, articoli esclusivi dei tuoi autori preferiti

“La mia Netflix e quel mix vincente tra dati e persone”

Marc Randolph, co-fondatore e primo Ceo fino al 2003 dell'azienda che ha rivoluzionato l'intrattenimento, parla del suo libro in un'intervista al Sole 24 Ore

Marie Forleo: il segreto per affrontare ogni paura

Tutti hanno paura di tanto in tanto, dice Marie Forleo. Ma non lasciarsi paralizzare è la competenza chiave che distingue chi ha aspirazioni da chi ottiene risultati

Letture antistress (e per migliorarsi)

Nel terzo “compleanno” di ROI Edizioni, alcuni pensieri su lettura e editoria da una Milano silenziosa per il coronavirus

Storie e persone

Addio a Ram Dass, maestro spirituale e pioniere dell’LSD

L'autore di Essere amore, psicologo, al secolo Richard Alpert, è stato una delle più importanti voci della controcultura americana. Aveva 88 anni

Innovare davvero: l’antidoto di Alf Rehn a uno tsunami di chiacchiere e frasi ad effetto prive di significato

Perché l’innovazione è diventata qualcosa di ordinario e superficiale e cosa possiamo fare per rimediare. Sebastiano Zanolli legge il nuovo libro di Alf Rehn

Marianne Williamson, un’icona della spiritualità moderna

È in libreria Dalle lacrime alla luce, l'ultimo libro di Marianne Williamson. Ne anticipiamo la prefazione di Lucia Giovannini, curatrice della collana 'Semi di luce', che si apre con questo libro

Idee

La nostra soglia di attenzione? È più bassa di quella dei pesci rossi

Nell'era dell'informazione la vera risorsa scarsa e la fonte di vantaggio aziendale è l'attenzione, sostengono Julian Birkinshaw e Jonas Ridderstråle

Starbucks e il principio di Pareto

In un libro di Perry Marshall l'applicazione del principio 80/20 al marketing alla base del successo della catena di caffè (e di altri brand vincenti)

La rana volante e le piccole idee che cambiano il mondo

Il futurologo svedese Magnus Lindkvist nel suo libro "La forza delle piccole idee" capovolge la visione più diffusa del futuro e delle scoperte che lo determinano

Un anno di crescita personale e professionale
costa meno di un caffè al giorno.

Resta aggiornato. Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie sulle nuove uscite e gli eventi della casa editrice, contenuti interessanti e promozioni.

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie sulle nuove uscite e gli eventi della casa editrice, contenuti interessanti e promozioni