MAGAZINE

Ci sono incontri che non finiscono all’ultima pagina ma continuano nel tempo.
Qui trovi notizie, interviste, articoli esclusivi dei tuoi autori preferiti

Come raggiungere la massima concentrazione in un mondo di distrazioni

Nel libro 'Deep Work', Cal Newport spiega come focalizzarsi sulle attività più produttive e non lasciarsi distrarre da quelle superficiali

Come raggiungere la massima concentrazione in un mondo di distrazioni

Nel libro 'Deep Work', Cal Newport spiega come focalizzarsi sulle attività più produttive e non lasciarsi distrarre da quelle superficiali

Paolo Nespoli: vita, imprese (e gaffe) di AstroPaolo

Il Corriere della Sera svela un assaggio della vita e dei racconti di Farsi spazio, il nuovo libro di Paolo Nespoli. «Dal 38 alla maturità fino alla Nasa.»

Marie Forleo: il segreto per affrontare ogni paura

Tutti hanno paura di tanto in tanto, dice Marie Forleo. Ma non lasciarsi paralizzare è la competenza chiave che distingue chi ha aspirazioni da chi ottiene risultati

Letture antistress (e per migliorarsi)

Nel terzo “compleanno” di ROI Edizioni, alcuni pensieri su lettura e editoria da una Milano silenziosa per il coronavirus

Storie e persone

Addio a Ram Dass, maestro spirituale e pioniere dell’LSD

L'autore di Essere amore, psicologo, al secolo Richard Alpert, è stato una delle più importanti voci della controcultura americana. Aveva 88 anni

Innovare davvero: l’antidoto di Alf Rehn a uno tsunami di chiacchiere e frasi ad effetto prive di significato

Perché l’innovazione è diventata qualcosa di ordinario e superficiale e cosa possiamo fare per rimediare. Sebastiano Zanolli legge il nuovo libro di Alf Rehn

Marianne Williamson, un’icona della spiritualità moderna

È in libreria Dalle lacrime alla luce, l'ultimo libro di Marianne Williamson. Ne anticipiamo la prefazione di Lucia Giovannini, curatrice della collana 'Semi di luce', che si apre con questo libro

Idee

La nostra soglia di attenzione? È più bassa di quella dei pesci rossi

Nell'era dell'informazione la vera risorsa scarsa e la fonte di vantaggio aziendale è l'attenzione, sostengono Julian Birkinshaw e Jonas Ridderstråle

Starbucks e il principio di Pareto

In un libro di Perry Marshall l'applicazione del principio 80/20 al marketing alla base del successo della catena di caffè (e di altri brand vincenti)

La rana volante e le piccole idee che cambiano il mondo

Il futurologo svedese Magnus Lindkvist nel suo libro "La forza delle piccole idee" capovolge la visione più diffusa del futuro e delle scoperte che lo determinano

Un anno di crescita personale e professionale
costa meno di un caffè al giorno.

Resta aggiornato. Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie sulle nuove uscite e gli eventi della casa editrice, contenuti interessanti e promozioni.

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie sulle nuove uscite e gli eventi della casa editrice, contenuti interessanti e promozioni