FAQ
- Come si effettua un ordine
- Posso eliminare un volume dal carrello?
- Posso acquistare più di una copia dello stesso volume?
- È prevista la spedizione all'estero?
- Quanto costa la spedizione in Italia?
- Come posso pagare?
- Che cos'è PayPal?
- Posso pagare con la carta di credito?
- Per effettuare un ordine devo registrami al sito?
- Quali sono i vantaggi dell'iscrizione?
- A che cosa serve l'area riservata?
- Ho dimenticato la password, come posso fare?
- Posso inserire un indirizzo di consegna e di fatturazione differente?
- Il mio ordine sarà sempre evaso?
- Quando avverrà l'addebito da parte di PayPal?
- Come posso controllare lo stato del mio ordine?
- Cosa devo fare se il pacco non arriva?
- Posso modificare o cancellare il mio ordine una volta concluso?
- Come posso contattare il servizio clienti?
Su roiedizioni.it è possibile acquistare in pochi istanti i nostri volumi. Accettiamo pagamenti tramite PayPal, ed effettuiamo spedizioni in Italia, San Marino e Vaticano. Di seguito una breve spiegazione sul funzionamento dell’ordine.
Come si effettua un ordine?
Posso eliminare un prodotto dal carrello?
Posso acquistare più di una copia dello stesso prodotto?
Sì, puoi acquistare fino a 10 copie per ciascun volume. Una volta inserito il libro nel carrello agisci sul tasto quantità per modificare il numero di volumi acquistati. I totali dell’ordine saranno immediatamente aggiornati.
È prevista la spedizione all'estero?
No, ROI Edizioni spedisce su tutto il territorio italiano, San Marino e Vaticano.
Quanto costa la spedizione in Italia?
In Italia, San Marino e Vaticano la spedizione avviene con corriere e costa 4,00 euro. Se il totale dell’ordine è di almeno 29,00 euro la spedizione è gratuita.
Quali sono i tempi di consegna?
Generalmente arrivano entro 4/5 giorni lavorativi dal momento della spedizione.
Come posso pagare?
Puoi scegliere di pagare con un conto PayPal o con la tua carta di credito attraverso il servizio PayPal. È possibile verificare l’elenco delle carte accettate a questo link. Non verrà addebitato nulla in entrambe le scelte.
Che cos'è PayPal?
PayPal è il metodo più sicuro e usato per acquistare su Internet. È gratuito per gli acquirenti e accetta pagamenti tramite carta di credito. Inoltre, PayPal è il metodo più affidabile per pagare gli acquisti online perché non condivide mai i tuoi dati finanziari con il destinatario del pagamento. Per maggiori informazione consulta il sito di PayPal.
Posso pagare con la carta di credito?
Sì, PayPal accetta pagamenti attraverso le più comuni carte di credito in circolazione, comprese le prepagate.
Per effettuare un ordine devo registrami al sito?
No, non è necessario, puoi compilare il form con i dati per la spedizione. Ti consigliamo di inserire la mail che controlli più spesso perché le comunicazioni sull’ordine passeranno attraverso questo indirizzo.
Quali sono i vantaggi dell'iscrizione?
La registrazione comporta diversi vantaggi: il sistema e-commerce ricorderà i tuoi indirizzi (non dovrai più riscriverli) e conserverà traccia degli ordini passati. Se sei registrato comprare sarà ancora più veloce e potrai sempre consultare la tua area riservata.
A che cosa serve l'area riservata?
L’area riservata è dedicata agli utenti registrati e ti sarà utile per consultare gli ordini (in corso e passati) e modificare gli indirizzi memorizzati. Potrai accedere all’area riservata cliccando sull’icona di login presente nella parte in alto a destra del sito, ed inserendo la tua mail e password.
Ho dimenticato la password, come posso fare?
Potrai sempre recuperarla. Clicca sul link recupera password e inserisci l’indirizzo e-mail con cui ti sei registrato: riceverai in pochi istanti una mail con le indicazioni per creare una nuova password.
Posso inserire un indirizzo di consegna e di fatturazione differente?
Sì, potrai:
- compilare solo i dati per la spedizione omettendo la partita IVA;
- aggiungere i dati fiscali e mantenere lo stesso indirizzo utilizzato per la spedizione;
- digitare un indirizzo totalmente diverso.
Se inserisci solo l’indirizzo di spedizione la fattura avrà la stessa intestazione.
Il mio ordine sarà sempre evaso?
Evaderemo il tuo ordine solo se tutti i volumi che hai ordinato saranno disponibili nei tempi che ti abbiamo indicato, in caso contrario ti avviseremo via mail. L’eventualità di non poter soddisfare la tua richiesta una volta che hai formulato l’ordine è comunque piuttosto rara.
Quando avverrà l'addebito da parte di PayPal?
L’importo dovuto verrà addebitato da PayPal sulla carta di credito scelta, solo nel momento in cui saremo sicuri di poterti spedire tutti i volumi che hai ordinato. Non ti sarà addebitata alcuna cifra se l’ordine dovesse essere annullato per una qualsiasi ragione prima della spedizione.
Come posso controllare lo stato del mio ordine?
Se se sei un utente registrato potrai accedere al dettaglio dell’ordine in corso.
Cosa devo fare se il pacco non arriva?
Contatta il servizio clienti all’indirizzo e-mail ordini@roiedizioni.it. Ricordati di includere sempre la tua e-mail e il numero d’ordine.
Posso modificare o cancellare il mio ordine una volta concluso?
Non è possibile modificare il tuo ordine una volta inviato. Se non è ancora stato elaborato puoi cancellarlo contattando il servizio clienti.
Come posso contattare il servizio clienti?
Puoi contattare il servizio clienti all’indirizzo e-mail ordini@roiedizioni.it. Ricordati di includere sempre la tua e-mail e il numero d’ordine a cui ti riferisci.