Riapre i battenti il Salone internazionale del libro di Torino, la fiera dedicata all’editoria più importante d’Italia. Dopo due anni impegnativi in cui, come tutto il settore, siamo stati costretti ad attendere tempi migliori, dal 14 al 18 ottobre potremo finalmente ritrovarci a parlare di libri e a incontrarci con gli autori.
Al Salone di quest’anno saremo presenti con uno stand più grande che in passato, dove potrai trovare tutti i nostri libri, tra cui le ultime novità di Seth Godin, Cal Newport, Mihály Csíkszentmihályi, Marc Randolph, Erin Meyer e tanti altri.
Negli spazi del Salone abbiamo inoltre organizzato due eventi imperdibili:
1. Alte prestazioni: il fattore mentale, giovedì 14 ottobre, dalle ore 17:45 alle ore 18:45 nella sala Olimpica del padiglione 1. Ne parliamo con Alex Bellini, autore di Oltre, esploratore, speaker motivazionale e performance coach noto per le sue imprese sportive estreme, e Mauro Berruto, commissario tecnico della nazionale italiana di volley dal 2010 al 2015. La preparazione mentale per superare i propri limiti ed esprimersi al massimo del potenziale: dai record sportivi alle imprese estreme, fino alle attività quotidiane, i metodi per ottimizzare le nostre risorse mentali e psicologiche. Modera Luca Castaldini, giornalista della Gazzetta dello Sport e di Sportweek.
2. Influencer, Pr e comunicazione, domenica 17 ottobre, dalle 17:00 alle 18:00 nella sala Londra del centro Congressi. Partecipano Rudy Bandiera, esperto di comunicazione digitale e autore di Condivide et Impera #Reloaded, Massimo Bonelli, direttore artistico del Concerto del Primo Maggio, autore di La musica attuale, e Francesca Caon, giornalista ed esperta di public relations per le aziende, autrice di I dieci comandamenti delle PR. Come si costruisce una reputazione online e offline: dai casi aziendali agli influencer fino all’esempio degli artisti, una conversazione sulla forza delle strategie della comunicazione che ingloba ogni ambito personale e professionale. Modera Giampaolo Colletti, giornalista collaboratore del Sole 24 Ore.
Per assistere agli eventi sarà necessario accedere al Salone del libro di Torino (biglietti in prevendita al sito).
Troverai lo stand Roi Edizioni nel padiglione 3 numero P71.