Autori

Autori

Scopri i nostri autori. Sono le migliori firme della crescita personale e professionale. Esperti italiani e internazionali, professionisti di riferimento nelle loro attività, giornalisti e scrittori. Campioni dello sport, esploratori del limite. Imprenditori, manager, studiosi, protagonisti di percorsi di innovazione e di miglioramento. Ciascuno di loro ha qualcosa da raccontarti
  • Heath_Dan_autori
    Dan Heath
    Dan Heath è uno scrittore statunitense di economia e professore presso l'università americana Duke, che supporta iniziative sociali d’impresa. Inoltre, insieme al fratello Chip Heath sono autori di best seller, tra cui Idee forti e Switch. I loro libri hanno venduto oltre due milioni di copie nel mondo e sono stati tradotti in trentatré lingue. ... Leggi tutto
  • Emily Heyward-autrice
    Emily Heyward
    Emily Heyward è Chief Brand Officer e cofondatrice di Red Antler, brillante agenzia di marketing con sede a Brooklyn, nata nel 2007 per aiutare gli imprenditori a incorporare il marchio come motore del successo aziendale sin dalle prime fasi. Emily lavora a stretto contatto con i fondatori per sviluppare visioni mirate e strategiche per le ... Leggi tutto
  • John Higgins
    John Higgins è ricercatore associato in Gameshift e Direttore della ricerca in The Right Conversation, dove sta lavorando per creare un indice di trasparenza della comunicazione nelle aziende.
  • Ryan-Holiday-autori
    Ryan Holiday
    Ryan Holiday è un autore, imprenditore ed esperto consulente di marketing. Ha ricoperto il ruolo di direttore marketing per American Apparel, per cui ha realizzato campagne che hanno suscitato molto clamore. Successivamente ha fondato Brass Check, una società di consulenza che ha lavorato con società come Google, TASER e Complex. È inoltre editorialista dei media ... Leggi tutto
  • Anthony Iannarino
    Anthony Iannarino
    Anthony Iannarino è un autore, speaker, imprenditore ed esperto di vendita di fama internazionale. Specializzato in particolare modo sul complesso mondo delle vendite business-to-business (B2B). Il suo blog, The Sales Blog, attira 50.000 lettori al mese e i suoi interventi gli sono valsi la fama di uno dei pensatori più rilevanti sui temi della vendita. ... Leggi tutto
  • Diego Ingrassia autore
    Diego Ingrassia
    Diego Ingrassia è un coach e formatore specializzato in competenze emotive e Leadership. Inoltre, è CEO di I&G Management, unica società italiana accreditata da Paul Ekman (pioniere della teoria sull’universalità delle emozioni). Lì si formano i professionisti all’utilizzo dei modelli psicologici nell’ambito del comportamento emotivo. Diego Ingrassia è anche un Master Coach ICF, un Master ... Leggi tutto
  • Mark Jhonson
    Mark Johnson
    Mark Johnson è professore ordinario di arti e scienze liberali presso il dipartimento di filosofia dell’Università dell’Oregon. È noto per i contributi alla teoria della cognizione incarnata e alla linguistica cognitiva. Per ROI Edizioni ha pubblicato, in collaborazione con George Lakoff, Metafora e vita quotidiana.
  • Hubert Joly
    Hubert Joly
    Hubert Joly è l’ex presidente e amministratore delegato di Best Buy, azienda di cui ha guidato il salvataggio e il rilancio, trasformandola in un leader del settore. Attualmente è docente presso la Harvard Business School.. È anche membro del consiglio di amministrazione di Johnson & Johnson e Ralph Lauren e vicepresidente del Business Council. È ... Leggi tutto
  • Michael Morris
    Michael Morris
    Michael Morris è Chavkin-Chang Professor di Leadership presso la Columbia Business School e professore del dipartimento di Psicologia. In precedenza, ha insegnato per un decennio all’Università di Stanford. Le sue ricerche si concentrano sulle influenze della cultura sui modi in cui apprendiamo, comunichiamo e collaboriamo, nonché sui fattori situazionali che stimolano questi processi e sulle ... Leggi tutto
  • Eric JORGENSON autore
    Eric Jorgenson
    Eric Jorgenson è un product strategist e uno scrittore. Nel 2011 si è unito al team dei fondatori di Zaarly, un’azienda che si occupa di mettere in contatto i proprietari immobiliari con fornitori di servizi affidabili e stimati. Il suo blog dedicato a tematiche business, Evergreen, è apprezzato da milioni di lettori come piattaforma di ... Leggi tutto
  • Daniel Kahneman
    Daniel Kahneman
    Daniel Kahneman, autore di Pensieri lenti e veloci, il testo che ha ridefinito la psicologia comportamentale contemporanea, e premio Nobel per l’economia nel 2002, è professore emerito di Psicologia e Relazioni istituzionali alla Woodrow Wilson School e professore emerito di Psicologia all’Università di Princeton. Le sue ricerche, che porta avanti dagli anni Sessanta, attingono alla ... Leggi tutto
  • Jurriaan Kamer
    Jurriaan Kamer
    Jurriaan Kamer è uno speaker, un organization designer e transformation coach presso The Ready. Si è specializzato nel rendere le aziende più umane, più flessibili nei cambiamenti e più rapide. È un grande fan della Formula 1 e di tutti i temi legati alle prospettive future nel mondo del lavoro.
  • Oren-Klaff-autori
    Oren Klaff
    Oren Klaff è un manager finanziario presso Intersection Capital. Per mestiere convince banche e venture capitalist a investire soldi in progetti e aziende. Ha fatto affari con Yahoo!, Google, Qualcomm e molti altri. Nella sua carriera ha già ottenuto finanziamenti per più di un miliardo di dollari grazie al suo innovativo metodo, basato sulle neuroscienze. ... Leggi tutto
  • Jill-Konrath-autore
    Jill Konrath
    Jill Konrath è un'esperta di accelerazione delle vendite, consulente e speaker a convegni e meeting di vendita in tutto il mondo. Studia nuove strategie di vendita adatte allo scenario di business di oggi. Nel 2007, ha lanciato Sales Shebang, una risorsa online per le donne che lavorano nelle vendite e nel marketing. Jill Konrath è ... Leggi tutto
  • Steven Kotler
    Steven Kotler
    Steven Kotler è uno dei maggiori esperti internazionali di peak performance, autore e giornalista pluripremiato. È direttore e fondatore del Flow Research Collective, un'organizzazione che porta avanti la ricerca scientifica sulle alte prestazioni. Ha scritto dodici libri, fra cui i best seller Abbondanza, The Future Is Faster Than You Think, The Rise of Superman, Stealing ... Leggi tutto
  • Philip Kotler
    Philip Kotler
    Philip Kotler è considerato uno dei massimi esperti di sempre di management e di marketing, disciplina che ha notevolmente contribuito a strutturare come materia scientifica multidisciplinare. Autore di oltre sessanta libri (fra cui Marketing Management, Principi di Marketing e Marketing 3.0), articoli e saggi che sono stati adottati come testi di studio dalle facoltà di ... Leggi tutto
grafica-AUTORI
Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie sulle nuove uscite e gli eventi della casa editrice, contenuti interessanti e promozioni