Autori
Scopri i nostri autori. Sono le migliori firme della crescita personale e professionale. Esperti italiani e internazionali, professionisti di riferimento nelle loro attività, giornalisti e scrittori. Campioni dello sport, esploratori del limite. Imprenditori, manager, studiosi, protagonisti di percorsi di innovazione e di miglioramento. Ciascuno di loro ha qualcosa da raccontarti
Alessio Sakara
Alessio Sakara, romano di nascita e cresciuto a Pomezia, è il simbolo in Italia delle arti marziali miste. Primo italiano a competere nella prestigiosa promozione statunitense UFC, “il legionario” è un combattente che non si risparmia mai, come dimostra il suo vasto palmarès di tutto rispetto. È stato ambasciatore italiano Bellator MMA, una delle divisione ... Leggi tutto Eric Jorgenson
Eric Jorgenson è un product strategist e uno scrittore. Nel 2011 si è unito al team dei fondatori di Zaarly, un’azienda che si occupa di mettere in contatto i proprietari immobiliari con fornitori di servizi affidabili e stimati. Il suo blog dedicato a tematiche business, Evergreen, è apprezzato da milioni di lettori come piattaforma di ... Leggi tutto Al Ries
Al Ries è pubblicitario e pioniere del marketing di fama mondiale. Socio in affari per oltre vent’anni di Jack Trout, insieme hanno ideato il concetto di posizionamento, sono considerati due degli autori più importanti della storia del marketing e le loro ricerche hanno contribuito a ridefinire la disciplina, delineandone i moderni sviluppi. Hanno pubblicato best-seller ... Leggi tutto Allan Dib
Allan Dib è un imprenditore seriale, un marketer, un esperto di tecnologia e l'autore del bestseller internazionale Il marketing plan vincente. Ha avviato e fatto crescere con successo diverse aziende in vari settori. Una delle sue ultime imprese è stata portare una startup avviata nel settore ipercompetitivo delle telecomunicazioni a diventare in pochi anni una ... Leggi tutto Giorgio Nardone
Psicologo, psicoterapeuta, autore di testi tradotti in numerose lingue, figura di maggior spicco nella tradizione della Scuola di Palo Alto, co-fondatore con Paul Watzlawick del Centro di Terapia strategica di Arezzo che attualmente ha venti sedi sparse nell'intero globo per la ricerca, la didattica e l'applicazione clinica. Ha elaborato sistematici modelli quanto originali tecniche di ... Leggi tutto Sabina Belli
Sabina Belli ha alle spalle un’importante carriera nel mondo dei marchi di lusso. Ha lavorato per anni nel gruppo LVMH con brand del calibro di Bulgari, Christian Dior Parfums e Moët Hennessy. Dal 2015 è CEO di Pomellato. Da sempre sensibile alle questioni legate alla parità di genere è stata la promotricedella campagna #PomellatoforWomen.Sabina Belli ... Leggi tutto Indra K. Nooyi
Indra K. Nooyi è stata CEO e presidente di PepsiCo dal 2006 al 2019. Il suo pensiero strategico lungimirante, le numerose intuizioni sul comportamento dei consumatori e la saggezza con cui ha gestito una vastissima organizzazione globale la rendono una delle consulenti più apprezzate al mondo da imprenditori, dirigenti e governi. È anche ritenuta un ... Leggi tutto Cal Newport
Cal Newport è professore associato di informatica alla Georgetown University e autore di libri di crescita personale. Scrive il blog Study Hacks, che si concentra sul successo accademico e professionale. Ha scritto su New York Times, The Economist, Financial Times, The Guardian. Da buon minimalista digitale, non possiede alcun profilo social. Ha scritto diversi libri, fra cui il best ... Leggi tutto Damiano Crognali
Damiano Crognali è un giornalista, uno youtuber e podcast producer. Tra i creatori di La7.it, ha iniziato la sua carriera all’Ansa, poi a La7 e successivamente al sito LaStampa.it dove ha fatto video-reportage dagli Stati Uniti ed è stato inviato in Siria. Ha collaborato come giornalista con La Stampa, l’AGI, La7 e SkyTg24. È stato ... Leggi tutto Riccardo Scandellari
Riccardo Scandellari è il fondatore di uno dei più noti blog di marketing. skande.com, punto di riferimento per molti professionisti del settore. Realizza per Audible una serie di podcast sul marketing. È anche il fondatore, insieme a Rudy Bandiera, di NetPropaganda srl, società che si occupa di formazione, eventi e consulenza.Ha svolto docenze e master ... Leggi tutto Joseph Grenny
Joseph Grenny è uno scrittore, speaker e sociologo che si occupa di prestazioni aziendali. Ha fornito consulenza ai leader di tutti i principali continenti, dai consigli di amministrazione delle aziende della Fortune 500 alle comunità di Nairobi, in Kenya. Ha cofondato tre organizzazioni no-profit: Unitus Labs, The Other Side Academy e The Other Side Village. Ryan Holiday
Ryan Holiday è un autore, imprenditore ed esperto consulente di marketing. Ha ricoperto il ruolo di direttore marketing per American Apparel, per cui ha realizzato campagne che hanno suscitato molto clamore. Successivamente ha fondato Brass Check, una società di consulenza che ha lavorato con società come Google, TASER e Complex.È inoltre editorialista dei media e ... Leggi tutto Magnus Lindkvist
Magnus Lindkvist è un futurologo e trendspotter svedese, che studia le dinamiche in atto nel mondo attuale per fare previsioni su come saranno la società e l'economia nel futuro. Ha infatti una grande capacità di analisi delle informazioni, che interpreta con il suo particolare umorismo dissacrante. È uno scrittore e skeaker internazionale. I suoi interventi ... Leggi tutto Charlie Munger
Charlie Munger, amico e per quasi quarant’anni socio in affari del guru degli investimenti Warren Buffett, è un mito del mondo finanziario e uno degli uomini più ricchi del mondo. Le sue idee in controtendenza sul mercato azionario e l’attività di trading hanno contribuito al leggendario successo di Berkshire Hathaway, la holding controllata da Buffett ... Leggi tutto Richard Shotton
Richard Shotton è un consulente specializzato nell’applicazione delle scienze del comportamento al marketing. Ha iniziato la sua carriera come media planner, lavorando con clienti importanti come Coca Cola e Lexus. Ha fondato una società di consulenza che si occupa di aiutare le aziende ad applicare le scienze comportamentali a marketing e vendite. Scrive regolarmente su ... Leggi tutto Marco De Veglia
Marco De Veglia, esperto di brand positioning, nella sua attività professionale di consulenza strategica ha creato decine di marche per aziende di tutte le dimensioni (dalle multinazionali ai liberi professionisti). È esperto di tecniche sofisticate di marketing quali Crm, internet marketing e direct marketing. Ha creato corsi e strumenti online di successo per insegnare il ... Leggi tutto