“Viviamo nel 'content continuum': immersi in contenuti di ogni tipo, dappertutto. In questa dimensione ci vogliono storie che incantano per essere ascoltati, scelti e ricordati.”

Storie che incantano

Il lato narrativo dei brand

-5%
22,80 

  Sarà disponibile dal: 09/05/2018Vuoi ordinare questo libro appena sarà disponibile?

al momento non disponibile

Stiamo lavorando per approvvigionare le scorte prima possibile.

Spedizione gratuita
Ordina entro le 18:00 per avere la consegna entro il 02 Aprile 2024
Pagine: 256
ISBN: 9788885493131 Categoria
Data di pubblicazione: 09/05/2018

Dalle video-novel di Youtube alle Instagram Stories. Dalle narrazioni di marca al brand journalism. Dagli spazi urbani alle piattaforme espanse. Viviamo in un flusso incessante di contenuti e informazioni e l’universo di conoscenze che abbiamo costruito – e che ci portiamo in tasca – passa sempre di più attraverso format e media narrativi. Oggi le storie sono dappertutto: ci curano, ci trasformano, ci atterriscono persino. Con una storia, non siamo più di fronte a un prodotto da comprare, un’azienda da seguire, un marchio da ammirare, un servizio da sottoscrivere.

Siamo di fronte all’eleganza di un contenuto, all’ispirazione di un’immagine, alla grazia di un brano musicale, all’autenticità di un gesto che parla di noi. Storie che incantano di Andrea Fontana è un libro su come i racconti di marca, di un prodotto, di vita possono diventare distintivi. Su come la risonanza che siamo in grado di creare con gli altri attraverso i racconti può fare la differenza. Che tu sia un amministratore delegato che deve quotare l’azienda, un direttore di funzione che deve riposizionare un marchio o un professionista che vuole migliorare il suo CV, dovrai rendere i tuoi pubblici protagonisti di storie che incantano: iper-contenuti che lasciano a bocca aperta.

Saper raccontare storie così oggi non è soltanto un vezzo stilistico, ma fa parte delle competenze indispensabili che deve possedere chi desidera ascoltare e farsi ascoltare.

Puoi acquistare anche nei maggiori negozi online

amazon-shop
Andrea Fontana è un autore, saggista e sociologo della comunicazione e dei media narrativi. È esperto di Corp…

“Viviamo nel 'content continuum': immersi in contenuti di ogni tipo, dappertutto. In questa dimensione ci vogliono storie che incantano per essere ascoltati, scelti e ricordati.”

Andrea Fontana è un autore, saggista e sociologo della comunicazione e dei media narrativi. È esperto di Corporate storytelling. Insegn…

Articoli correlati

Percorsi correlati

Altri libri che ti potrebbero interessare

Il tuo carrello
  • Non hai prodotti nel carrello.
Spedizione gratuita in tutta Italia

Condividi

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie sulle nuove uscite e gli eventi della casa editrice, contenuti interessanti e promozioni

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie sulle nuove uscite e gli eventi della casa editrice, contenuti interessanti e promozioni

Storie che incantano
Storie che incantano
-5%
22,80