Il progetto di Roi Edizioni è figlio di una sfida, di un incontro e di un impegno.

La sfida è quella di offrire delle risposte alle domande generate da un mondo complesso, che ci espone sempre più spesso al disordine dell’imprevisto. Navigare nell’era dell’incertezza richiede strumenti e saperi nuovi.

Per orientarci, per realizzarci nel lavoro e nella società, per vivere in modo pieno e significativo abbiamo bisogno di accrescere le nostre risorse mentali e motivazionali, da una parte, e le nostre competenze, dall’altra. Sia nella vita privata che in ambito professionale.

Oggi ancora più delle competenze conta la capacità di acquisirne di nuove. Ed è ciascuno di noi a doversi prendere cura del proprio apprendimento e del proprio sviluppo.

In un ambiente familiare, sociale, urbano, naturale in trasformazione, anche la vita privata è una continua ricerca di miglioramento, almeno per chi aspiri a vivere a pieno la propria occasione su questo pianeta.

L’incontro è quello tra le diverse anime attorno alle quali è nato il nostro progetto: l’editoria, la formazione professionale, la crescita personale. La casa editrice ha preso vita, poco a poco, dal confronto fra esperienze la cui differenza si è rivelata una ricchezza.

Ma non solo. È anche l’incontro e la contaminazione tra saperi e culture diverse. Per dare risposte a domande complesse abbiamo scelto di mettere a confronto campi lontani tra loro.

Vendere, oggi, è diventato un lavoro intellettuale, per cui serve conoscere le ultime scoperte delle neuroscienze e dell’intelligenza emotiva. Il marketing è fatto di competenze sociologiche, psicologiche, antropologiche, matematiche. Meditazione, etica e disciplina psicofisica sono nell’agenda di ogni leader moderno.

Abbiamo scelto di saltare il fosso fra i campi del sapere e di far dialogare tra loro esperti di marketing e filosofi, economisti e neuroscienziati, campioni dello sport e business leader, venditori e artisti. All’insegna della contaminazione di saperi e di culture. Far fronte all’incertezza richiede una ricchezza di alternative culturali.

L’impegno è quello di un’offerta all’insegna del pragmatismo. 

Vogliamo che i nostri prodotti siano “risorse per fare”. Le idee ci appassionano. Crediamo che siano un formidabile strumento per capire, per acquisire consapevolezza, per realizzare sogni e progetti ambiziosi.

Le idee possono essere il nostro grande alleato per tirare fuori il meglio di noi stessi, nella sfera professionale, nella vita privata e in quella compenetrazione dei due ambiti che sempre più caratterizza la nostra vita. Sta a noi voltare pagina.

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie sulle nuove uscite e gli eventi della casa editrice, contenuti interessanti e promozioni