Autori

Autori

Scopri i nostri autori. Sono le migliori firme della crescita personale e professionale. Esperti italiani e internazionali, professionisti di riferimento nelle loro attività, giornalisti e scrittori. Campioni dello sport, esploratori del limite. Imprenditori, manager, studiosi, protagonisti di percorsi di innovazione e di miglioramento. Ciascuno di loro ha qualcosa da raccontarti
  • Emily Heyward-autrice
    Emily Heyward
    Emily Heyward è Chief Brand Officer e cofondatrice di Red Antler, brillante agenzia di marketing con sede a Brooklyn, nata nel 2007 per aiutare gli imprenditori a incorporare il marchio come motore del successo aziendale sin dalle prime fasi. Emily lavora a stretto contatto con i fondatori per sviluppare visioni mirate e strategiche per le ... Leggi tutto
  • Diego Ingrassia autore
    Diego Ingrassia
    Diego Ingrassia è un coach e formatore specializzato in competenze emotive e Leadership. Inoltre, è CEO di I&G Management, unica società italiana accreditata da Paul Ekman (pioniere della teoria sull’universalità delle emozioni). Lì si formano i professionisti all’utilizzo dei modelli psicologici nell’ambito del comportamento emotivo. Diego Ingrassia è anche un Master Coach ICF, un Master ... Leggi tutto
  • Cal Newport
    Cal Newport è professore associato di informatica alla Georgetown University e autore di libri di crescita personale. Scrive il blog Study Hacks, che si concentra sul successo accademico e professionale. Ha scritto su New York Times, The Economist, Financial Times, The Guardian. Da buon minimalista digitale, non possiede alcun profilo social. Ha scritto diversi libri, fra cui il best ... Leggi tutto
  • Marco_De_Veglia-autore
    Marco De Veglia
    Marco De Veglia, esperto di brand positioning, nella sua attività professionale di consulenza strategica ha creato decine di marche per aziende di tutte le dimensioni (dalle multinazionali ai liberi professionisti). È esperto di tecniche sofisticate di marketing quali Crm, internet marketing e direct marketing. Ha creato corsi e strumenti online di successo per insegnare il ... Leggi tutto
  • Roberge-autore
    Mark Roberge
    Mark Roberge insegna Vendite e marketing all’interno del programma MBA della Harvard Business School. Come Senior Vice President per le vendite globali di HubSpot, ha progettato un sistema ad altissima efficienza ingrado di rendere l’aumento delle vendite un processo scientifico, predittivo e replicabile con cui ha portato l’azienda da 0 a 100 milioni di dollari ... Leggi tutto
  • Federica Marchionni
    Federica Marchionni
    Federica Marchionni è CEO di Global Fashion Agenda, un’organizzazione con sede a Copenaghen che mira a trasformare l’industria del fashion in sostenibile. Dopo un brillante percorso di studi alla Sapienza di Roma, ha ricoperto ruoli di prestigio in aziende tech come Samsung, Philips e Ericsson. Dopo essere stata top manager in Ferrari, è approdata a ... Leggi tutto
  • Emanuele Frontoni
    Emanuele Frontoni è professore ordinario di Informatica all’Università di Macerata e co-director del VRAI Lab, Affiliated Researcher presso l’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova e dal 2022 Direttore scientifico del NemoLab, presso l’Ospedale Niguarda di Milano. La sua attività di ricerca si concentra nel settore dell’intelligenza e della visione artificiale, dell’analisi del comportamento umano, della ... Leggi tutto
  • Jill-Konrath-autore
    Jill Konrath
    Jill Konrath è un'esperta di accelerazione delle vendite, consulente e speaker a convegni e meeting di vendita in tutto il mondo. Studia nuove strategie di vendita adatte allo scenario di business di oggi. Nel 2007, ha lanciato Sales Shebang, una risorsa online per le donne che lavorano nelle vendite e nel marketing. Jill Konrath è ... Leggi tutto
  • Mo Gawdat autore
    Mo Gawdat
    Mo Gawdat è l’autore di titoli di successo, fra i quali il best seller L’equazione della felicità. È stato Chief Business Officer di Google X, il ramo di Google che si occupa dello sviluppo dei progetti più innovativi. Come imprenditore ha co-fondato più di venti aziende nei campi più disparati e siede nei consigli di ... Leggi tutto
  • Come nascono le storie, Pablo Trincia
    Pablo Trincia
    Pablo Trincia è il giornalista e autore che per primo ha portato al grande pubblico il podcast in Italia con il grandissimo successo di Veleno (a cui fanno seguito, tra gli altri, Buio, Il dito di Dio, Dove nessuno guarda e Sangue loro). Autore televisivo, ha collaborato con i principali network italiani: tra cui Sky, ... Leggi tutto
  • roberto-gorini-autore
    Roberto Gorini
    Roberto Gorini è un imprenditore seriale, formatore, blogger, articolista, oratore e studioso di economia. Si occupa di piattaforme economiche basate sulla tecnologia blockchain, della tokenizzazione dei modelli economici e dell’emissione di criptovalute. È anche creatore e fondatore del progetto Noku. È la prima criptovaluta con valore non liberamente fluttuante, ma legato a quello di una ... Leggi tutto
  • enzo-muscia-autore
    Enzo Muscia
    Enzo Muscia è un imprenditore lombardo. Appassionato di elettronica sin da bambino, inizia a lavorare comeoperaio alla Electrolux, dove dà avvio a una carriera brillante. Entra poi in uno stabilimento FIMI-Philips e, circa dieci anni dopo, passa alla francese Anovo SpA. Nel 2011 la società madre decide di chiudere la filiale italiana, licenziando tutti i ... Leggi tutto
  • Kyle Chayka
    Kyle Chayka
    Kyle Chayka è un giornalista del New Yorker, per cui tiene una rubrica sulla tecnologia digitale e sull'impatto di Internet e dei social media sulla cultura. Il suo debutto nella saggistica, The Longing for Less, un'esplorazione del minimalismo nella vita e nell'arte, è stato pubblicato nel 2020. Come giornalista e critico ha collaborato a numerose ... Leggi tutto
  • Satya Nadella
    Satya Nadella dal 2014 è il terzo CEO nella storia di Microsoft, erede di Bill Gates e Steve Ballmer. Si è laureato in Ingegneria elettronica e all’età di ventun anni ha lasciato Hyderabad, la città dell’India centro-orientale in cui è nato, per proseguire gli studi in ambito informatico negli Stati Uniti. Dopo aver lavorato per la Sun Microsystems, nel 1992 si è unito a ... Leggi tutto
  • Joe Pulizzi
    Joe Pulizzi è l’autore di libri di successo internazionale come Uccidi il marketing e Epic Content Marketing, nominato da Fortune come uno dei “Must-Read Business Books”. Imprenditore seriale, ha fondato quattro aziende, fra cui la più recente The Tilt. Riconosciuto come uno dei massimi esperti internazionali di content marketing, di cui parla dal 2001, ha ... Leggi tutto
  • Robert-Dilts-autori
    Robert Dilts
    Robert Dilts è uno studioso, autore, trainer e consulente in Programmazione Neuro Linguistica fin dalla sua creazione nel 1975, a fianco di Richard Bandler e John Grinder. Ha lavorato con importanti studiosi del calibro di Gregory Bateson e Milton Erickson, e ha applicato con successo la PNL ai campi della salute, dell’apprendimento e del lavoro. ... Leggi tutto
grafica-AUTORI
Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie sulle nuove uscite e gli eventi della casa editrice, contenuti interessanti e promozioni