Alex Bellini

Alex Bellini è un esploratorespeaker motivazionale e performance coach. È noto per le sue imprese sportive estreme. Nel 2002 e 2003 cammina attraverso l'Alaska, spingendo una slitta per un totale di 2000 chilometri. Nel 2005 rema da solo per 11.000 chilometri attraverso il Mediterraneo e l'Atlantico per 227 giorni. Nel 2008 ripete l'impresa nel Pacifico, dal Perù all'Australia, in 294 giorni. Nel 2001 corre attraverso gli Stati Uniti, da Los Angeles a New York, in 70 giorni. Nel 2017 attraversa in pieno inverno il più grande ghiacciaio d'Europa: il Vatnajökull.

Dal 2019 ha in corso il progetto “10 Rivers 1 Ocean”, che lo porterà a navigare i dieci fiumi più inquinati dalla plastica al mondo, ideato per sviluppare sensibilità sui danni ambientali arrecati dai rifiuti plastici all’ecosistema fluviale e marino.

È stato speaker in più di 500 conferenze e ha partecipato a tre diverse TEDx Conference in Italia e in Inghilterra. Lavora al fianco di atleti (e non solo) per l'ottimizzazione delle risorse mentali e psicologiche e lo sviluppo dell’intelligenza agonistica.

Alex Bellini ha scritto vari libri tra cui Oltre (Roi Edizioni).

I libri dell'autore

Articoli correlati

Video dell'autore

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie sulle nuove uscite e gli eventi della casa editrice, contenuti interessanti e promozioni