«Molte volte imputiamo la fonte della nostra infelicità a cause esterne: il lavoro, una relazione difficile, la mancanza di soldi o di successo. Ma quanto spesso siamo proprio noi i nostri peggiori nemici? Quanto spesso non ci concediamo nemmeno il lusso di pensare che potrebbe essere diverso, che potrebbe essere meglio?
Come se una vocina dal profondo ci dicesse che la vita è sofferenza e che essere felici è pericoloso. O da egoisti. O ancora che se ci concedessimo la felicità, se stessimo davvero bene con noi stessi, con gli altri e con la nostra vita, poi la dovremmo pagare in qualche modo. Ma non siamo condannati a vivere così per sempre. Possiamo cambiare.
Possiamo imparare a essere felici, indipendentemente da tutto. Darci il permesso di essere felici significa aprirci alla possibilità di farci contagiare dall’amore, dalla prosperità, dalla gioia, dalla vita. Senza questo lasciapassare non ci possono essere crescita, evoluzione, trasformazione.»
“Il permesso di essere felice” di Lucia Giovannini
Possiamo imparare a essere felici, indipendentemente da tutto. Darci il permesso di essere felici significa aprirci alla possibilità di farci contagiare dall’amore, dalla prosperità, dalla gioia, dalla vita.