Robin Good

Da brand a friend

Come ci si distingue dagli altri quando tutti urlano, pubblicano e condividono a più non posso?
Pagine: 
252
Prezzo: 
23,00 €
ISBN: 
9788894217254
Data di pubblicazione: 
20/07/2017
Homepage » Da brand a friend

Da brand a friend

Un nuovo modo di fare business online condividendo valore e creando relazioni

di

Robin Good

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Come si diventa un punto di riferimento credibile su Internet? Come ci si distingue dagli altri quando tutti urlano, pubblicano e condividono a più non posso? Robin Good suggerisce una strategia basata sul posizionamento di nicchia, sulla condivisione di vero valore e sulla capacità di coltivare un seguito di fan appassionati per i quali creare prodotti e servizi su misura.

Questa strategia ha come valore chiave la condivisione ed è sintetizzata nei cinque passi della “Formula di Sharewood”:
● Individua la tua nicchia di mercato online
● Costruisci la tua credibilità condividendo contenuti di valore
● Coltiva un seguito di fan appassionati
● Ascolta e scopri le necessità specifiche dei tuoi fan
● Crea prodotti e servizi su misura.

I consumatori si fidano sempre meno dei grandi brand e scelgono marchi e produttori, anche piccoli, che ci mettono la faccia, che offrono trasparenza, che sono allineati con i loro valori e sono disposti non solo a
promuovere, ma anche ad ascoltare. Fondato su un’analisi accurata del funzionamento di Internet e dei comportamenti delle persone nell’era dei social media, ricco di esempi, strumenti pratici e riferimenti, Da brand a friend è un invito ad abbandonare i metodi e le tattiche del marketing tradizionale per entrare finalmente in dialogo con i propri clienti e sviluppare business online di lunga durata, fondati sulle relazioni e sulla fiducia reciproca.

Acquista il libro cartaceo
amazon-shop
Acquista ebook
amazon-kindle

“La strategia migliore per costruire un business online è di smettere di strillare per farsi riconoscere e cominciare a coltivare relazioni, condividendo vero valore e ascoltando i propri fan.”

Robin Good pubblica sul Web e vive di Internet dal 1998. Si è laureato con il massimo dei voti dal Center for Experime ...

Dicono del libro

"Robin è una grande risorsa per editori, imprenditori, formatori e pionieri del cambiamento per la sua abilità nel comunicare e nel trovare le strategie e gli strumenti per avere successo online."

HOWARD RHEINGOLD

Articoli correlati

Percorsi correlati

Altri libri che ti potrebbero interessare

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie sulle nuove uscite e gli eventi della casa editrice, contenuti interessanti e promozioni

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie sulle nuove uscite e gli eventi della casa editrice, contenuti interessanti e promozioni