Di cosa parla il tuo libro?
Che cosa sono gli influencer? Cosa sono queste creature quasi mitologiche? Come poterlo diventare, come costruire community, relazioni, come diventare autorevoli? Ecco, per rispondere c’è questo libro.
Raccontaci un aneddoto sul libro.
Un aneddoto sul libro è che per metà l’ho scritto col telefono. È la verità! Sono velocissimo a scrivere col telefono e questa è la dimostrazione del fatto che si possono scrivere cose straordinarie se poi ben corrette.
Quali libri ci sono sul tuo comodino?
In questo momento sto leggendo tantissimo cyberpunk, la mia vera passione, quindi ho comprato un’enorme antologia di cyberpunk, di oltre 2000 pagine, e l’ho messa sul comodino: a questo punto è anche un problema spostarla.
Con quale autore andresti a cena?
Se potessi, in assoluto sceglierei Hemingway, ma siccome avrei delle difficoltà linguistiche sceglierei Sterling che scrive di cyberpunk e vive in Italia, almeno ci capirei qualcosa!
Cos’è per te la leadership?
Un leader, come dice qualcuno, è colui che mette in grado gli altri di tirare fuori il meglio di se stessi, che non è per nulla banale.
Quale sarà il tuo prossimo libro?
Il mio prossimo libro sarà un romanzo cyberpunk bellissimo, prodotto, interpretato e scritto da ROI: perché io non sono capace di scrivere romanzi.