Scopri l’intero catalogo dei nostri libri navigando per argomenti o per collane. Cerca gli ebook e le novità fresche di stampa. E se vuoi, solo qui (e da nessun’altra parte), puoi trovare in anteprima assoluta anche le informazioni sui titoli che pubblicheremo nei prossimi mesi.
LIBRI
Catalogo Libri
Argomenti
- Arte, musica e spettacolo
- Benessere e cura di sé
- Biografie e autobiografie
- Business e management
- Clima umanità e ambiente
- Economia e società
- Efficacia personale
- Finanza personale
- Innovazione e tecnologia
- Lavoro e successo personale
- Leadership
- Marketing
- Marketing, media e comunicazione
- Media e comunicazione
- Psicologia e neuroscienze
- Scienze sociali
- Spiritualità
- Sport e performance
- Storie d’impresa
- Vendita e negoziazione
Visualizzazione di 17-32 di 38 risultati
- In offerta!
Content Business
C’è una formula per l’avvio di una startup che piace molto agli autoproclamati “esperti di business”: crea un prodotto, fai crescere la customer base e vendilo. Facile! Come mai, allora, tante aziende falliscono prima ancora di decollare? Pulizzi ribalta il copione consolidato e condivide le tecniche con cui ha avviato le sue imprese: per prima ... Leggi tutto 25,90 €-5%Il prezzo originale era: 25,90 €.24,60 €Il prezzo attuale è: 24,60 €. Aggiungi al carrello - In offerta!
Il linguaggio del corpo digitale
Email inspiegabilmente secche, chat delle video call piene di “Scusa, parla tu” e “Adesso mi senti?”, messaggi con punteggiatura bizzarra ed emoticon fuori contesto. Sembra che la comunicazione digitale abbia profondamente minato la nostra capacità di scambiare informazioni e comprenderci. La verità è che quando siamo faccia a faccia confidiamo in maniera inconscia sul linguaggio ... Leggi tutto 24,90 €-5%Il prezzo originale era: 24,90 €.23,65 €Il prezzo attuale è: 23,65 €. Aggiungi al carrello - In offerta!
&Love Story
&Love Story analizza perché il 68% degli italiani ritiene che in futuro le marche di maggior successo saranno quelle che contribuiranno in modo positivo alla società. I consumatori vogliono brand fatti di persone e per le persone. Le aziende sono chiamate ad affrontare una metamorfosi del pensiero, per andare oltre il prodotto e rappresentare una ... Leggi tutto 24,00 €-5%Il prezzo originale era: 24,00 €.22,80 €Il prezzo attuale è: 22,80 €. Aggiungi al carrello - In offerta!
Una testa piena di sogni
Dal lavoretto estivo come shampoo girl per pagarsi gli studi, alla direzione di grandi realtà multinazionali negli Stati Uniti, in Cina e in Europa. È la favola (vera) raccontata in Una testa piena di sogni di Federica Marchionni, partita da una famiglia con pochi mezzi in una piccola località sulla costa laziale e capace di ... Leggi tutto 22,90 €-5%Il prezzo originale era: 22,90 €.21,75 €Il prezzo attuale è: 21,75 €. Aggiungi al carrello - In offerta!
Il momento dell’eccellenza
Da quando quasi quarant’anni fa ha rivoluzionato il mondo del business con il libro Alla ricerca dell’eccellenza, Tom Peters non ha mai smesso per un istante di portare avanti le sue ricerche sul management e sull’eccellenza aziendale. Con Il momento dell’eccellenza prosegue la riflessione su alcuni dei temi a lui più cari e traccia una ... Leggi tutto 25,00 €-5%Il prezzo originale era: 25,00 €.23,75 €Il prezzo attuale è: 23,75 €. Aggiungi al carrello - In offerta!
La mappa delle culture
Qual è lo stile manageriale più adatto per una società danese? Come si dovrebbero dare dei feedback a un collaboratore americano? Qual è il processo decisionale tipico di un’azienda giapponese? Nel mondo globalizzato di oggi, in cui Internet e la tecnologia hanno azzerato le distanze, e in cui quasi tutti ci troviamo a confrontarci quotidianamente ... Leggi tutto 24,50 €-5%Il prezzo originale era: 24,50 €.23,27 €Il prezzo attuale è: 23,27 €. Aggiungi al carrello - In offerta!
La pratica
Qualunque lavoro intellettuale è un lavoro creativo. E per padroneggiare la creatività da professionisti c’è una sola via: metterla costantemente in pratica. Il cuore della pratica è la fiducia: fiducia in se stessi, nel proprio pubblico e nel proprio lavoro. Il blocco creativo è un mito, la costanza conta più dell’ispirazione folgorante e il timore ... Leggi tutto 22,00 €-5%Il prezzo originale era: 22,00 €.20,90 €Il prezzo attuale è: 20,90 €. Aggiungi al carrello - In offerta!
I dieci comandamenti delle PR
Comunicare non è un optional. Ogni azienda ha bisogno di farsi conoscere, rendersi inconfondibile e mostrare i suoi prodotti o servizi. E uno dei modi più efficaci per farlo è ricorrere alle pubbliche relazioni. Francesca Caon, giornalista e specialista di pr, ha stilato in questo libro i “dieci comandamenti” indispensabili per promuovere la propria impresa ... Leggi tutto 22,00 €-5%Il prezzo originale era: 22,00 €.20,90 €Il prezzo attuale è: 20,90 €. Aggiungi al carrello - In offerta!
La nazione liquida
Oggi non si parla d’altro che della realtà virtuale della Rete e delle nuove frontiere dell’intelligenza artificiale, spesso con toni allarmistici che sottolineano come la tecnologia ci distolga dal mondo fisico e dalle relazioni concrete. Ma, mentre il dibattito pubblico si infervora a favore dell’una o dell’altra fazione, la maggior parte delle persone non si ... Leggi tutto 20,00 €-5%Il prezzo originale era: 20,00 €.19,00 €Il prezzo attuale è: 19,00 €. Aggiungi al carrello - In offerta!
Il potere delle persone
Secondo Patty McCord, a lungo chief talent officer di Netflix, quando si tratta di reclutare e motivare talenti e formare team altamente performanti, la maggior parte delle aziende adotta un approccio superato e inefficace. I metodi tradizionali delle HR (valutazioni del rendimento, programmi di empowerment e di engagement) non funzionano più. Il segreto è costruire ... Leggi tutto 22,00 €-5%Il prezzo originale era: 22,00 €.20,90 €Il prezzo attuale è: 20,90 €. Aggiungi al carrello - In offerta!
La cosa più importante per un leader
Da molti anni gli autori propongono manuali su come diventare un leader, ma cosa deve fare concretamente un leader una volta raggiunta la vetta? Qual è il migliore investimento che potrebbe attuare, per se stesso e per la propria azienda? John C. Maxwell conosce la risposta: formare a propria volta altri leader. In questo suo ... Leggi tutto 24,00 €-5%Il prezzo originale era: 24,00 €.22,80 €Il prezzo attuale è: 22,80 €. Aggiungi al carrello - In offerta!
Le 9 leggi spirituali per un business di successo
Affari e spiritualità: due mondi che siamo abituati a considerare opposti. Così come Jay Abraham, “il mentore dei mentori” del business, e Sathya Sai Baba, filantropo e predicatore indiano, si trovano apparentemente agli antipodi. Richard Romagnoli ha incontrato entrambi e ha elaborato un modo differente di fare business per raggiungere la Preminenza: l’unicità nel superare le aspettative dei clienti e nel rendersi ... Leggi tutto 19,00 €-5%Il prezzo originale era: 19,00 €.18,05 €Il prezzo attuale è: 18,05 €. Aggiungi al carrello - In offerta!
Idee folli
Cosa può dirci un bicchier d’acqua sulla natura dell’uomo e sulla storia del mondo? Molto più di quanto si potrebbe sospettare, ci insegna Safi Bahcall. Infatti, il modo in cui un gruppo omogeneo di persone reagisce alle idee più rivoluzionarie, abbracciandole con entusiasmo o bollandole come folli e irrealizzabili, dipende dalla sua struttura, proprio come la struttura delle molecole ... Leggi tutto 25,00 €-5%Il prezzo originale era: 25,00 €.23,75 €Il prezzo attuale è: 23,75 €. Aggiungi al carrello - In offerta!
Innovare davvero
Fino a qualche anno fa, alle conferenze, il tema dell’innovazione veniva accolto con interesse ed entusiasmo dal pubblico. Oggi la gente quando sente la parola innovazione comincia a sbadigliare. Il problema è che se ne è parlato talmente tanto da svuotarla del suo significato, da ridurla a frasi fatte, concetti superficiali e ricette stereotipate. E mentre tutti ... Leggi tutto 24,00 €-5%Il prezzo originale era: 24,00 €.22,80 €Il prezzo attuale è: 22,80 €. Aggiungi al carrello - In offerta!
La fine del vantaggio competitivo
Mentre il mercato cambia a ritmi vertiginosi e incalzanti, le strategie aziendali fondate sul raggiungimento di un vantaggio competitivo “stabile” mostrano tutta la loro inefficacia e inadeguatezza. I leader d’azienda dovrebbero, innanzitutto, prendere coscienza della centralità di un altro tipo di vantaggio competitivo: quello transitorio, ovvero fare propria l’idea del cambiamento costante, dell’innovazione, del ribaltamento degli stessi presupposti che ... Leggi tutto 24,50 €-5%Il prezzo originale era: 24,50 €.23,28 €Il prezzo attuale è: 23,28 €. Aggiungi al carrello - In offerta!
D come donna C come ceo
Meno del cinque per cento degli amministratori delegati al mondo è donna. Sabina Belli fa parte di questi. Da Bulgari a Christian Dior Parfums a Moët Hennessy, l’attuale CEO di Pomellato fa un bilancio dei suoi trentacinque anni nel settore dei brand di lusso, attraverso un vero e proprio dizionario di parole-chiave che riassumono le tappe fondamentali della sua carriera e non solo, perché talvolta ... Leggi tutto 19,00 €-5%Il prezzo originale era: 19,00 €.18,05 €Il prezzo attuale è: 18,05 €. Aggiungi al carrello