PERCORSI

Homepage » Superare le difficoltà

Superare le difficoltà

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Affrontare il dolore, superare le difficoltà, vincere momenti di sconforto. Sono prove cui presto o tardi la vita ci mette di fronte. In questo percorso, ecco quattro letture che possono aiutarci ad affrontare situazioni di crisi, di disagio e di paura e trasformarle in un’occasione di miglioramento.

Sebastiano Zanolli è un esperto di gestione del cambiamento. Nel suo Alternative, scopriamo qual è il modo più efficace di affrontare l’imprevisto, prepararsi un piano di riserva e ripartire senza paura. Un piccolo spoiler: capacità di analisi, responsabilità, coscienza sociale e attenzione agli anelli più deboli della catena sono elementi da non trascurare.

Smart working, gestione flessibile delle attività, nuovi strumenti digitali sono nuove sfide di innovazione a cui oggi, soprattutto nel lavoro, non possiamo sottrarci. Il finlandese Alf Rehn, da acuto osservatore dei nuovi trend, spiega in Innovare davvero quali sono gli elementi essenziali di tutte le culture di innovazione che riscuotono successo sul lungo termine.

Paura e stress accompagnano sempre i momenti di difficoltà. Spesso il modo in cui siamo capaci di gestirli fa la differenza per superarli. Giulio Cesare Giacobbe dedica il suo Vademecum antistress a ridimensionare questi due nemici, che vivono nella nostra testa e che spesso trasformano i problemi reali in ostacoli insormontabili.

Marianne Williamson è una profonda conoscitrice del mondo della spiritualità e delle emozioni. In Dalle lacrime alla luce ci mostra come l’accettazione del dolore non è solo un’elaborazione necessaria per superare le difficoltà. Ma è anche lo strumento che ci aiuta a trasformare la sofferenza in un’esperienza di crescita. Che ci rende più sensibili, ricettivi, maturi e determinati a cambiare il mondo alleviando il dolore degli altri.

I LIBRI SUGGERITI NEL PERCORSO

Superare le difficoltà

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie sulle nuove uscite e gli eventi della casa editrice, contenuti interessanti e promozioni

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie sulle nuove uscite e gli eventi della casa editrice, contenuti interessanti e promozioni