Erica Dhawan presenta il suo libro: “Il linguaggio del corpo digitale”

Oggi viviamo e comunichiamo sempre più da dietro, anzi, da dentro uno schermo, e comprendersi è diventato molto più difficile. Per creare connessione ed empatia sia nelle relazioni personali sia sul lavoro non basta più il linguaggio del corpo tradizionale, e diventa fondamentale imparare i nuovi segnali e indizi propri del mondo digitale. Erica Dhawan è l'esperta che può aiutarci, grazie al suo libro "Il linguaggio del corpo digitale”.
28 Febbraio 2022

E-mail di risposta che arrivano con una settimana di ritardo, videocall stracolme di “mi senti?”, messaggi ambigui… Ci siamo mai chiesti come mai la comunicazione richieda così tanto tempo e un così grande sforzo per essere efficace? Gli esseri umani fanno affidamento sul linguaggio del corpo per creare connessione e fiducia, ma dal momento che la maggior parte della nostra comunicazione avviene dietro gli schermi, come possiamo imparare i nuovi segnali e gli indizi che hanno sostituito il linguaggio del corpo tradizionale?

Ciao, sono Erica Dhawan e sono qui per aiutarvi a diventare degli esperti nel linguaggio del corpo digitale, per imparare i nuovi segnali e gli indizi che ci aiutano a rafforzare la fiducia, la connessione e l’autenticità, non importa a quale distanza. Il linguaggio del corpo digitale offre molto di più di semplici consigli sulle skills in videocall: ci permette di aiutare le persone a capirsi, e di far sentire gli altri connessi a noi in un contesto digitale. Negli ultimi dieci anni, il mio lavoro ha aiutato leader e team ad innovarsi ancora di più e ancora più velocemente. Ho viaggiato in tutto il mondo discutendo e consultandomi con leader e organizzazioni sulle sfide del lavoro in gruppo e dell’innovazione nel ventunesimo secolo. Ovunque andassi, sorgeva la stessa domanda: come posso tenere il mio team connesso e comunicare con efficacia? Come posso gestire team con differenze di età, di cultura, e di abitudini lavorative? E perché ci troviamo a gestire così tante incomprensioni oggi? Questo libro è basato sul mio lavoro, preparando top leader e compagnie multimiliardarie, da start up a squadre sportive, da gruppi di studenti ad associazioni no profit, e persino leader militari. Offro un approccio per comprendere il linguaggio del corpo digitale, e, cosa più importante, per comprendere quei segnali che tu per primo potresti mandare anche senza volerlo. Spero che il mio libro vi sia utile, e che entriate nella mia community digitale: ericadhawan.com/digitalbodylanguage

Altri video

TUTTI GLI ALTRI     »

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie sulle nuove uscite e gli eventi della casa editrice, contenuti interessanti e promozioni