il BLOG di


Logo Roi Edizioni

Crescita Personale

Accontentarsi o evolvere? La risposta di Igor Sibaldi è “La specie nuova”


E se l’evoluzione non fosse una strada a senso unico?
Cosa accadrebbe se ognuno di noi fosse padrone del proprio sviluppo futuro?
Ma soprattutto: cosa faremmo se questa opportunità fosse davanti a noi proprio ora?
Trova la risposta a queste e molte altre domande nel nuovo libro di Igor Sibaldi “La specie nuova”

Crescita Personale

Vivere A Pieno: il primo libro sul coaching della salute


Abbiamo letto tanto, guardato programmi salutisti e navigato in rete alla ricerca della ricetta segreta per mantenerci giovani e sani. Sappiamo che i broccoli sono più salutari delle patatine fritte, che lo zucchero fa male e che l’attività fisica è indispensabile e che accorerebbe prediligerla alla sedentarietà, eppure… mettiamo in pratica quello che sappiamo già?

Crescita Personale

Siamo stressati? Tutta colpa del cervello


Che cos’è che produce stress? Semplicemente la paura, che rappresenta una costante della nostra vita. Ma quando la paura subentra di fronte a un concetto astratto e non davanti a un pericolo prettamente fisico, com’è possibile fuggire? Da che parte scappare, quando ciò di cui abbiamo paura è immaginario?

Business

Da brand a friend: la nuova frontiera del business online


È davvero possibile vendere di più se vengono a mancare l’interazione e il dialogo con i propri clienti? “Quando i tuoi concorrenti sono in grado di offrire il tuo stesso prodotto o servizio, magari anche a un prezzo più basso, cos’è che fa la differenza? Le relazioni. La credibilità. La fiducia e l’affinità che hai con ognuno dei tuoi clienti”.

Business

4 suggerimenti per guadagnare e fare tutto quello che vuoi tu


Spesso nel tentativo di voler migliorare il nostro lavoro, prendiamo decisioni che hanno funzionato per altri ma non sono adatte per il nostro progetto e non corrispondono nemmeno alla nostra di idea di business. Ecco i suggerimenti di Derek Sivers per guadagnare di più facendo che ti piace davvero.

Business

Le 7 caratteristiche dell’ottimo venditore


Al giorno d’oggi, essere venditori non significa solo memorizzare un copione. Per essere più competitivi dobbiamo riuscire a far colpo sul cliente. Come? Focalizzandoci sulle caratteristiche che accomunano gli ottimi venditori. Scopri di più in quest’articolo.

Inserisci qui i tuoi dati per non perdere nessuna delle nostre novità: