"Tutti i marketer raccontano storie. Solo gli incapaci raccontano bugie."

Il marketing racconta balle

Il classico underground che spiega come funziona davvero il marketing e perché l'autenticità è il modo migliore per fare marketing

-5%
Il prezzo originale era: 13,90 €.Il prezzo attuale è: 13,20 €.

  Sarà disponibile dal: 27/10/2021Vuoi ordinare questo libro appena sarà disponibile?
al momento non disponibile

Stiamo lavorando per approvvigionare le scorte prima possibile.

Spedizione gratuita
Ordina entro le 18:00 per avere la consegna entro il 06 Novembre 2025

Siamo tutti dei bugiardi. Ogni giorno raccontiamo e ci raccontiamo delle storie per far combaciare ciò che ci circonda con la nostra visione del mondo. La narrazione influenza la nostra esperienza, plasmando la nostra percezione e diventando, in sostanza, realtà. Così, un qualsiasi vino diventa più buono se sorseggiato in preziosi bicchieri, realizzati dal miglior artigiano del campo. È la chiave di volta del marketing: nessuno vuole sentire un freddo elenco delle caratteristiche di un prodotto, né tantomeno un elogio delle qualità e dei successi dell’azienda.

Fare marketing vuol dire costruire delle storie, dei sogni che i clienti possano fare propri con entusiasmo. Ma attenzione: il confine fra storytelling e menzogna (a volte persino truffa) è labile e bisogna stare attenti a non varcarlo, pena la perdita totale di fiducia. In questo classico del marketing, Seth Godin condivide le sue riflessioni e tutti i consigli per creare storie affascinanti, ma ancorate nella realtà, che sappiano abbracciare la visione del mondo del cliente e lo facciano diventare spontaneamente un paladino del vostro brand.

Articoli correlati

Altri libri che ti potrebbero interessare

Condividi

Il marketing racconta balle, Seth Godin
Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie sulle nuove uscite e gli eventi della casa editrice, contenuti interessanti e promozioni