LIBRI

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scopri l’intero catalogo dei nostri libri navigando per argomenti o per collane. Cerca gli ebook e le novità fresche di stampa. E se vuoi, solo qui (e da nessun’altra parte), puoi trovare in anteprima assoluta anche le informazioni sui titoli che pubblicheremo nei prossimi mesi

  • ROI-EDIZIONI-DE-VEGLIA
    Zero concorrenti
    Qual è la differenza tra marketing che non funziona e marketing che vende? Qual è la chiave per diventare leader della propria categoria e azzerare la concorrenza? È il brand positioning, la strategia ideata da Al Ries e Jack Trout per individuare il messaggio che differenzia il proprio prodotto dai concorrenti e lo rende la ... Leggi tutto
  • ROI-EDIZIONI-ONGARO
    Vivere a pieno
    Perché è così difficile dedicarci con costanza alle cose che ci fanno bene e rinunciare a quelle che ci fanno male? Da anni riceviamo consigli su tutto: che cibi scegliere, come cucinare, come fare attività fisica, come dormire, come svegliarci e come disintossicarci. Tutti sappiamo che i broccoli fanno meglio delle patatine fritte e che ... Leggi tutto
  • COLLEEN STANLEY
    Vendere di più con l’intelligenza emotiva
    Presentare le proprie soluzioni e non saper ascoltare il cliente, avere fretta di chiudere la vendita, cedere alle pressioni sul prezzo, perdere tempo con i clienti low profile, organizzare una presentazione e scoprire che i decisori d'acquisto non ci sono. Per uscire da queste trappole non basta affidarsi alle competenze tecniche della vendita. Imparare a ... Leggi tutto
  • ROI-EDIZIONI-GIACOBBE-AN
    Vademecum antistress
    L’affollamento di pensieri fa contrarre i muscoli e impedisce alle donne e agli uomini di essere imperturbabili ed efficienti come 007. Liberarsi dallo stress è come guarire da una malattia mortale. Da questa convinzione nasce questo manuale, da tenere sempre a portata di mano. Zittire la mente e ottenere la serenità originaria è possibile grazie a ... Leggi tutto
  • ROI Edizioni, Tutto quello che vuoi tu. Derek Sivers
    Tutto quello che vuoi tu
    Derek Sivers è un imprenditore dalla storia molto particolare. Avvia un sito per hobby, lo fa crescere quasi per caso fino a ritrovarsi alla guida di una grande azienda e dieci anni dopo la vende per 22 milioni di dollari. Musicista e produttore musicale, nel 1998 apre una pagina web per vendere il suo nuovo ... Leggi tutto
  • Tutto per tutto
    Tutto per tutto racconta la storia straordinaria di Enzo Muscia, vero e proprio caso mediatico che ha animato le pagine della stampa e ha ispirato la fiction Rai Il mondo sulle spalle. Partito come operaio elettrotecnico e arrivato a ricoprire il ruolo di responsabile vendite all’interno del ramo italiano di una grossa società francese, quando nel 2011 la casa madre decide di chiudere l’attività ... Leggi tutto
  • ROI Edizioni, Storie che incantano. Andrea Fontana
    Storie che incantano
    Dalle video-novel di Youtube alle Instagram Stories. Dalle narrazioni di marca al brand journalism. Dagli spazi urbani alle piattaforme espanse. Viviamo in un flusso incessante di contenuti e informazioni e l’universo di conoscenze che abbiamo costruito – e che ci portiamo in tasca – passa sempre di più attraverso format e media narrativi. Oggi le ... Leggi tutto
  • ROI-EDIZIONI-CACCIATORI
    Senza rete
    “Ho sempre pensato che la vita sia una miscela tra episodi che accadono e decisioni che con coraggio decidi di affrontare.” E Maurizia Cacciatori la sua vita l’ha sempre affrontata spinta da un forte desiderio di libertà e da una forza incrollabile. Uscita di casa a sedici anni per inseguire la passione della pallavolo e liberarsi da regole troppo strette, ha collezionato titoli nazionali e internazionali, fino alla nomina come migliore palleggiatrice al mondo, una ... Leggi tutto
  • ROI-EDIZIONI-KLAFF
    Ribalta il copione
    Ormai le persone hanno mangiato la foglia: riconoscono le vostre tecniche di persuasione prima ancora che varchiate la soglia della loro azienda. A nessuno piace farsi manipolare da un venditore e ritrovarsi a firmare un acquisto di cui non si è più che convinti. Ma allora come si fa a persuadere le persone e ottenere ... Leggi tutto
  • ROI-EDIZIONI-GODIN
    Questo è il marketing
    Con i suoi libri Seth Godin ha ispirato milioni di lettori, professionisti, impren­ditori e appassionati di marketing. Oggi racchiude il cuore della sua visione in un manifesto fresco, rigoroso e diretto. “Il marketing è tutto intorno a noi” dice Godin “ed è ora di farne un uso migliore.”  È ora di smetterla di usare i consumato­ri per risolvere i problemi della propria azienda e ... Leggi tutto
  • ROI-EDIZIONI-KONRATH
    Più vendite in meno tempo
    “Mi sembrava che il tempo si facesse beffe di me. Mi impegnavo allo spasimo, facevo orari impossibili, sacrificando il mio già scarso tempo personale per tentare di rispettare tutti gli impegni. Ma non bastava. Il lavoro continuava ad aumentare, a chiedermi altro tempo e altre energie.” Sentirsi oberati di lavoro e in costante affanno è ... Leggi tutto
  • ROI-EDIZIONI-KLAFF
    Pitch Anything
    Presentare un progetto a potenziali finanziatori, cercare di conquistare un nuovo cliente, chiedere un aumento di stipendio. Situazioni diverse, che tutti prima o poi ci troviamo ad affrontare, ma con un unico obiettivo: catturare l’attenzione, convincere, farsi dire di sì. In questo libro Oren Klaff, professionista della persuasione applicata agli investimenti finanziari, presenta il metodo ... Leggi tutto
  • ROI-EDIZIONI-NAVARRO
    Personalità pericolose
    Sequestri, omicidi, stupri, violenza domestica, pedofilia: quasi quotidianamente le notizie di cronaca ci mettono di fronte ad atrocità di questa portata. La cosa peggiore è che spesso gli autori di questi crimini sono persone insospettabili. Ma il sospetto è una supposizione che può essere allenata, affinando la capacità di evitare il pericolo. Joe Navarro, grazie alla sua lunga esperienza come profiler e ... Leggi tutto
  • ROI-EDIZIONI-ARIELY
    Perché
    È più motivante una pizza, un bel complimento o un aumento di stipendio? Nel lavoro (e non solo) spesso ci illudiamo di sapere come motivare gli altri (e anche noi stessi). Ma cos’è che spinge veramente le persone ad agire? Quali sono le leve per influenzarle positivamente? Come ci mostra Dan Ariely, non sempre la ... Leggi tutto
  • ROI-EDIZIONI-CAMBRIA
    Parliamone
    Lo scenario terrificante di Ground Zero dopo il crollo delle Torri Gemelle, il tetto di un grattacielo da cui una persona minaccia di buttarsi, una banca con dei rapinatori asserragliati dentro, le pistole spianate sugli ostaggi… Per trentatré anni andare al lavoro ha significato per Jack Cambria trovarsi sulla scena di eventi di questa portata. Comandante del ... Leggi tutto
  • ROI-BELLINI
    Oltre
    Quando pensiamo ai grandi atleti le prime cose che balzano all’attenzione della nostra mente sono il loro fisico e la grande preparazione atletica. Eppure c’è un aspetto, immateriale e forse per questo molto spesso sottovalutato, altrettanto importante, se non di più: la preparazione mentale. Senza di essa le doti, le abilità, apprese con sacrificio e duro allenamento, e i talenti non avrebbero modo di esprimersi ... Leggi tutto

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie sulle nuove uscite e gli eventi della casa editrice, contenuti interessanti e promozioni

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie sulle nuove uscite e gli eventi della casa editrice, contenuti interessanti e promozioni