Scopri l’intero catalogo dei nostri libri navigando per argomenti o per collane. Cerca gli ebook e le novità fresche di stampa. E se vuoi, solo qui (e da nessun’altra parte), puoi trovare in anteprima assoluta anche le informazioni sui titoli che pubblicheremo nei prossimi mesi.
LIBRI
Catalogo Libri
Argomenti
- Arte, musica e spettacolo
- Benessere e cura di sé
- Biografie e autobiografie
- Business e management
- Clima umanità e ambiente
- Economia e società
- Efficacia personale
- Finanza personale
- Innovazione e tecnologia
- Lavoro e successo personale
- Leadership
- Marketing
- Marketing, media e comunicazione
- Media e comunicazione
- Psicologia
- Scienze sociali
- Spiritualità
- Sport e performance
- Storie d’impresa
- Vendita e negoziazione
Visualizzazione di 8 risultati
- In offerta!
Il marketing racconta balle
Siamo tutti dei bugiardi. Ogni giorno raccontiamo e ci raccontiamo delle storie per far combaciare ciò che ci circonda con la nostra visione del mondo. La narrazione influenza la nostra esperienza, plasmando la nostra percezione e diventando, in sostanza, realtà. Così, un qualsiasi vino diventa più buono se sorseggiato in preziosi bicchieri, realizzati dal miglior ... Leggi tutto 13,90 €-5%13,20 € Aggiungi al carrello - In offerta!
La chimica segreta delle interazioni umane
Volete trasformare in pochi attimi un collaboratore preoccupato in un collega motivato? O un venditore un po’ troppo sicuro di sé in uno attento e pronto a realizzare il budget? O, ancora, un gruppo spaventato in un team eccitato? È tutta una questione di chimica, di ormoni e di neurotrasmettitori. Grazie a oltre vent’anni di ricerche, studi e pratica nel campo delle interazioni umane, Paolo ... Leggi tutto 24,00 €-5%22,80 € Aggiungi al carrello - In offerta!
La fabbrica delle scelte
Tutte le scelte che prendiamo sono condizionate dai meccanismi che regolano il funzionamento del nostro cervello. Per questo le scienze comportamentali sono tanto preziose per chi si occupa di marketing, vendite e pubblicità e quelle scelte deve influenzarle. Ma, per quanto da anni ormai si parli di questi concetti, sono ancora pochi quelli che li ... Leggi tutto 24,00 €-5%22,80 € Aggiungi al carrello - In offerta!
Oltre il burrone
Il classico del marketing (qui nell’ultima edizione aggiornata) che ha rivisto in chiave tecnologica la curva di adozione delle novità teorizzata da Rogers, uno dei concetti di riferimento per il marketing e l’organizzazione delle start-up (tecnologiche e non) degli ultimi decenni. Qualunque prodotto innovativo viene acquistato e apprezzato inizialmente da una ristrettissima minoranza di innovatori e da un gruppo (leggermente più ... Leggi tutto 16,90 €-5%16,05 € Aggiungi al carrello - In offerta!
Positioning
C’è un’unica cosa che rende il marketing di un brand efficace: riuscire a ritagliarsi uno spazio persistente nella mente del consumatore. Non è un caso se i prodotti di maggior successo sono quelli che riescono a imporre il proprio nome all’intera categoria merceologica (pensate a quando in un bar ordinate una Coca). Per farlo ci ... Leggi tutto 16,00 €-5%15,20 € Aggiungi al carrello - In offerta!
Siamo tutti influencer
Viviamo in un mondo in cui una bambina di sette anni può far cambiare le linee produttive di un colosso internazionale come LEGO con una lettera e dove un video di protesta con la canzone composta da un musicista arrabbiato con United Airlines può far crollare del 10 per cento il valore azionario del vettore statunitense che gli aveva danneggiato la chitarra durante un ... Leggi tutto 22,00 €-5%20,90 € Aggiungi al carrello - In offerta!
Tribù
È nella natura umana cercare delle tribù alle quali sentirsi legati, siano esse religiose, etniche, economiche, politiche o musicali. Internet ha eliminato le barriere geografiche, e ridotto i costi e il tempo, offrendo a chiunque gli strumenti per dare avvio a un nuovo movimento. Con la sua tipica arguzia e il suo talento narrativo, Godin ... Leggi tutto 14,90 €-5%14,15 € Aggiungi al carrello - In offerta!
Trova il tuo filo rosso
Come può il mito di Teseo e il Minotauro aiutare un’idea di business a essere efficace? Cosa insegna la narratologia a chi vuole lanciare sul mercato un prodotto, un marchio o un servizio? Se è vero che il nostro cervello si nutre di storie, personaggi, azioni, motivazioni ed effetti, il Filo rosso (quello che ha permesso a Teseo di uscire dal labirinto) è l’essenza, ... Leggi tutto 24,00 €-5%22,80 € Aggiungi al carrello