LIBRI

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scopri l’intero catalogo dei nostri libri navigando per argomenti o per collane. Cerca gli ebook e le novità fresche di stampa. E se vuoi, solo qui (e da nessun’altra parte), puoi trovare in anteprima assoluta anche le informazioni sui titoli che pubblicheremo nei prossimi mesi

  • ROI-EDIZIONI-ROBERGE
    Accelerare le vendite
    Molti sono ancora convinti che la vendita sia più una forma d’arte che una scienza e forse per questo così tante start-up che nascono con buone idee falliscono miseramente nel monetizzarle. Ma nel mondo del business di oggi, in cui tutto è tracciabile e misurabile, la strada per il successo è pianificabile: è un percorso da costruire su solide basi scientifiche.  Mark Roberge scompone e analizza meticolosamente il processo di costruzione ... Leggi tutto
  • ROI EDIZIONI EMILY HEYWARD, Adoro!
    Adoro!
    Siamo nel bel mezzo di una rivoluzione delle startup: decine di nuovi brand nascono ogni giorno, occupando i nostri feed e lottando per guadagnarsi il nostro affetto e la nostra attenzione, invadendo il terreno dei marchi tradizionali ed erodendo le loro quote di mercato. Ma per diventare il prossimo caso di successo non basta avere ... Leggi tutto
  • American ice dream
    Quante persone sognano di lasciare l’Italia e fare business all’estero? Questo libro è la storia di un imprenditore italiano che ci è riuscito. Stefano Versace è un imprenditore che ha deciso di lasciare l’Italia per seguire un sogno ambizioso: aprire la catena di gelaterie più grande degli Stati Uniti. Un progetto che ha perseguito giorno dopo ... Leggi tutto
  • ROI Edizioni, Ballando con l'Apocalisse. Andrea Fontana
    Ballando con l’Apocalisse
    Greta Thunberg che ci grida in faccia come stiamo distruggendo la nostra casa, il ghigno triste e arrabbiato del Joker che lampeggia nelle proteste di piazza di tutto il mondo, i grandi cambiamenti tecnologici e umani… L’Apocalisse ha molti messaggeri, al giorno d’oggi. È innegabile che nel mondo siano in atto trasformazioni epocali e molte sembrano talmente minacciose da far presagire la fine ... Leggi tutto
  • ROI-EDIZIONI-THOMPSON
    Creare successi
    È possibile prevedere quali prodotti si affermeranno come grandi successi commerciali? Perché ci piace ciò che ci piace? Esistono degli elementi comuni e imprescindibili che legano tutti i grandi fenomeni pop? Si può capire in anticipo quali saranno le tendenze future? Sono queste le domande che hanno spinto Derek Thompson a compiere le approfondite ricerche ... Leggi tutto
  • ROI-EDIZIONI-GORINI
    Crypto economy
    Bitcoin, Ethereum, blockchain, token, ICO: sono tutti termini che vi sarà capitato di sentire ultimamente. Una nuova dirompente tecnologia affolla da qualche tempo le pagine dei giornali e dei siti di news suscitando accesi dibattiti. Molti, ormai, hanno già investito nelle criptovalute e anche le istituzioni cominciano a rivolgere su di esse la loro attenzione. Ma sono pochi quelli ... Leggi tutto
  • ROI-EDIZIONI-BELLI
    D come donna C come ceo
    Meno del cinque per cento degli amministratori delegati al mondo è donna. Sabina Belli fa parte di questi. Da Bulgari a Christian Dior Parfums a Moët Hennessy, l’attuale CEO di Pomellato fa un bilancio dei suoi trentacinque anni nel settore dei brand di lusso, attraverso un vero e proprio dizionario di parole-chiave che riassumono le tappe fondamentali della sua carriera e non solo, perché talvolta ... Leggi tutto
  • ROI-EDIZIONI-GOOD
    Da brand a friend
    Come si diventa un punto di riferimento credibile su Internet? Come ci si distingue dagli altri quando tutti urlano, pubblicano e condividono a più non posso? Robin Good suggerisce una strategia basata sul posizionamento di nicchia, sulla condivisione di vero valore e sulla capacità di coltivare un seguito di fan appassionati per i quali creare ... Leggi tutto
  • ROI Edizioni, Riccardo Scandellari, Dimmi chi sei
    Dimmi chi sei
    Il web è dominato dal rumore di fondo, una perenne gara a chi urla più forte. Per questo il personal branding è diventato una delle attività e delle competenze trasversali più importanti per riuscire a emergere, distinguersi ed essere ricordati dai potenziali clienti o collaboratori. Riccardo Scandellari, uno dei blogger di marketing più seguiti e ... Leggi tutto
  • ROI-EDIZIONI-BLOUNT
    Fanatical Prospecting
    Non sempre essere venditori di talento e avere esperienza si rivelano condizioni sufficienti al successo. Anzi, spesso i venditori considerati più capaci non riescono a chiudere abbastanza vendite. Uno dei motivi principali è la mancanza di una pipeline, una lista piena di clienti potenziali. Jeb Blount, autore best seller e famoso specialista nell’accelerazione delle vendite, ... Leggi tutto
  • ROI-EDIZIONI-BIRKINSHAW
    Fast Forward
    Fast Forward è il manifesto di un approccio radicalmente nuovo alla strategia, alla leadership e al management. Per anni il motore delle organizzazioni è stata la conoscenza, la gestione delle informazioni. Ma oggi non è più così. I big data sono alla portata di tutti. Con esiti paradossali: più conoscenze abbiamo a disposizione, più diventiamo ignoranti. ... Leggi tutto
  • ROI-EDIZIONI-BLOUNT
    Gestire le obiezioni
    La paura del rifiuto è una delle più grandi e più diffuse nell’essere umano. Eppure lavorare nelle vendite vuol dire avere a che fare con una moltitudine di no. Per questo i venditori tendono a prendere le obiezioni dei potenziali clienti come l’anticamera del rifiuto e si affannano per cercare di eluderle, stroncarle o contrastarle, mandando quasi sempre in fumo una possibile vendita. Ma ... Leggi tutto
  • ROI-EDIZIONI-COVER-BELOTTI
    Gli stadi del successo
    In Italia più della metà delle aziende chiude dopo i primi cinque anni e pochissime resistono a lungo dopo la scomparsa del fondatore. Proprio come le persone, le imprese hanno dei cicli di vita, ognuno con peculiari esigenze e problematiche: nascono, crescono, maturano e, se non si sta attenti, invecchiano e muoiono. Ma, a differenza di ... Leggi tutto
  • ROI Edizioni, Growth Hacking, Ellis e Morgan
    Growth Hacking Marketing
    AirBnB, Pinterest, Facebook, LinkedIn e Uber: come hanno fatto a trasformarsi da prodotti di nicchia nei colossi di oggi? Non basta un buon prodotto per arrivare istantaneamente al successo. Queste aziende hanno sfruttato una strategia di crescita innovativa ed efficace: il growth hacking. Scritto dai due pionieri di questo approccio, Sean Ellis e Morgan Brown, Growth ... Leggi tutto
  • ROI Edizioni, Hit Refresh. Satya Nadella
    Hit Refresh. Una pagina nuova
    Hit Refresh: Una pagina nuova è un libro che parla di cambiamento. Da una parte racconta il cambiamento di un’azienda come Microsoft, un colosso dell’informatica che deve avere la capacità di reinventarsi e di aggiornarsi continuamente per non rischiare di diventare obsoleto. Dall’altra tratta i grandi cambiamenti che la più grande e rivoluzionaria ondata di ... Leggi tutto
  • ROI-EDIZIONI-BAHCALL
    Idee folli
    Cosa può dirci un bicchier d’acqua sulla natura dell’uomo e sulla storia del mondo? Molto più di quanto si potrebbe sospettare, ci insegna Safi Bahcall. Infatti, il modo in cui un gruppo omogeneo di persone reagisce alle idee più rivoluzionarie, abbracciandole con entusiasmo o bollandole come folli e irrealizzabili, dipende dalla sua struttura, proprio come la struttura delle molecole ... Leggi tutto

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie sulle nuove uscite e gli eventi della casa editrice, contenuti interessanti e promozioni

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie sulle nuove uscite e gli eventi della casa editrice, contenuti interessanti e promozioni