LIBRI

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scopri l’intero catalogo dei nostri libri navigando per argomenti o per collane. Cerca gli ebook e le novità fresche di stampa. E se vuoi, solo qui (e da nessun’altra parte), puoi trovare in anteprima assoluta anche le informazioni sui titoli che pubblicheremo nei prossimi mesi

  • ROI-EDIZIONI-BELLI
    D come donna C come ceo
    Meno del cinque per cento degli amministratori delegati al mondo è donna. Sabina Belli fa parte di questi. Da Bulgari a Christian Dior Parfums a Moët Hennessy, l’attuale CEO di Pomellato fa un bilancio dei suoi trentacinque anni nel settore dei brand di lusso, attraverso un vero e proprio dizionario di parole-chiave che riassumono le tappe fondamentali della sua carriera e non solo, perché talvolta ... Leggi tutto
  • ROI-EDIZIONI-BIRKINSHAW
    Fast Forward
    Fast Forward è il manifesto di un approccio radicalmente nuovo alla strategia, alla leadership e al management. Per anni il motore delle organizzazioni è stata la conoscenza, la gestione delle informazioni. Ma oggi non è più così. I big data sono alla portata di tutti. Con esiti paradossali: più conoscenze abbiamo a disposizione, più diventiamo ignoranti. ... Leggi tutto
  • ROI-EDIZIONI-COVER-BELOTTI
    Gli stadi del successo
    In Italia più della metà delle aziende chiude dopo i primi cinque anni e pochissime resistono a lungo dopo la scomparsa del fondatore. Proprio come le persone, le imprese hanno dei cicli di vita, ognuno con peculiari esigenze e problematiche: nascono, crescono, maturano e, se non si sta attenti, invecchiano e muoiono. Ma, a differenza di ... Leggi tutto
  • ROI Edizioni, Hit Refresh. Satya Nadella
    Hit Refresh. Una pagina nuova
    Hit Refresh: Una pagina nuova è un libro che parla di cambiamento. Da una parte racconta il cambiamento di un’azienda come Microsoft, un colosso dell’informatica che deve avere la capacità di reinventarsi e di aggiornarsi continuamente per non rischiare di diventare obsoleto. Dall’altra tratta i grandi cambiamenti che la più grande e rivoluzionaria ondata di ... Leggi tutto
  • ROI-EDIZIONI-BAHCALL
    Idee folli
    Cosa può dirci un bicchier d’acqua sulla natura dell’uomo e sulla storia del mondo? Molto più di quanto si potrebbe sospettare, ci insegna Safi Bahcall. Infatti, il modo in cui un gruppo omogeneo di persone reagisce alle idee più rivoluzionarie, abbracciandole con entusiasmo o bollandole come folli e irrealizzabili, dipende dalla sua struttura, proprio come la struttura delle molecole ... Leggi tutto
  • ROI-EDIZIONI-DILTS
    Imprenditori next generation
    C’è una nuova specie di imprenditori, incarnata da personaggi leggendari come Steve Jobs ed Elon Musk, capaci di dar vita a progetti straordinari, realizzare le proprie futuristiche visioni e cambiare il mondo attraverso le proprie attività. Robert Dilts, uno dei padri della PNL, insieme al fratello John, investitore della Silicon Valley, ha dedicato anni a studiare questi imprenditori “Next Generation” e a distillare gli ... Leggi tutto
  • ROI-EDIZIONI-REHN
    Innovare davvero
    Fino a qualche anno fa, alle conferenze, il tema dell’innovazione veniva accolto con interesse ed entusiasmo dal pubblico. Oggi la gente quando sente la parola innovazione comincia a sbadigliare. Il problema è che se ne è parlato talmente tanto da svuotarla del suo significato, da ridurla a frasi fatte, concetti superficiali e ricette stereotipate. E mentre tutti ... Leggi tutto
  • ROI EDIZIONI Maxwell John, La cosa più importante per un leader
    La cosa più importante per un leader
    Da molti anni gli autori propongono manuali su come diventare un leader, ma cosa deve fare concretamente un leader una volta raggiunta la vetta? Qual è il migliore investimento che potrebbe attuare, per se stesso e per la propria azienda? John C. Maxwell conosce la risposta: formare a propria volta altri leader. In questo suo ... Leggi tutto
  • ROI-EDIZIONI-McGRATH
    La fine del vantaggio competitivo
    Mentre il mercato cambia a ritmi vertiginosi e incalzanti, le strategie aziendali fondate sul raggiungimento di un vantaggio competitivo “stabile” mostrano tutta la loro inefficacia e inadeguatezza. I leader d’azienda dovrebbero, innanzitutto, prendere coscienza della centralità di un altro tipo di vantaggio competitivo: quello transitorio, ovvero fare propria l’idea del cambiamento costante, dell’innovazione, del ribaltamento degli stessi presupposti che ... Leggi tutto
  • ROI-EDIZIONI-ROMAGNOLI
    Le 9 leggi spirituali per un business di successo
    Affari e spiritualità: due mondi che siamo abituati a considerare opposti. Così come Jay Abraham, “il mentore dei mentori” del business, e Sathya Sai Baba, filantropo e predicatore indiano, si trovano apparentemente agli antipodi. Richard Romagnoli ha incontrato entrambi e ha elaborato un modo differente di fare business per raggiungere la Preminenza: l’unicità nel superare le aspettative dei clienti e nel rendersi ... Leggi tutto
  • ROI-EDIZIONI-OWEN
    Le qualità dei leader
    Molti autori hanno cercato di definire che cos’è la leadership. Questo libro parte invece da una domanda diversa: “Come posso imparare a esercitare la leadership?” Secondo Jo Owen (top manager, studioso e divulgatore fra i più autorevoli al mondo) non esiste una ricetta fissa per essere un leader efficace. La leadership è una combinazione di qualità e atteggiamenti che ognuno deve ... Leggi tutto
  • ROI Edizioni, Tutto quello che vuoi tu. Derek Sivers
    Tutto quello che vuoi tu
    Derek Sivers è un imprenditore dalla storia molto particolare. Avvia un sito per hobby, lo fa crescere quasi per caso fino a ritrovarsi alla guida di una grande azienda e dieci anni dopo la vende per 22 milioni di dollari. Musicista e produttore musicale, nel 1998 apre una pagina web per vendere il suo nuovo ... Leggi tutto

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie sulle nuove uscite e gli eventi della casa editrice, contenuti interessanti e promozioni

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie sulle nuove uscite e gli eventi della casa editrice, contenuti interessanti e promozioni