LIBRI

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Scopri l’intero catalogo dei nostri libri navigando per argomenti o per collane. Cerca gli ebook e le novità fresche di stampa. E se vuoi, solo qui (e da nessun’altra parte), puoi trovare in anteprima assoluta anche le informazioni sui titoli che pubblicheremo nei prossimi mesi

  • ROI-EDIZIONI-ROBERGE
    Accelerare le vendite
    Molti sono ancora convinti che la vendita sia più una forma d’arte che una scienza e forse per questo così tante start-up che nascono con buone idee falliscono miseramente nel monetizzarle. Ma nel mondo del business di oggi, in cui tutto è tracciabile e misurabile, la strada per il successo è pianificabile: è un percorso da costruire su solide basi scientifiche.  Mark Roberge scompone e analizza meticolosamente il processo di costruzione ... Leggi tutto
  • ROI-EDIZIONI-BLOUNT
    Fanatical Prospecting
    Non sempre essere venditori di talento e avere esperienza si rivelano condizioni sufficienti al successo. Anzi, spesso i venditori considerati più capaci non riescono a chiudere abbastanza vendite. Uno dei motivi principali è la mancanza di una pipeline, una lista piena di clienti potenziali. Jeb Blount, autore best seller e famoso specialista nell’accelerazione delle vendite, ... Leggi tutto
  • ROI-EDIZIONI-BLOUNT
    Gestire le obiezioni
    La paura del rifiuto è una delle più grandi e più diffuse nell’essere umano. Eppure lavorare nelle vendite vuol dire avere a che fare con una moltitudine di no. Per questo i venditori tendono a prendere le obiezioni dei potenziali clienti come l’anticamera del rifiuto e si affannano per cercare di eluderle, stroncarle o contrastarle, mandando quasi sempre in fumo una possibile vendita. Ma ... Leggi tutto
  • ROI-EDIZIONI-GITOMER
    Il manifesto delle vendite
    A sedici anni dalla pubblicazione del Libretto rosso del grande venditore il mercato e il panorama del mondo della vendita sono drasticamente cambiati. Secondo Jeffrey Gitomer, oggi bisogna dire addio alle tattiche manipolatorie e alla visione della vendita come una transazione one-shot per concentrarsi sulla costruzione di un rapporto di fiducia con i clienti e di una solida rete sociale e reputazionale e ... Leggi tutto
  • ROI-EDIZIONI-MARSHALL
    Il principio 80/20 per vendite e marketing
    Il “principio 80/20”, ideato dall’economista Pareto e rilanciato dai best-seller di Richard Koch e Tim Ferriss, ci dice che l’80% dei risultati dipende dal 20% dei fattori. È una regola universale, valida nei campi più disparati: dall’acquisto di scarpe o di domini Internet alla distribuzione dei versetti della Bibbia. Perry Marshall è stato il primo ad applicarlo alle attività ... Leggi tutto
  • ROI-EDIZIONI-DURSO
    L’accordo perfetto
    Tutti nella vita, e specialmente in quella lavorativa, ci troviamo ogni giorno a dover negoziare per qualcosa. C’è chi deve condurre le trattative per una gigantesca fusione tra due aziende, chi deve chiudere contratti per importanti forniture o per la pubblicazione di un libro, fino ad arrivare a chi vuole chiedere un aumento al capo o deve acquistare beni o servizi piuttosto comuni. Eppure pochissimi ... Leggi tutto
  • ROI-EDIZIONI-CAMBRIA
    Parliamone
    Lo scenario terrificante di Ground Zero dopo il crollo delle Torri Gemelle, il tetto di un grattacielo da cui una persona minaccia di buttarsi, una banca con dei rapinatori asserragliati dentro, le pistole spianate sugli ostaggi… Per trentatré anni andare al lavoro ha significato per Jack Cambria trovarsi sulla scena di eventi di questa portata. Comandante del ... Leggi tutto
  • ROI-EDIZIONI-KLAFF
    Pitch Anything
    Presentare un progetto a potenziali finanziatori, cercare di conquistare un nuovo cliente, chiedere un aumento di stipendio. Situazioni diverse, che tutti prima o poi ci troviamo ad affrontare, ma con un unico obiettivo: catturare l’attenzione, convincere, farsi dire di sì. In questo libro Oren Klaff, professionista della persuasione applicata agli investimenti finanziari, presenta il metodo ... Leggi tutto
  • ROI-EDIZIONI-KLAFF
    Ribalta il copione
    Ormai le persone hanno mangiato la foglia: riconoscono le vostre tecniche di persuasione prima ancora che varchiate la soglia della loro azienda. A nessuno piace farsi manipolare da un venditore e ritrovarsi a firmare un acquisto di cui non si è più che convinti. Ma allora come si fa a persuadere le persone e ottenere ... Leggi tutto
  • COLLEEN STANLEY
    Vendere di più con l’intelligenza emotiva
    Presentare le proprie soluzioni e non saper ascoltare il cliente, avere fretta di chiudere la vendita, cedere alle pressioni sul prezzo, perdere tempo con i clienti low profile, organizzare una presentazione e scoprire che i decisori d'acquisto non ci sono. Per uscire da queste trappole non basta affidarsi alle competenze tecniche della vendita. Imparare a ... Leggi tutto

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