Di cosa parla il tuo libro?
I dieci comandamenti delle PR è un prontuario d’uso, un manuale per orientarsi in questo mondo meraviglioso delle pubbliche relazioni che in Italia è ancora molto frainteso e confuso.
Raccontaci un aneddoto sul libro.
Questo libro era nella mia mente già da molti anni, ma ho trovato il tempo di scriverlo nel primo lockdown. A marzo 2020 sono rimasta bloccata a Milano da sola e, insomma, come un lockdown può essere anche un’opportunità: ho avuto modo di raccogliermi e scrivere questo libro.
Quali libri ci sono sul tuo comodino?
In questo momento sul mio comodino c’è un libro meraviglioso scritto da uno psicologo clinico, Jordan Peterson, che si intitola: 12 regole per la vita, un antidoto al caos.
Con quale autore andresti a cena?
Devo dire che per me è stato un mentore, una persona di grande stima e ispirazione, Gabriele D’Annunzio. Penso che sia uno dei massimi pionieri delle pubbliche relazioni: pensate che per promuovere il suo primo libro finse addirittura la sua morte dovuta ad una caduta da cavallo. E così venne pubblicato su tutti i giornali dell’epoca: io lo trovo geniale.
Cos’è per te la leadership?
Per me un leader è qualcuno che è in grado di creare un ecosistema assolutamente efficiente, nel quale tutti riescono a funzionare in maniera autonoma, a esprimere le proprie capacità e tutti hanno una visione comune: lavorare per creare qualcosa di migliore sempre.
Quale sarà il tuo prossimo libro?
È nella mai mente, lo scoprirete nel 2022!