Damiano Crognali presenta Podcast

Il giornalista ed esperto podcaster Damiano Crognali nel suo libro svela tutti i retroscena del trend del momento: i podcast.
14 Settembre 2020
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Cosa sono, come se promuovono e perché hanno successo i podcast? È nata da poco una nuova generazione di creator che vede nel podcast un’opportunità per creare e raccontare contenuti: è un nuovo modo di pensare l’audio, raccontato dall’esperto podcaster Damiano Crognali, che spiega come nascono e come si scrivono le “storie da ascoltare”.

«Durante il lockdown, a causa dell’emergenza coronavirus, gli utenti italiani che si sono messi a fare podcast sono aumentati del 500 per cento. È già da un po’ che il fenomeno è in crescita. Sul desk del mio Mac ho creato una cartella dove raccolgo tutte le novità che hanno catturato la mia attenzione sul tema podcast.».

Podcast, in modo semplice e pratico, racconta agli aspiranti podcaster come creare prodotti editoriali, arricchiti dal sound design, per portare gli ascoltatori in un mondo fatto di intrattenimento e informazione di qualità. È un libro pratico e dettagliato che tocca tutti gli aspetti, da quelli più tecnici a quelli editoriali, del trend del momento, quello dell’ascolto on demand in crescita vertiginosa in tutto il mondo.

«Sempre più popolari, sempre più seguiti, sempre più amati. Abbiamo ritrovato l’amore per l’ascolto», dice Pablo Trincia nella prefazione. E non ha torto.

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie sulle nuove uscite e gli eventi della casa editrice, contenuti interessanti e promozioni