Oltre

Pensare da campioni per esprimersi al massimo del potenziale

Alex Bellini

Caratteristiche

AREA: Crescita personale

ARGOMENTO: Prestazione

PAGINE: 288

PREZZO: EURO 19,00

FORMATO: 14 x 21,5 

ISBN: 9788885493209

Condividilo

Quando pensiamo ai grandi atleti le prime cose che balzano all’attenzione della nostra mente sono il loro fisico e la grande preparazione atletica. Eppure c’è un aspetto, immateriale e forse per questo molto spesso sottovalutato, altrettanto importante, se non di più: la preparazione mentale. Senza di essa le doti, le abilità, apprese con sacrificio e duro allenamento, e i talenti non avrebbero modo di esprimersi e di tradursi in prestazioni formidabili. Alex Bellini, esploratore, sportivo ed esperto di ottimizzazione mentale, ci guida nell’affascinante mondo della mente umana, esplorando tutti gli aspetti che rendono possibile andare oltre i propri limiti (nello sport ma non solo) e condividendo i segreti appresi durante le sue incredibili imprese.

“Nel nostro cuore, tutti noi sappiamo
che il limite che oggi ci frena,
qualunque esso sia, può essere
superato. Ma spesso non sappiamo
da dove cominciare.”

“Nel nostro cuore, tutti noi sappiamo che il limite che oggi ci frena, qualunque esso sia, può essere superato. Ma spesso non sappiamo da dove cominciare.”

“Nel nostro cuore, tutti noi sappiamo
che il limite che oggi ci frena,
qualunque esso sia, può essere
superato. Ma spesso non sappiamo
da dove cominciare.”

Alex Bellini è un esploratore, un ottimizzatore mentale e uno speaker motivazionale. È nato in Italia nel 1978, in un piccolo villaggio della provincia di Sondrio. Nel 2001 partecipa alla Marathon des Sables, una corsa in semi-autosufficienza di 260 km nel deserto del Sahara. Nel 2002 e 2003 cammina attraverso l’Alaska, spingendo una slitta per un totale di 2.000 km. Nel 2005 rema da solo per 11.000 km attraverso il Mediterraneo e l’Atlantico per un totale di 227 giorni. Nel 2008 ripete l’impresa nel Pacifico, dal Perù all’Australia, in 294 giorni. Nel 2011 corre attraverso gli Stati Uniti, da Los Angeles a New York, in 70 giorni. Nel 2017 attraversa in pieno inverno il più grande ghiacciaio d’Europa: il Vatnajökull.

Dal 2014 lavora al fianco di atleti (e non solo) per l’ottimizzazione delle risorse mentali e psicologiche e per lo sviluppo dell’intelligenza agonistica.

Condividilo

Cosa dicono dell'autore

Cosa scoprirai leggendo l'anteprima del libro?

Oltre – Pensare da campioni per esprimersi al massimo del potenziale

Grazie a questo primo assaggio potrai scoprire che cos’è l’esplorazione, com’è nata l’attrazione naturale dell’autore verso di essa e quali sono le premesse necessarie per guardare oltre, per percorrere un viaggio che vada al di là dei propri limiti.