PERCORSI

Homepage » Spingerci oltre i limiti

Spingerci oltre i limiti

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Conosciamo davvero i nostri limiti? Fino a che punto possiamo spingerci? È la domanda che da sempre si fanno i grandi atleti, impegnati in una continua sfida prima di tutto contro se stessi. Una sfida fatta di resistenza, disciplina, allenamento, per migliorare la prestazione, imparare a sopportare il dolore, fortificare i muscoli.

Ma non solo: anche la mente gioca un ruolo chiave nello sviluppo delle proprie potenzialità e motivazioni. Ed è altrettanto importante allenarla per raggiungere i massimi livelli di realizzazione personale e professionale.

Alessio Sakara, leggenda italiana delle arti marziali miste, in Ogni giorno in battaglia racconta il suo “codice del Legionario”, la legge dei guerrieri, la bussola morale dei combattenti. A chi lotta per un sogno che può sembrare irrealizzabile, per un obiettivo professionale o personale difficile da perseguire, questo libro si rivelerà utile per trovare la forza per non arrendersi.

Possiamo allenarci per mesi o addirittura per anni, ma quando entriamo in campo tutti siamo influenzati dalla componente mentale. Alex Bellini, noto per le sue imprese estreme, in Oltre ci accompagna a esplorare la psicologia della prestazione, fornendo strumenti pratici e consigli per ottimizzare la componente mentale di qualunque performance, sportiva e non.

Max Calderan è un esploratore estremo. È l’unico uomo al mondo a sopravvivere nel deserto in perfetta solitudine e le sue imprese hanno cambiato le carte geografiche. In La perfezione esiste espone un metodo rivoluzionario per sviluppare il proprio potenziale inespresso. Questionari di autovalutazione (fisica ed emotiva), tecniche, metodi, esercizi fisici e consigli di alimentazione per permettere a ciascuno di raggiungere la propria “perfezione”.

Sono sei le abitudini che accomunano tutte le persone di successo e svilupparle è la chiave per raggiungere tutti i traguardi più ambiziosi. Le abitudini per l’alta prestazione di Brendon Burchard, ricco di storie, consigli e tecniche, è una guida preziosa per riuscire ad esprimere il massimo del proprio potenziale e mantenerlo costante nel tempo.

Filippo Ongaro, sfruttando l’esperienza di medico, la formazione come coach e il lavoro nel mondo dell’alta prestazione, dà vita con Vivere a pieno a una nuova disciplina: il coaching della salute. E offre un sistema completo di strumenti, riflessioni e pratiche per potenziare la salute e raggiungere un grado più alto di soddisfazione personale, benessere e prestazione psicofisica.

I LIBRI SUGGERITI NEL PERCORSO

Spingerci oltre i limiti

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie sulle nuove uscite e gli eventi della casa editrice, contenuti interessanti e promozioni

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie sulle nuove uscite e gli eventi della casa editrice, contenuti interessanti e promozioni