Leonardo D’Urso

Leonardo-Durso-autore

Leonardo D’Urso è uno dei più esperti mediatori di controversie civili e commerciali e negoziatore di trattative complesse. Affianca medie e grandi aziende per preparare e gestire negoziati di alto valore e realizzare procedure interne di negoziazione e prevenzione del contenzioso. Ha lavorato con clienti come Finmeccanica, Alenia, Agusta Westland, Diesel, Roche e Enel. 

Inoltre, collabora con il Program on Negotiation della Harvard Law School per la realizzazione del corso PON Global insieme alla LUISS in cui è docente a contratto. È co-fondatore di ADR Center, il maggiore organismo privato europeo di risoluzione alternativa delle controversie.  Ha gestito progetti sulla gestione dei conflitti in oltre 50 Paesi.

Leonardo D’Urso è anche uno dei 20 formatori al mondo accreditati da Robert Cialdini per insegnare i Principi della Persuasione e autore de L’accordo perfetto, pubblicato da Roi Edizioni.

Maurizia Cacciatori

Cacciatori-M-autore

Maurizia Cacciatori è un’ex pallavolista, opinionista televisiva per Sky Sport per la pallavolo femminile. È una campionessa italiana, che in carriera ha conquistato 5 scudetti, 5 Coppe nazionali, 3 Supercoppe italiane, 3 Coppe Campioni, 1 Coppa Cev.

Inoltre, è stata capitana della Nazionale dove ha totalizzato 228 presenze, vincendo un oro ai Giochi del Mediterraneo (2001), un bronzo e un argento agli Europei del 1999 e del 2001.

Maurizia Cacciatori ha raccontato la sua storia in Senza rete, pubblicato da Roi Edizioni.

Mark Roberge

Roberge-autore

Mark Roberge insegna Vendite e marketing all’interno del programma MBA della Harvard Business School. Come Senior Vice President per le vendite globali di HubSpot, ha progettato un sistema ad altissima efficienza in
grado di rendere l’aumento delle vendite un processo scientifico, predittivo e replicabile con cui ha portato l’azienda da 0 a 100 milioni di dollari di fatturato.

Forbes lo ha inserito nella classifica dei 20 migliori social seller al mondo ed è stato premiato come venditore dell’anno alla MIT Sales Conference. Scrive regolarmente per il Wall Street Journal, Forbes Magazine, Inc. Magazine e per la Harvard Business Review.

Con Roi Edizioni ha pubblicato il libro Accelerare le vendite, che identifica i quattro passi fondamentali per formare un team di vendita efficace, ottimizzare l’acquisizione dei clienti e generare una crescita continua della domanda.

Ryan Holiday

Ryan-Holiday-autori

Ryan Holiday è un autore, imprenditore ed esperto consulente di marketing. Ha ricoperto il ruolo di direttore marketing per American Apparel, per cui ha realizzato campagne che hanno suscitato molto clamore. Successivamente ha fondato Brass Check, una società di consulenza che ha lavorato con società come Google, TASER e Complex.

È inoltre editorialista dei media e redattore generale per il New York Observer. Ha seguito autori di successo del calibro di Neil Strauss, Tony Robbins e Tim Ferriss.

È anche autore di diversi libri sui temi del marketing e della comunicazione che hanno riscosso un
successo globale e sono stati tradotti in più di trenta lingue. Tra questi, Credimi! Sono un bugiardo e Ego è il nemico e Il successo perenne, pubblicato con Roi Edizioni.

Daniel Priestley

Priestley-Daniel_autori

Daniel Priestley è un autore e imprenditore di successo che ha creato e venduto aziende nel Regno Unito, negli USA, in Australia e a Singapore. Ha fondato la sua prima società a soli ventuno anni e a venticinque ha avviato un’azienda da svariati milioni di dollari.

È anche il fondatore della Dent Global, una delle più importanti società di consulenza e business accelerator a livello mondiale. È fra i primi 25 imprenditori londinesi della classifica Smith & Williamson Power 100 ed è stato nominato uno dei dieci migliori consulenti aziendali.

Daniel Priestley è autore di best seller, tra cui Tutto esaurito e Le 24 chiavi della crescita, pubblicato con Roi Edizioni.

Dan Heath

Heath_Dan_autori

Dan Heath è uno scrittore statunitense di economia e professore presso l’università americana Duke, che supporta iniziative sociali d’impresa.

Inoltre, insieme al fratello Chip Heath sono autori di best seller, tra cui Idee forti e Switch. I loro libri hanno venduto oltre due milioni di copie nel mondo e sono stati tradotti in trentatré lingue.

Con Roi Edizioni Dan Heath e il fratello hanno pubblicato Momenti che contano.

Chip Heath

chip-heath-autore

Chip Heath è un accademico americano e professore di strategia presso la Standford Graduate School of Business. È anche consulente per oltre 450 startup.

Inoltre, insieme al fratello Dan Heath sono autori di best seller, tra cui Idee forti e Switch. I loro libri hanno venduto oltre due milioni di copie nel mondo e sono stati tradotti in trentatré lingue.

Con Roi Edizioni Chip Heath e il fratello hanno pubblicato Momenti che contano.

Alex Bellini

Alex-Bellini-autore

Alex Bellini è un esploratorespeaker motivazionale e performance coach. È noto per le sue imprese sportive estreme. Nel 2002 e 2003 cammina attraverso l’Alaska, spingendo una slitta per un totale di 2000 chilometri. Nel 2005 rema da solo per 11.000 chilometri attraverso il Mediterraneo e l’Atlantico per 227 giorni. Nel 2008 ripete l’impresa nel Pacifico, dal Perù all’Australia, in 294 giorni. Nel 2001 corre attraverso gli Stati Uniti, da Los Angeles a New York, in 70 giorni. Nel 2017 attraversa in pieno inverno il più grande ghiacciaio d’Europa: il Vatnajökull.

Dal 2019 ha in corso il progetto “10 Rivers 1 Ocean”, che lo porterà a navigare i dieci fiumi più inquinati dalla plastica al mondo, ideato per sviluppare sensibilità sui danni ambientali arrecati dai rifiuti plastici all’ecosistema fluviale e marino.

È stato speaker in più di 500 conferenze e ha partecipato a tre diverse TEDx Conference in Italia e in Inghilterra. Lavora al fianco di atleti (e non solo) per l’ottimizzazione delle risorse mentali e psicologiche e lo sviluppo dell’intelligenza agonistica.

Alex Bellini ha scritto vari libri tra cui Oltre (Roi Edizioni).

Derek Thompson

derek-thompson

Derek Thompson è un giornalista americano. Sulla rivista The Atlantic scrive di economia e media, e collabora frequentemente con CBS News. Partecipa regolarmente al programma radiofonico “Here and Now” della NPR in qualità di analista di notizie e appare spesso su canali televisivi quali CBS e MSNBC.

Nel 2016 è stato nominato da Forbes fra i giovani di successo nella classifica 30 under 30 e ha ricevuto il premio
“Best in Business” della Society of American Business Editors and Writers.

Il suo primo libro pubblicato con Roi Edizioni, Creare successi, è un best seller tradotto in una dozzina di lingue.

Roberto Gorini

roberto-gorini-autore

Roberto Gorini è un imprenditore seriale, formatore, blogger, articolista, oratore e studioso di economia. Si occupa di piattaforme economiche basate sulla tecnologia blockchain, della tokenizzazione dei modelli economici e dell’emissione di criptovalute.

È anche creatore e fondatore del progetto Noku. È la prima criptovaluta con valore non liberamente fluttuante, ma legato a quello di una valuta tradizionale, con una copertura finanziaria e il riconoscimento di uno Stato e di un ente certificatore.

Inoltre, Roberto Gorini è autore di Crypto economy e Caos economy entrambi editi da Roi Edizioni.

roberto-gorini-autore
Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie sulle nuove uscite e gli eventi della casa editrice, contenuti interessanti e promozioni