Non è troppo tardi! Il progetto sul cambiamento climatico coordinato da Seth Godin

Un libro che raccoglie fatti e dati sul cambiamento climatico. Realizzato da centinaia di esperti volontari, convinti che non sia ancora troppo tardi.
22 Aprile 2022

Ei, qui è Seth Godin. Vi rubo solo un minuto per parlarvi del nostro nuovo progetto. Non ho detto il mio nuovo progetto, perché è nostro, appartiene a tutti noi. Non riguarda me, riguarda noi. Ed è stato costruito da centinaia di persone in più di quaranta Paesi in tutto il mondo. Sto parlando di The Carbon Almanac: The Carbon Almanac è una raccolta di informazioni, tabelle, grafici, immagini, saggi, tavole, statistiche, ciò che bisogna sapere, la verità consolidata, la verità spiegata riguardo alla sfida che tutti noi affrontiamo.

Il libro è composto da 97.000 parole, è davvero stupefacente, scritte e composte da un team di volontari da tutto il mondo, progettato per dare a ciascuno di noi la sicurezza per parlare del nostro problema sistemico. Perché non si risolvono i problemi sistemici con azioni individuali, si risolvono comprendendo ciò che accade attorno a noi e affrontando le cause profonde di ciò che sta succedendo. Include anche un impressionante memo di Exxon, del 1982, nel quale hanno descritto esattamente cosa sarebbe successo al clima, e avevano ragione. In tutto il libro ci sono rappresentazioni artistiche originali, ci sono fumetti, diagrammi a torta… imparerete molto, io ho imparato molto. E ogni parte del libro è piena di note a piè di pagina, non prendete le nostre parole per oro colato: andate a verificare nel nostro sito dove abbiamo tutti i link e tutte le fonti, migliaia di fonti tutte insieme.

Di fatto, ciò che abbiamo fatto è stato mettere insieme, in un solo posto, ad un prezzo ragionevole, l’opportunità per voi di essere parte di qualcosa, parte di un dialogo che dobbiamo cominciare esattamente in questo momento. Non è troppo tardi, ma dobbiamo iniziare.

Altri video

TUTTI GLI ALTRI     »

È arrivata la shopper di ROI Edizioni!

Iscriviti alla newsletter per riceverla in omaggio con il tuo primo acquisto (e rimanere aggiornato su tutte le novità)