Le qualità dei leader

65 Skill fondamentali per esercitare la leadership

Jo Owen

Caratteristiche

AREA: Business

ARGOMENTO: Leadership

PAGINE: 272

PREZZO: EURO 24,50

FORMATO: 14 x 21,5 

ISBN:  9788885493124

Condividilo

Molti autori hanno cercato di definire che cos’è la leadership. Questo libro parte invece da una domanda diversa: “Come posso imparare a esercitare la leadership?”

Secondo Jo Owen (top manager, studioso e divulgatore fra i più autorevoli al mondo) non esiste una ricetta fissa per essere un leader efficace. La leadership è una combinazione di qualità e atteggiamenti che ognuno deve scegliere e bilanciare in base al suo ambiente, al suo business e alla sua personalità.

In 65 brevi capitoli, vere e proprie “schede” ognuna delle quali dedicata a una specifica abilità, Owen ci guida passo passo a scoprire come esercitare la leadership nel modo migliore in ogni circostanza: dalle situazioni più pratiche (tenere una presentazione, gestire report e numeri) ai momenti chiave (come le crisi o i conflitti interni all’azienda), dalle competenze più tecniche (vendere, gestire i budget) a quelle relazionali (imparare ad ascoltare, influenzare le decisioni). Ricco di consigli, casi, esercizi e indicazioni pratiche, questo libro è un vero manuale, prezioso per migliorare le proprie doti di leadership e per far crescere i propri collaboratori.

“Per avere successo non devi diventare Nelson Mandela, Gengis Khan o Madre Teresa. Puoi creare la tua formula di successo: una combinazione di ciò che funziona nel tuo settore, nella tua organizzazione e nella tua professione, oltre che per te come individuo.”

Jo Owen

Jo Owen_scontornato

“Per avere successo non devi diventare Nelson Mandela, Gengis Khan o Madre Teresa. Puoi creare la tua formula di successo: una combinazione di ciò che funziona nel tuo settore, nella tua organizzazione e nella tua professione, oltre che per te come individuo.”

Jo Owen è stato top manager di grandi aziende internazionali, ha fondato svariate ONG e ha collaborato con più di cento fra le maggiori organizzazioni a livello globale. È stato speaker per Apple, Barclays, Google, Pearson, Qualcomm, Skype, Symantec, Unilever e molte altre aziende. È stato citato da BBC, CNN, Forbes, Fortune, Financial Times, Times e molte altre testate e ha condotto due programmi televisivi sulla leadership. È autore di best seller sui temi della leadership e del management che sono stati tradotti in varie lingue e hanno avuto complessivamente oltre cento edizioni in tutto il mondo. È l’unico al mondo ad aver vinto tre volte il Gold Medal Award del CMI (Chartered Management Institute) per i suoi libri.

Condividilo

Cosa dicono del libro

Cosa scoprirai leggendo l'anteprima del libro?

Le qualità dei leader – 65 Skill fondamentali per esercitare la leadership

Grazie a questo primo assaggio potrai scoprire quali sono le competenze psicologiche necessarie per una leadership positiva!