Julian Birkinshaw e Jonas Ridderstråle

Fast Forward

Le nuove imprese sono agili, veloci, proiettate in avanti. La tua azienda è pronta per il futuro?
Pagine: 
254
Prezzo: 
24,00 €
ISBN: 
978-8885493087
Data di pubblicazione: 
31/01/2018
Homepage » Fast Forward

Fast Forward

Imprese e leader ad avanzamento rapido per cogliere il futuro al volo

di

Jonas Ridderstråle
Julian Birkinshaw

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Fast Forward è il manifesto di un approccio radicalmente nuovo alla strategia, alla leadership e al management. Per anni il motore delle organizzazioni è stata la conoscenza, la gestione delle informazioni. Ma oggi non è più così. I big data sono alla portata di tutti. Con esiti paradossali: più conoscenze abbiamo a disposizione, più diventiamo ignoranti. Le trasformazioni sempre più rapide del mercato rendono impossibile pianificare elaborate strategie a lungo termine. Anche i modelli organizzativi che hanno prevalso negli ultimi decenni (la burocrazia e la meritocrazia) funzionano sempre meno.

La risposta di Julian Birkinshaw e Jonas Ridderstråle è un nuovo modello: l’adhocrazia. Un modo di guardare all’organizzazione e alla leadership con un approccio fast forward (“ad avanzamento rapido”) che privilegia la flessibilità, la rapidità nel prendere decisioni, la convinzione emotiva che si è capaci di investire in ciò che si fa; un approccio in cui la paralisi da analisi lascia il posto alla sperimentazione e la pianificazione all’azione. 

Julian Birkinshaw e Jonas Ridderstråle, due dei pensatori più influenti del business di oggi, ci guidano alla scoperta delle soluzioni adottate dalle aziende e dai leader più innovativi del mondo per garantirsi un vantaggio evolutivo ed essere “adatti al futuro”.

Acquista il libro cartaceo
amazon-shop

“Le organizzazioni fast forward hanno un vantaggio evolutivo: sono pronte per il futuro.”

Jonas Ridderstråle è un famoso speaker di business svedese, pensatore e autore. Attualmente è professore o ...
Julian Birkinshaw è professore di strategia e imprenditorialità presso la London Business School, in cui è anche dir ...

Dicono del libro

“Molte grandi aziende sono prigioniere di una visione del mondo da prima rivoluzione industriale. Birkinshaw e Ridderstråle dimostrano che la vecchia organizzazione burocratica sta lasciando il posto alla meritocrazia e all’adhocrazia, due modelli che sono la base di un approccio di business più agile e incisivo.”

GARY HAMEL

“Fast Forward dimostra in modo convincente l’importanza della spontaneità, della velocità, della leadership basata sull’intuizione. E soprattutto individua le qualità necessarie ai leader per applicare i suggerimenti che avanza – e propone dei metodi concreti per coltivarle”.

Jeffrey Pfeffer

“Questo libro straordinariamente attuale di Birkinshaw e Ridderstråle mostra che per guardare al futuro le organizzazioni e i loro leader non hanno bisogno di più dati, ma di una migliore intuizione e di più frequenti salti nel buio.”

Herminia Ibarra

Articoli correlati

Percorsi correlati

Altri libri che ti potrebbero interessare

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie sulle nuove uscite e gli eventi della casa editrice, contenuti interessanti e promozioni

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie sulle nuove uscite e gli eventi della casa editrice, contenuti interessanti e promozioni