Rita Mcgrath

La fine del vantaggio competitivo

La stabilità, non il cambiamento, è lo stato più pericoloso in contesti competitivi altamente dinamici
Pagine: 
220
Prezzo: 
24,50
ISBN: 
9788885493605
Data di pubblicazione: 
29/05/2019

La fine del vantaggio competitivo

Ripensare la strategia per muoversi più veloci del mercato

di

Rita McGrath

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Mentre il mercato cambia a ritmi vertiginosi e incalzanti, le strategie aziendali fondate sul raggiungimento di un vantaggio competitivo “stabile” mostrano tutta la loro inefficacia e inadeguatezza. I leader d’azienda dovrebbero, innanzitutto, prendere coscienza della centralità di un altro tipo di vantaggio competitivo: quello transitorio, ovvero fare propria l’idea del cambiamento costante, dell’innovazione, del ribaltamento degli stessi presupposti che danno per scontati.

Rita Gunther McGrath, fra i massimi esperti di strategia, innovazione e crescita aziendale, ci mostra la logica strategica da applicare in un mondo in cui i vantaggi competitivi sono temporanei. Attraverso esempi di aziende definite dall’autrice “fuoriclasse della crescita”, che si sono mostrate capaci di modificare le proprie strutture, si scopre che la stabilità è un pericolo da evitare e contrastare, e che bisogna vincere la nostra resistenza al cambiamento sia sul piano aziendale sia su quello professionale individuale.

Acquista il libro cartaceo
amazon-shop

“Una grande onestà e la disponibilità ad accettare l’idea che un modello un tempo valido deve necessariamente cambiare sono fondamentali per dirigere un’azienda.”

Rita Mcgrath è una studiosa di management strategico americano e professoressa di management presso la Columbia B ...

Dicono del libro

“I business leader dovrebbero ‘dare una bella occhiata’ al nuovo libro di Rita McGrath sull'importanza di avere un business model flessibile e dinamico.”

Entrepreneur Magazine

“La fine del vantaggio competitivo si inserisce splendidamente nell'animato dibattito riguardo agli elementi che caratterizzano le aziende di successo oggi e che continueranno a farlo in futuro.”

800 CEO Read

Articoli correlati

Percorsi correlati

Altri libri che ti potrebbero interessare

La cosa più importante per un leader

Le 9 leggi spirituali per un business di successo

Idee folli

Innovare davvero

D come donna C come ceo

Hit Refresh. Una pagina nuova

Gli stadi del successo

Le 24 chiavi della crescita

Le qualità dei leader

Imprenditori next generation

Fast Forward

Tutto quello che vuoi tu

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie sulle nuove uscite e gli eventi della casa editrice, contenuti interessanti e promozioni

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie sulle nuove uscite e gli eventi della casa editrice, contenuti interessanti e promozioni