Oren Klaff

Oren-Klaff-autori

Oren Klaff è un manager finanziario presso Intersection Capital. Per mestiere convince banche e venture capitalist a investire soldi in progetti e aziende. Ha fatto affari con Yahoo!, Google, Qualcomm e molti altri.

Nella sua carriera ha già ottenuto finanziamenti per più di un miliardo di dollari grazie al suo innovativo metodo, basato sulle neuroscienze. È Managing Director di Intersection Capital e vive a Beverly Hills, in California.

Per Roi Edizioni ha pubblicato i due libri di fama internazionale, Pitch anything e Ribalta il copione.

Jill Konrath

Jill-Konrath-autore

Jill Konrath è un’esperta di accelerazione delle vendite, consulente e speaker a convegni e meeting di vendita in tutto il mondo. Studia nuove strategie di vendita adatte allo scenario di business di oggi. Nel 2007, ha lanciato Sales Shebang, una risorsa online per le donne che lavorano nelle vendite e nel marketing.

Jill Konrath è anche autrice di best seller e per Roi Edizioni ha scritto Più vendite in meno tempo, che illustra le strategie scientificamente testate per i moderni professionisti della vendita.

Igor Sibaldi

igor-sibaldi-autore

Igor Sibaldi è uno scrittore, filosofo, storico della letteratura, storico delle religioni, drammaturgo e regista teatrale. Racconta le grandi idee-guida prodotte dalla civiltà occidentale mostrandone le origini, i travisamenti e le possibilità evolutive ancora ignote.

È autore di best seller quali I maestri invisibili, Il frutto proibito della conoscenza, Il libro degli Angeli, Il codice segreto del Vangelo. Negli anni Ottanta e Novanta ha tradotto varie opere di letteratura russa in particolare romanzi e racconti di Tolstoj, dedicandovi monografie e saggi introduttivi.

Ampia è anche la sua attività di studioso di teologia e di filologo, nell’ambito delle Sacre Scritture ebraiche e protocristiane. In numerosi volumi espone la sua innovativa teoria della psiche: I confini del mondoIl mondo dei desideriAl di là del deserto. Con Roi Edizioni ha pubblicato La specie nuova.

Robin Good

Robin Good pubblica sul Web e vive di Internet dal 1998. Si è laureato con il massimo dei voti dal Center for Experimental and Interdisciplinary Arts della San Francisco State University. È stato il primo italiano a fatturare più di un milione di dollari a Google. È fondatore della Robin Good University e del POP Campus, la web school di imprenditoria online per professionisti e piccole aziende.

Ha aiutato a comunicare in maniera più efficace, tra le altre, FAO, World Bank, Nazioni Unite, J Walter Thompson, Young & Rubicam, McCann Eriksson, Alitalia, RAI e Mediaset e Radio Dimensione Suono.

Sono più di 30.000 le persone che ogni giorno seguono le sue novità. Robin Good è citato come case history di successo in oltre 100 libri. Ha pubblicato per Roi Edizioni Da brand a friend.

Filippo Ongaro

Filippo Ongaro, coach, speaker, scrittore e imprenditore, è stato dal 2000 al 2007 medico degli astronauti presso l’Agenzia spaziale europea, dove ha sviluppato il programma nutrizionale di Samantha Cristoforetti. Ha collaborato con la NASA e l’Agenzia Spaziale Russa, oltre ad aver lavorato con militari d’elite e atleti.

È il primo italiano ad aver ottenuto negli Usa la certificazione in medicina funzionale e in anti-aging. Ha fondato e diretto in Italia dal 2008 al 2017 l’Istituto di Medicina rigenerativa e antiaging.

È stato professore a contratto all’Università di Tor Vergata a Roma, all’Università di Bologna e al King’s College di Londra e speaker a innumerevoli congressi medici. Come giornalista e divulgatore ha collaborato con televisioni, radio e giornali italiani ed esteri tra cui RAI, La7, Sky, Radio24, Panorama, Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore, Starbene, BBC, RSI Svizzera. 

È certificato in coaching strategico, problem solving e comunicazione strategica dal Centro di terapia strategica diretto da Giorgio Nardone e ha conseguito la certificazione come Strategic Intervention Coach dal Center for Strategic Intervention, creato in USA da Tony Robbins e Cloe Madanes. È stato speaker a eventi internazionali di crescita personale come il Titan Summit di Robin Sharma. È membro onorario dell’Associazione italiana coach ed è stato nominato miglior health coach italiano nel 2018.

È autore di libri di successo tra cui Vivere a pieno, edito da Roi Edizioni.

Marco De Veglia

Marco_De_Veglia-autore

Marco De Veglia, esperto di brand positioning, nella sua attività professionale di consulenza strategica ha creato decine di marche per aziende di tutte le dimensioni (dalle multinazionali ai liberi professionisti). È esperto di tecniche sofisticate di marketing quali Crm, internet marketing e direct marketing.

Ha creato corsi e strumenti online di successo per insegnare il brand positioning, dopo essersi occupato per sette anni di informatica. In oltre 25 anni di professione, ha lavorato sia in agenzie internazionali sia come consulente di marketing indipendente.

Nel 2005 Marco De Veglia, in qualità di direttore marketing, ha lanciato la società di training finanziario Alfio Bardolla Training Company che in due anni è diventata leader del segmento della formazione personale.

Vive a New York dal 2009, ma segue principalmente clienti italiani sulle attività di marketing e creazione del brand. Tra le aziende che si sono avvalse della sua collaborazione Burger King, Averna, DeAgostini, Conad, Ikea, Kellogg’s, Olivetti e Microsoft.

Per Roi Edizioni ha pubblicato Zero concorrenti, il primo “manuale pratico del brand positioning”, pensato per l’imprenditore e utilizzabile anche dalle aziende di piccole dimensioni, dai manager e dai liberi professionisti.

Giulio Cesare Giacobbe

giulio-cesare-giacobbe-autore

Giulio Cesare Giacobbe è psicologo e psicoterapeuta in Italia e negli USA. È laureato in filosofia all’Università di Genova e in psicologia e counseling psicoanalitico presso l’International Institute of Pneumiatrics della California, con specializzazione in psicologia analitica. Ha svolto attività di ricercatore per il Cnr e di docente di psicologia umanistica presso la University of the Americas, California, e presso la Facoltà di filosofia dell’Università di Genova.

È il fondatore dell’Istituto internazionale di biopsicosintesi, della psicologia evolutiva e della psicoterapia evolutiva. Conduce seminari pubblici sulle tecniche antistress e sull’evoluzione psicologica in Italia e all’estero.

Giulio Cesare Giacobbe è autore di grandi successi di saggistica psicologica, tra i quali Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita, Alla ricerca delle coccole perdute, Come diventare un buddha in cinque settimaneCome diventare bella, ricca e stronza.

Con Roi Edizioni ha pubblicato Il principe azzurro non esiste, Vademecum Antistress e Il segreto della felicità.

Satya Nadella

Satya Nadella dal 2014 è il terzo CEO nella storia di Microsoft, erede di Bill Gates e Steve Ballmer. Si è laureato in Ingegneria elettronica e all’età di ventun anni ha lasciato Hyderabad, la città dell’India centro-orientale in cui è nato, per proseguire gli studi in ambito informatico negli Stati Uniti. Dopo aver lavorato per la Sun Microsystems, nel 1992 si è unito a Microsoft. 

La sua storia personale ha reso Satya Nadella particolarmente attento alle persone e ricco di una preziosa dote: l’empatia. Ha riversato questa qualità anche nel suo ruolo professionale. Ha impresso una decisa svolta che mette al centro della mission di Microsoft l’empowerment e le ricadute positive che la tecnologia può portare nella vita delle persone. Vive a Bellevue, Washington, con la moglie e i tre figli.

Ha scritto Hit Refresh. Una pagina nuova, pubblicato con Roi Edizioni, in cui racconta la sua storia, il rilancio di Microsoft e le grandi
trasformazioni in corso sul nostro pianeta.

Colleen Stanley

Colleen Stanley è autrice, speaker, consulente e formatrice esperta nell’intelligenza emotiva applicata alla vendita. Il suo approccio unisce le abilità dell’intelligenza emotiva alle più innovative conoscenze di consulenza e vendita per aziende e professionisti.

È presidente e fondatrice di SalesLeadership Inc. È stata per dieci anni vicepresidente di Varsity Spirit Corporation, dove in 10 anni ha incrementato le vendite da 8 a 90 milioni di dollari. Varsity è stata inclusa da Forbes tra le 200 aziende dalla crescita più rapida degli Stati Uniti. Tra i suoi clienti figurano Harvard Business Review, Xerox Parc, Bic, First American Title e Siemens.

Il suo nome è comparso in riviste e media specializzati ed è stata inserita tra i maggiori esperti mondiali e top influencer in materia di vendite. Salesforce l’ha annoverata tra gli esperti di vendita più influenti del ventunesimo secolo.

Colleen Stanley è autrice di best seller internazionali sull’intelligenza emotiva per la vendita, tra cui Vendere di più con l’intelligenza emotiva, già tradotto in sei lingue e Gestire le vendite con l’intelligenza emotiva.

Joe Navarro

Joe Navarro è uno dei maggiori esperti mondiali di comunicazione non verbale. Ha lavorato per 25 anni come agente speciale dell’FBI nel settore del controspionaggio e della valutazione comportamentale. Attualmente è professore a contratto presso la Saint Leo University e tiene spesso lezioni alla Harvard Business School. Ha pubblicato anche articoli sulla rivista Psychology Today e sul Washington Post.

Dal 2003 è consulente presso il Dipartimento di Stato americano e membro dell’Institute for Intergovernmental Research (IIR). Joe Navarro è anche un relatore e autore di libri di grande successo.

Con Roi Edizioni ha pubblicato Personalità pericolose, un’illuminante guida che fornisce suggerimenti di difesa e soluzioni per proteggerci dalle personalità disturbate prima che, nei casi estremi, rivelino fino in fondo la loro pericolosità.

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie sulle nuove uscite e gli eventi della casa editrice, contenuti interessanti e promozioni