Accelerare le vendite

La formula per moltiplicare i profitti sfruttando i dati, la tecnologia e l'inbound selling

Mark Roberge

Caratteristiche

AREA: Business

ARGOMENTO: Vendita&Negoziazione

PAGINE: 240

PREZZO: EURO 24,00

FORMATO: 14 x 21,5 

ISBN: 9788885493285

Condividilo

Molti sono ancora convinti che la vendita sia più una forma d’arte che una scienza e forse per questo così tante start-up che nascono con buone idee falliscono miseramente nel monetizzarle. Ma nel mondo del business di oggi, in cui tutto è tracciabile e misurabile, la strada per il successo è pianificabile: è un percorso da costruire su solide basi scientifiche. Mark Roberge scompone e analizza meticolosamente il processo di costruzione dei profitti attraverso le vendite, identificando i semplici passi fondamentali per reclutare, formare e gestire un team di vendita straordinariamente efficace, generare una crescita continua della domanda e sfruttare la tecnologia per massimizzare le prestazioni. Attingendo alla sua esperienza con HubSpot, una società di marketing digitale che ha trasformato da una buona idea in un’azienda con più di cento milioni di dollari di profitti, Roberge traccia il percorso ideale di crescita di un reparto vendite nelle varie fasi di vita di un’azienda.

“Le vendite si possono prevedere.
Esiste una formula.”
MARK ROBERGE

Le vendite si possono prevedere.
Esiste una formula.”
MARK ROBERGE

Mark Roberge insegna Vendite e marketing all’interno del programma MBA della Harvard Business School. Come Senior Vice President per le vendite globali di HubSpot, ha progettato un sistema ad altissima efficienza in grado di rendere l’aumento delle vendite un processo scientifico, predittivo e replicabile con cui ha portato l’azienda da 0 a 100 milioni di dollari di fatturato. Forbes lo ha inserito nella classifica dei 20 migliori social seller al mondo ed è stato premiato come venditore dell’anno alla MIT Sales Conference. Scrive regolarmente per il Wall Street Journal, Forbes Magazine, Inc. Magazine e per la Harvard Business Review.

Condividilo

Cosa dicono dell'autore

Cosa scoprirai leggendo l'anteprima del libro?

Accelerare le vendite – La formula per moltiplicare i profitti sfruttando i dati, la tecnologia e l’inbound selling

Grazie a questo primo assaggio potrai conoscere le formule alla base dei profitti derivanti dalla vendita “scientifica”: la formula dell’assunzione, la formula dell’addestramento, la formula del sales management e la formula di generazione della domanda e scoprirai come la tecnologia possa rivelarsi l’arma fondamentale del venditore.