Seth Godin, Tribù
Pagine: 160
ISBN: 9788836200924 Categoria
Data di pubblicazione: 26/01/2022
TRADUZIONE: Roberta Ricca

Il libro

L'autore

Prima dell’avvento di Internet era difficile unire e guidare una tribù; era complicato far circolare la voce, coordinare l’azione, svilupparsi rapidamente. Oggi la comunicazione istantanea rende tutto più concentrato, meno dispersivo. Nel mondo odierno, Barack Obama è in grado di raccogliere cinquanta milioni di dollari in ventotto giorni. Nel mondo tribale organizzato di questo decennio, servizi come Twitter, i blog e i video online e innumerevoli altre tecniche ampliano il significato del concetto di appartenenza a un tribù. Le nuove tecnologie sono tutte tese a mettere in relazione le tribù e a potenziare i loro sforzi.

Voglio chiarire subito una cosa. In questo libro mi servirò spesso di esempi basati su Internet e su alcuni nuovi e sorprendenti strumenti che stanno nascendo per aumentare l’efficacia delle tribù. Ma la Rete è solo un ausilio, un mezzo di facile impiego che consente l’attuazione di alcune strategie. La vera forza delle tribù non ha nulla a che vedere con Internet: riguarda solo le persone. Non avete bisogno di una tastiera per essere dei leader; vi serve solo la volontà di realizzare un progetto.

LEGGI ALTRI ESTRATTI

La mente estesa, Annie Murphy Paul
Annie Murphy Paul
Annie Murphy Paul spiega il funzionamento della nostra mente con una nuova analogia: il cervello-gazza. Un modo radicalmente nuovo e necessario di considerare il pensiero, come qualcosa che esce dai limiti del cervello e che si arricchisce attraverso il rapporto col mondo.
Estratto da La mente estesa di Annie Murphy Paul
ROI-EDIZIONI-Zanolli-Guerra-o-pace copertina
Sebastiano Zanolli
Non portatore di caos ma terreno fertile per l'innovazione: bisogna riscoprire la natura positiva del conflitto per poter imparare a "litigare bene", tanto nella vita personale quanto in azienda.
Estratto da Guerra o pace di Sebastiano Zanolli
ROI-Edizioni-DRUCKER
Peter F. Drucker
"Le carriere di successo non sono pianificate. Si sviluppano quando le persone sono pronte a cogliere le opportunità perché conoscono i propri punti di forza, i propri metodi di lavoro e i propri valori."
Estratto da Gestire se stessi di Peter F. Drucker
Joe Pulizzi
Due storie di imprenditori e un piccolo elenco puntato ci raccontano il libro di Joe Pulizzi e il suo business model, basato sulla costruzione e sulla cura di un'audience specifica tramite un continuo flusso di informazioni desiderabili.
Estratto da Content Business di Joe Pulizzi
ROI Edizioni, Il Tao di Charlie Munger
Charlie Munger
I segreti dello straordinario successo finanziario e la filosofia di vita del grande finanziere, socio di Warren Buffett
Estratto da Il Tao di Charlie Munger di David Clark
ROI Edizioni, Oren Klaff, Pitch Anything - La presentazione perfetta
Oren Klaff
Sotto la superficie di ogni riunione, colloquio di vendita, comunicazione commerciale si cela una lotta fra schemi mentali: uno scontro per il predominio e il controllo del contesto.
Estratto da Pitch anything di Oren Klaff
Il linguaggio del corpo digitale, Erica Dhawan
Erica Dhawan
La tecnologia ha reso inutilizzabile il linguaggio del corpo, che costituiva fino al 60-80% della comunicazione faccia a faccia. Adesso bisogna imparare una cultura e una lingua nuove: quelle dello spazio digitale
Estratto da Il linguaggio del corpo digitale di Erica Dhawan

È arrivata la shopper di ROI Edizioni!

Iscriviti alla newsletter per riceverla in omaggio con il tuo primo acquisto (e rimanere aggiornato su tutte le novità)

È arrivata la shopper di ROI Edizioni!

Iscriviti alla newsletter per riceverla in omaggio con il tuo primo acquisto (e rimanere aggiornato su tutte le novità)