Al Ries-Jack Trout, Positioning
Pagine: 256
ISBN: 9788836200368 Categoria Tag , ,
Data di pubblicazione: 31/03/2021
TRADUZIONE: Daniela Di Lisio
PREFAZIONE: Philip Kotler

Il libro

L'autore

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

“Quello che abbiamo qui è un problema di comunicazione.” Quanto spesso avete sentito questa banalità? È così comune e universale che è la prima spiegazione data ogni volta che si presentano dei problemi. Problemi economici, problemi politici, problemi nel lavoro, problemi nel matrimonio. L’idea diffusa è che se le persone si prendessero la briga di esprimere i propri sentimenti e spiegare le proprie motivazioni, in un modo o nell’altro, molti dei problemi del mondo scomparirebbero. Molti sono convinti che se le parti in causa si sedessero e ne discutessero potrebbero risolvere tutto. Improbabile.

Oggi è la comunicazione stessa il problema. Siamo diventati la prima società ipercomunicativa al mondo. Anno dopo anno, emettiamo di più e riceviamo sempre meno. Un nuovo approccio alla comunicazione Questo libro è stato scritto per parlare di un nuovo approccio alla comunicazione chiamato posizionamento. E la maggior parte degli esempi citati deriva dal tipo di comunicazione più complesso di tutti: la pubblicità. Una forma di comunicazione per la quale il destinatario non nutre grande stima, perché è quasi sempre indesiderata e non richiesta. Spesso detestata.

LEGGI ALTRI ESTRATTI

L'arte dell'impossibile
Steven Kotler
"L'impossibile aveva sempre una formula e - ecco la cosa bizzarra - se mi impegnavo, talvolta riuscivo a scoprirla"
Estratto da L'arte dell'impossibile di Steven Kotler
La mucca viola, Seth Godin - ROI Edizioni
Seth Godin
Il marketing dello straordinario è l’arte di creare prodotti e servizi che integrano elementi straordinari, che si fanno notare.
Estratto da La Mucca Viola di Seth Godin
ROI-EDIZIONI-CAMBRIA
Jack Cambria
La persona davanti a noi è appassionata di ciò di cui sta parlando?
Estratto da Parliamone di Jack Cambria
ROI Edizioni, Paolo BORZACCHIELLO
Paolo Borzacchiello
Che parole servono in un mondo che ci costringe a parlare attraverso schermi di vetro, a mascherarci e a star lontani dagli altri?
Estratto da Il codice segreto del linguaggio di Paolo Borzacchiello

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie sulle nuove uscite e gli eventi della casa editrice, contenuti interessanti e promozioni

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie sulle nuove uscite e gli eventi della casa editrice, contenuti interessanti e promozioni