Al Ries e Jack Trout

Posizionamento: tutti ne parlano, pochi sanno davvero cosa sia

Il posizionamento inizia con un prodotto. Potrebbe iniziare anche da te. Però non è ciò che fai a un prodotto, ma ciò che fai alla mente del potenziale cliente.

“Quello che abbiamo qui è un problema di comunicazione.” Quanto spesso avete sentito questa banalità? È così comune e universale che è la prima spiegazione data ogni volta che si presentano dei problemi. Problemi economici, problemi politici, problemi nel lavoro, problemi nel matrimonio. L’idea diffusa è che se le persone si prendessero la briga di esprimere i propri sentimenti e spiegare le proprie motivazioni, in un modo o nell’altro, molti dei problemi del mondo scomparirebbero. Molti sono convinti che se le parti in causa si sedessero e ne discutessero potrebbero risolvere tutto. Improbabile.

Oggi è la comunicazione stessa il problema. Siamo diventati la prima società ipercomunicativa al mondo. Anno dopo anno, emettiamo di più e riceviamo sempre meno. Un nuovo approccio alla comunicazione Questo libro è stato scritto per parlare di un nuovo approccio alla comunicazione chiamato posizionamento. E la maggior parte degli esempi citati deriva dal tipo di comunicazione più complesso di tutti: la pubblicità. Una forma di comunicazione per la quale il destinatario non nutre grande stima, perché è quasi sempre indesiderata e non richiesta. Spesso detestata.

Tutti gli estratti

Il tuo carrello
  • Non hai prodotti nel carrello.
Spedizione gratuita in tutta Italia

Condividi

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie sulle nuove uscite e gli eventi della casa editrice, contenuti interessanti e promozioni

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie sulle nuove uscite e gli eventi della casa editrice, contenuti interessanti e promozioni

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie sulle nuove uscite e gli eventi della casa editrice, contenuti interessanti e promozioni