Ho passato buona parte della mia vita a studiare gli insegnamenti di antiche correnti spirituali in differenti parti del mondo: in India da Mata Amṛtānandamayī e altri grandi maestri induisti, a Bali con i Balyan tradizionali, in Nepal dai monaci buddisti, in Thailandia dai monaci theravada, in Malesia dai bomoh con le loro radici musulmane, a Singapore in templi taoisti cinesi, in Africa con i missionari, ma anche con gli sciamani, negli Stati Uniti con i nativi americani, in Australia con gli aborigeni, in Perù con i sacerdoti Q’ueros, in Bolivia con i Kallawaya. Tanti anni fa sono persino finita a Bahia in un tempio candomblé.

Ma ho anche frequentato tanti corsi accademici. Ho studiato le basi della fisica quantistica, la psicoantropologia, ho seguito Jean Houston che porta avanti gli insegnamenti della grande Margaret Mead, ho studiato Maslow e il Movimento del potenziale umano fondato da lui e dai maggiori psicologi del secolo scorso, la neuro-semantica, il meta coaching, la psicologia della self-actualization e tante altre correnti psicologiche contemporanee. E la scoperta meravigliosa che ho fatto è che, nonostante le mille sfumature e le differenze di forma, dicono tutti la stessa cosa! Le migliori qualità umane non sono altro che le qualità dell’anima. Ogni qualità dell’anima è legata a un chakra, i sette centri energetici e, se potenziata, aiuta a riportare il chakra corrispondente in equilibrio. E, a sua volta, riequilibrare ognuno dei chakra favorisce lo sviluppo delle qualità corrispondenti.

Sia per la scienza che per la spiritualità, sia per gli antichi insegnamenti che per quelli moderni, queste sono le qualità che occorre sviluppare per realizzare i propri desideri ed essere al meglio, dare il meglio e fare il meglio. Così come i vari popoli hanno sviluppato idiomi differenti, anche per le qualità dell’anima possiamo trovare linguaggi diversi, sfumature diverse di termini o di significati e spiegazioni differenti, ma l’essenza nella sua globalità rimane immutata. È infatti sviluppando queste qualità che possiamo diventare esseri umani migliori e avere risultati migliori, sia in ambito personale che in quello professionale.

LEGGI ALTRI ESTRATTI

Jurriaan Kamer, Rini van Solingen, Elena Baroni
Velocizzare i processi senza sacrificare la qualità, lavorare sull'efficienza, costruire un nuovo modello di leadership e una nuova mentalità aziendale, nella quale ciascun dipendente è coinvolto, partecipativo e responsabilizzato in vista dello scopo finale, con la giusta strategia.
Estratto da Formula X di Jurriaan Kamer, Rini van Solingen, Elena Baroni
Jane McGonigal
"Vorrei che riusciste a prevedere i rischi 'inimmaginabili' a cui dobbiamo prepararci e anche il dolore 'incredibile' che vorremo evitare, in modo da poterli prevenire o almeno da mitigare i danni. Però vorrei anche che riusciste a immaginare di fare qualcosa di nuovo ed entusiasmante durante i prossimi dieci anni della vostra vita e anche in seguito."
Estratto da Immagina di Jane McGonigal
Crypto Economy, Roberto Gorini
Roberto Gorini
Cosa sono gli NFT, quando e come nascono, quali sono le loro potenzialità: Roberto Gorini spiega i nuovi strumenti dell'attuale economia digitale.
Estratto da Crypto economy di Roberto Gorini
Fatti sentire - Megan Reitz, Hohn Higgins
Megan Reitz e John Higgins
Bisogna imparare tanto a parlare quanto a far parlare, per evitare silenzi che possono portare pericolose conseguenze.
Estratto da Fatti sentire di Megan Reitz e John Higgins
La mente estesa, Annie Murphy Paul
Annie Murphy Paul
Annie Murphy Paul spiega il funzionamento della nostra mente con una nuova analogia: il cervello-gazza. Un modo radicalmente nuovo e necessario di considerare il pensiero, come qualcosa che esce dai limiti del cervello e che si arricchisce attraverso il rapporto col mondo.
Estratto da La mente estesa di Annie Murphy Paul
ROI-EDIZIONI-Zanolli-Guerra-o-pace copertina
Sebastiano Zanolli
Non portatore di caos ma terreno fertile per l'innovazione: bisogna riscoprire la natura positiva del conflitto per poter imparare a "litigare bene", tanto nella vita personale quanto in azienda.
Estratto da Guerra o pace di Sebastiano Zanolli
ROI-Edizioni-DRUCKER
Peter F. Drucker
"Le carriere di successo non sono pianificate. Si sviluppano quando le persone sono pronte a cogliere le opportunità perché conoscono i propri punti di forza, i propri metodi di lavoro e i propri valori."
Estratto da Gestire se stessi di Peter F. Drucker

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie sulle nuove uscite e gli eventi della casa editrice, contenuti interessanti e promozioni

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie sulle nuove uscite e gli eventi della casa editrice, contenuti interessanti e promozioni