ROI-EDIZIONI-GODIN
Pagine: 253
ISBN: 9788885493421 Categoria
Data di pubblicazione: 30/01/2019
TRADUZIONE: M. Uzzielli

Il libro

L'autore

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Il marketing è cambiato, ma la nostra comprensione di quello che dovremmo fare di conseguenza non ha tenuto il passo. In caso di dubbio sbraitiamo a scopo utilitaristico. Quando siamo messi all’angolo giochiamo in piccolo, rubando dalla nostra concorrenza invece di ampliare il mercato. Quando siamo sotto pressione supponiamo che tutti siano nella nostra situazione, ma ne siano ignari. Per lo più, ricordiamo di essere cresciuti in un mondo di consumi di massa, in cui la tv e le classifche Top 40 ci hanno plasmato. In qualità di marketer, cerchiamo di ripetere trucchi vecchio stile che non funzionano più. La bussola punta nella direzione della fiducia Ogni trecentomila anni circa, il Polo Nord e il Polo Sud si scambiano di posto. I campi magnetici terrestri ruotano. Nella nostra cultura ciò avviene più spesso. E nel mondo del cambiamento culturale è appena successo. Il vero nord, il metodo che funziona meglio, si è capovolto. Invece del marketing utilitaristico di massa, il marketing efficace adesso si basa su empatia e servizio.

In questo libro lavoreremo insieme per risolvere un’ampia gamma di problemi correlati. Come diffondere le vostre idee. Come esercitare l’impatto che vi proponete. Come migliorare la cultura. Non c’è un piano d’azione scontato. Nessuna semplice serie di tattiche graduali. Quello che posso promettervi, però, è una bussola: un vero nord. Un metodo ricorrente che migliorerà quanto più lo utilizzate. Questo libro è basato su un seminario della durata di cento giorni che comprende non solo lezioni, ma coaching peer-to-peer (coaching tra pari) sul lavoro condiviso. Su TeMarketingSeminar.com aggreghiamo migliaia di persone che si occupano di marketing e le sfidiamo ad approfondire, a condividere il loro percorso, a mettersi vicendevolmente alla prova nel capire cosa funziona veramente. Durante la lettura, non esitate a tornare indietro, a riformulare un presupposto, a mettere in discussione una prassi vigente – potete adattare, testare, misurare e ripetere. Il marketing è una delle nostre più grandi vocazioni. È il lavoro del cambiamento positivo. Sono entusiasta che partecipiate a questo percorso e spero che vi troviate gli strumenti di cui avete bisogno.

LEGGI ALTRI ESTRATTI

L'arte dell'impossibile
Steven Kotler
"L'impossibile aveva sempre una formula e - ecco la cosa bizzarra - se mi impegnavo, talvolta riuscivo a scoprirla"
Estratto da L'arte dell'impossibile di Steven Kotler
La mucca viola, Seth Godin - ROI Edizioni
Seth Godin
Il marketing dello straordinario è l’arte di creare prodotti e servizi che integrano elementi straordinari, che si fanno notare.
Estratto da La Mucca Viola di Seth Godin
ROI-EDIZIONI-CAMBRIA
Jack Cambria
La persona davanti a noi è appassionata di ciò di cui sta parlando?
Estratto da Parliamone di Jack Cambria
ROI Edizioni, Paolo BORZACCHIELLO
Paolo Borzacchiello
Che parole servono in un mondo che ci costringe a parlare attraverso schermi di vetro, a mascherarci e a star lontani dagli altri?
Estratto da Il codice segreto del linguaggio di Paolo Borzacchiello

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie sulle nuove uscite e gli eventi della casa editrice, contenuti interessanti e promozioni

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie sulle nuove uscite e gli eventi della casa editrice, contenuti interessanti e promozioni