ROI-EDIZIONI-GODIN
Pagine: 253
ISBN: 9788885493421 Categoria
Data di pubblicazione: 30/01/2019
TRADUZIONE: M. Uzzielli

Il libro

L'autore

Il marketing è cambiato, ma la nostra comprensione di quello che dovremmo fare di conseguenza non ha tenuto il passo. In caso di dubbio sbraitiamo a scopo utilitaristico. Quando siamo messi all’angolo giochiamo in piccolo, rubando dalla nostra concorrenza invece di ampliare il mercato. Quando siamo sotto pressione supponiamo che tutti siano nella nostra situazione, ma ne siano ignari. Per lo più, ricordiamo di essere cresciuti in un mondo di consumi di massa, in cui la tv e le classifche Top 40 ci hanno plasmato. In qualità di marketer, cerchiamo di ripetere trucchi vecchio stile che non funzionano più. La bussola punta nella direzione della fiducia Ogni trecentomila anni circa, il Polo Nord e il Polo Sud si scambiano di posto. I campi magnetici terrestri ruotano. Nella nostra cultura ciò avviene più spesso. E nel mondo del cambiamento culturale è appena successo. Il vero nord, il metodo che funziona meglio, si è capovolto. Invece del marketing utilitaristico di massa, il marketing efficace adesso si basa su empatia e servizio.

In questo libro lavoreremo insieme per risolvere un’ampia gamma di problemi correlati. Come diffondere le vostre idee. Come esercitare l’impatto che vi proponete. Come migliorare la cultura. Non c’è un piano d’azione scontato. Nessuna semplice serie di tattiche graduali. Quello che posso promettervi, però, è una bussola: un vero nord. Un metodo ricorrente che migliorerà quanto più lo utilizzate. Questo libro è basato su un seminario della durata di cento giorni che comprende non solo lezioni, ma coaching peer-to-peer (coaching tra pari) sul lavoro condiviso. Su TeMarketingSeminar.com aggreghiamo migliaia di persone che si occupano di marketing e le sfidiamo ad approfondire, a condividere il loro percorso, a mettersi vicendevolmente alla prova nel capire cosa funziona veramente. Durante la lettura, non esitate a tornare indietro, a riformulare un presupposto, a mettere in discussione una prassi vigente – potete adattare, testare, misurare e ripetere. Il marketing è una delle nostre più grandi vocazioni. È il lavoro del cambiamento positivo. Sono entusiasta che partecipiate a questo percorso e spero che vi troviate gli strumenti di cui avete bisogno.

LEGGI ALTRI ESTRATTI

Jurriaan Kamer, Rini van Solingen, Elena Baroni
Velocizzare i processi senza sacrificare la qualità, lavorare sull'efficienza, costruire un nuovo modello di leadership e una nuova mentalità aziendale, nella quale ciascun dipendente è coinvolto, partecipativo e responsabilizzato in vista dello scopo finale, con la giusta strategia.
Estratto da Formula X di Jurriaan Kamer, Rini van Solingen, Elena Baroni
Jane McGonigal
"Vorrei che riusciste a prevedere i rischi 'inimmaginabili' a cui dobbiamo prepararci e anche il dolore 'incredibile' che vorremo evitare, in modo da poterli prevenire o almeno da mitigare i danni. Però vorrei anche che riusciste a immaginare di fare qualcosa di nuovo ed entusiasmante durante i prossimi dieci anni della vostra vita e anche in seguito."
Estratto da Immagina di Jane McGonigal
Crypto Economy, Roberto Gorini
Roberto Gorini
Cosa sono gli NFT, quando e come nascono, quali sono le loro potenzialità: Roberto Gorini spiega i nuovi strumenti dell'attuale economia digitale.
Estratto da Crypto economy di Roberto Gorini
Fatti sentire - Megan Reitz, Hohn Higgins
Megan Reitz e John Higgins
Bisogna imparare tanto a parlare quanto a far parlare, per evitare silenzi che possono portare pericolose conseguenze.
Estratto da Fatti sentire di Megan Reitz e John Higgins
La mente estesa, Annie Murphy Paul
Annie Murphy Paul
Annie Murphy Paul spiega il funzionamento della nostra mente con una nuova analogia: il cervello-gazza. Un modo radicalmente nuovo e necessario di considerare il pensiero, come qualcosa che esce dai limiti del cervello e che si arricchisce attraverso il rapporto col mondo.
Estratto da La mente estesa di Annie Murphy Paul
ROI-EDIZIONI-Zanolli-Guerra-o-pace copertina
Sebastiano Zanolli
Non portatore di caos ma terreno fertile per l'innovazione: bisogna riscoprire la natura positiva del conflitto per poter imparare a "litigare bene", tanto nella vita personale quanto in azienda.
Estratto da Guerra o pace di Sebastiano Zanolli

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie sulle nuove uscite e gli eventi della casa editrice, contenuti interessanti e promozioni

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie sulle nuove uscite e gli eventi della casa editrice, contenuti interessanti e promozioni