ROI EDIZIONI JEB BLOUNT, La vendita virtuale
Pagine: 224
ISBN: 9788836200207 Categoria
Data di pubblicazione: 09/09/2020

Il libro

L'autore

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Una pandemia globale. Panico. Distanziamento sociale. Lavorare da casa. La crisi economica. In un batter d’occhio, siamo passati dagli aperitivi a quattr’occhi a quelli virtuali. Dalle conferenze di persona a quelle virtuali. Dalle lezioni in aula a quelle virtuali. Dalla vendita faccia a faccia a quella mediante i canali virtuali. La pandemia globale del coronavirus del 2020 ha impresso un’accelerazione all’adozione della vendita tramite i canali virtuali, proprio come la crisi finanziaria globale del 2007-2009 ha accelerato l’emergere di team di vendite interne (ossia responsabili delle vendite di prodotti o servizi della propria azienda per mezzo di telefono, email o altri canali online), e la ripartizione delle forze vendita in sviluppo commerciale, vendite, gestione clienti e soddisfazione della clientela (acquisizione, crescita e fidelizzazione). Con la sola differenza che ciò si è verificato in maniera più veloce, comprimendo in pochi mesi quanto avrebbe potuto impiegare dieci anni a concretizzarsi compiutamente.

In un istante, per rimanere rilevanti e competitivi, i venditori, i responsabili della gestione dei clienti, gli imprenditori e i professionisti hanno dovuto cambiare il modo in cui si relazionano con i clienti e i potenziali clienti. Analogamente, i clienti e i potenziali clienti hanno dovuto cambiare la modalità di interazione con i fornitori. L’evoluzione della tecnologia della vendita a distanza ha finalmente soddisfatto la domanda. La trasformazione digitale che negli ultimi vent’anni era stata una marea inevitabile che però montava lentamente, si è abbattuta su di noi come uno tsunami. Improvvisamente, la vendita attraverso i canali virtuali è diventata popolare. A differenza di molti altri momenti storici cardine nei quali le persone intelligenti sono state costrette, per necessità, a inventare la tecnologia per fronteggiare il momento difficile, in questo frangente la tecnologia era in vantaggio su di noi. Dovevamo semplicemente metterci al passo.

LEGGI ALTRI ESTRATTI

La mucca viola, Seth Godin - ROI Edizioni
Seth Godin
Il marketing dello straordinario è l’arte di creare prodotti e servizi che integrano elementi straordinari, che si fanno notare.
Estratto da La Mucca Viola di Seth Godin
ROI-EDIZIONI-CAMBRIA
Jack Cambria
La persona davanti a noi è appassionata di ciò di cui sta parlando?
Estratto da Parliamone di Jack Cambria
ROI Edizioni, Paolo BORZACCHIELLO
Paolo Borzacchiello
Che parole servono in un mondo che ci costringe a parlare attraverso schermi di vetro, a mascherarci e a star lontani dagli altri?
Estratto da Il codice segreto del linguaggio di Paolo Borzacchiello
ROI-EDIZIONI-GODIN
Seth Godin
Questo è il marketing: un’opportunità per cambiare la cultura in meglio, che ha poco a che fare con l’alzare la voce. È piuttosto un’opportunità di servire.
Estratto da Questo è il marketing di Seth Godin

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie sulle nuove uscite e gli eventi della casa editrice, contenuti interessanti e promozioni

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie sulle nuove uscite e gli eventi della casa editrice, contenuti interessanti e promozioni