Seth Godin
Il marketing dello straordinario è l’arte di creare prodotti e servizi che integrano elementi straordinari, che si fanno notare.

Le P non bastano più.

Da anni gli esperti parlano delle cinque P del marketing. In realtà ciascuno di loro ha le sue cinque preferite, e dunque l’elenco ne comprende un numero maggiore. Eccole:

• Prodotto
• Prezzo
• Promozione
• Posizionamento
• Pubblicità
• Packaging
• Passaparola
• Permesso

Questo è l’elenco degli elementi che sono alla base del marketing: un mezzo utile all’impresa per verificare il proprio modo di operare, l’insieme degli strumenti tramite i quali può indurre i consumatori ad acquistare i prodotti che ha appena realizzato. Quando questi strumenti non sono utilizzati in modo coordinato (per esempio nel caso di alimenti cremosi che vengono promossi presso gli anziani, ma hanno il sapore delle pappe per lo svezzamento), allora il messaggio elaborato dal marketing risulta confuso e privo di efficacia. Il marketing non fornisce un’assoluta garanzia di successo, ma nelle condizioni in cui il mercato si trovava in passato era sufficiente coordinare in modo adeguato le diverse P perché il successo fosse assai più che probabile.

LEGGI ALTRI ESTRATTI

La mente estesa, Annie Murphy Paul
Annie Murphy Paul
Annie Murphy Paul spiega il funzionamento della nostra mente con una nuova analogia: il cervello-gazza. Un modo radicalmente nuovo e necessario di considerare il pensiero, come qualcosa che esce dai limiti del cervello e che si arricchisce attraverso il rapporto col mondo.
Estratto da La mente estesa di Annie Murphy Paul
ROI-EDIZIONI-Zanolli-Guerra-o-pace copertina
Sebastiano Zanolli
Non portatore di caos ma terreno fertile per l'innovazione: bisogna riscoprire la natura positiva del conflitto per poter imparare a "litigare bene", tanto nella vita personale quanto in azienda.
Estratto da Guerra o pace di Sebastiano Zanolli
ROI-Edizioni-DRUCKER
Peter F. Drucker
"Le carriere di successo non sono pianificate. Si sviluppano quando le persone sono pronte a cogliere le opportunità perché conoscono i propri punti di forza, i propri metodi di lavoro e i propri valori."
Estratto da Gestire se stessi di Peter F. Drucker
Joe Pulizzi
Due storie di imprenditori e un piccolo elenco puntato ci raccontano il libro di Joe Pulizzi e il suo business model, basato sulla costruzione e sulla cura di un'audience specifica tramite un continuo flusso di informazioni desiderabili.
Estratto da Content Business di Joe Pulizzi
ROI Edizioni, Il Tao di Charlie Munger
Charlie Munger
I segreti dello straordinario successo finanziario e la filosofia di vita del grande finanziere, socio di Warren Buffett
Estratto da Il Tao di Charlie Munger di David Clark
ROI Edizioni, Oren Klaff, Pitch Anything - La presentazione perfetta
Oren Klaff
Sotto la superficie di ogni riunione, colloquio di vendita, comunicazione commerciale si cela una lotta fra schemi mentali: uno scontro per il predominio e il controllo del contesto.
Estratto da Pitch anything di Oren Klaff
Il linguaggio del corpo digitale, Erica Dhawan
Erica Dhawan
La tecnologia ha reso inutilizzabile il linguaggio del corpo, che costituiva fino al 60-80% della comunicazione faccia a faccia. Adesso bisogna imparare una cultura e una lingua nuove: quelle dello spazio digitale
Estratto da Il linguaggio del corpo digitale di Erica Dhawan

È arrivata la shopper di ROI Edizioni!

Iscriviti alla newsletter per riceverla in omaggio con il tuo primo acquisto (e rimanere aggiornato su tutte le novità)

È arrivata la shopper di ROI Edizioni!

Iscriviti alla newsletter per riceverla in omaggio con il tuo primo acquisto (e rimanere aggiornato su tutte le novità)