Silvia Berri

Il lusso di scegliere se stessi

Donna, manager e imprenditrice, Silvia Berri si è affermata come una delle figure più seguite, autorevoli e amate del panorama digitale italiano. Tra le pagine di questo libro, Silvia svela per la prima volta i retroscena del suo cammino professionale e umano, condividendo le lezioni apprese e i valori che l'hanno sempre guidata: la lealtà, il coraggio di scegliere strade non convenzionali e l'indipendenza del pensiero. La sua narrazione un manuale di leadership al femminile, basato sull'integrità e sul valore dell'esperienza.

Tempo di lettura: 4 minuti

Come fai, Silvia, a fare tutto quello che fai?”
Me lo chiedono spesso. Con un misto di curiosità, stupore e incredulità. Ogni volta mi viene da sorridere, perché la risposta è semplice, ma non scontata: se vuoi, se ti diverte, ce la fai.
Non esiste una formula magica. Esiste solo la volontà di farcela, giorno dopo giorno, con passione e determinazione. La mia vita, al di là di ciò che potrebbe sembrare, non è assolutamente fuori dall’ordinario. Dallo schermo potrebbe sembrare straordinaria, scandita da eventi esclusivi, moda, collaborazioni, viaggi, relazioni importanti. Da dentro è soprattutto una vita fondata su una ferrea organizzazione, vissuta autenticamente grazie alla libertà di dire “no” a ciò che non mi rappresenta.
Da quando il mio profilo Instagram ha iniziato a crescere e le richieste di collaborazione da parte delle aziende sono diventate sempre più numerose, ho pensato che fosse necessario strutturare le mie attività quotidiane in una modalità efficiente e funzionale. Non avrei più potuto lasciare nulla al caso. Volendo far bene, avrei dovuto organizzarmi al meglio. E così ho trasformato ogni contenuto in un lavoro pensato, studiato, costruito con cura e dedizione.

Tutti gli estratti

Condividi

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie sulle nuove uscite e gli eventi della casa editrice, contenuti interessanti e promozioni