Seth Godin

Il trucco? Diventare una Mucca Viola

Il marketing dello straordinario è l’arte di creare prodotti e servizi che integrano elementi straordinari, che si fanno notare.

L’ufficio marketing prende in carico prodotti e servizi quasi finiti e spende denaro per comunicare al target quali speciali vantaggi questi gli garantiscano. Questo modo di operare ha perduto ormai la sua efficacia. Sono convinto che nella situazione attuale il marketing di massa non funzioni più. Abbiamo creato un mondo nel quale i prodotti risultano per la maggior parte invisibili. Negli ultimi vent’anni alcuni autori hanno evidenziato che le dinamiche del marketing stanno cambiando. Gli operatori hanno letto i loro libri e ne hanno discusso i concetti, talvolta mettendoli anche in pratica, ma nell’essenza si sono mantenuti fedeli alle vecchie strategie. Il modo di operare tradizionale, tuttavia, è obsoleto. Il secolo di studi sul marketing che abbiamo alle spalle è cosa passata. Le alternative non sono una novità: sono solo l’unica via che ormai si possa praticare. In questo libro illustreremo gli elementi necessari per fare di ogni prodotto o servizio un’autentica Mucca Viola. Vedremo per quali ragioni la televisione e i mass media in generale hanno perduto il loro ruolo di armi segrete e perché la professione del marketing ha subìto un cambiamento irreversibile. L’elemento centrale non è più la pubblicità, ma l’innovazione.

Il tuo carrello
  • Non hai prodotti nel carrello.
Spedizione gratuita in tutta Italia

Condividi

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie sulle nuove uscite e gli eventi della casa editrice, contenuti interessanti e promozioni

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie sulle nuove uscite e gli eventi della casa editrice, contenuti interessanti e promozioni