Estratti

Quel libro ti intriga, ma vorresti saperne di più? Ti piace assaggiare i libri prima di comprarli? Ami passare del tempo in libreria, a leggere fra i banchi, per scegliere con calma i titoli da portarti a casa? Allora sei arrivato al posto giusto. Qui trovi una selezione di brani interessanti e puoi spulciare indisturbato fra le nostre pagine. Mettiti comodo. Goditi la lettura.

Gestire se stessi, Peter Drucker

"Le carriere di successo non sono pianificate. Si sviluppano quando le persone sono pronte a cogliere le opportunità perché conoscono i propri punti di forza, i propri metodi di lavoro e i propri valori."

Tempo di lettura: 7 minuti
Estratto del libro
Gestire se stessi
di Peter F. Drucker
Content Business, Joe Pulizzi

Due storie di imprenditori e un piccolo elenco puntato ci raccontano il libro di Joe Pulizzi e il suo business model, basato sulla costruzione e sulla cura di un'audience specifica tramite un continuo flusso di informazioni desiderabili.

Tempo di lettura: 5 minuti
Estratto del libro
Content Business
di Joe Pulizzi
Il Tao di Charlie Munger

I segreti dello straordinario successo finanziario e la filosofia di vita del grande finanziere, socio di Warren Buffett

Tempo di lettura: 6 minuti
Estratto del libro
Il Tao di Charlie Munger
di Charlie Munger
ROI Edizioni, Oren Klaff, Pitch Anything - La presentazione perfetta

Sotto la superficie di ogni riunione, colloquio di vendita, comunicazione commerciale si cela una lotta fra schemi mentali: uno scontro per il predominio e il controllo del contesto.

Tempo di lettura: 5 minuti
Estratto del libro
Pitch Anything
di Oren Klaff
Il coraggio di cambiare. Nardone, Dilts

Due lezioni preziose per affrontare il cambiamento. Robert Dilts e Giorgio Nardone, insieme, ci insegnano come affrontare con coraggio l'unica costante del nostro tempo: il cambiamento.

Tempo di lettura: 6 minuti
Estratto del libro
Il coraggio di cambiare
di Robert Dilts, Giorgio Nardone
Il linguaggio del corpo digitale, Erica Dhawan

La tecnologia ha reso inutilizzabile il linguaggio del corpo, che costituiva fino al 60-80% della comunicazione faccia a faccia. Adesso bisogna imparare una cultura e una lingua nuove: quelle dello spazio digitale

Tempo di lettura: 4 minuti
Estratto del libro
Il linguaggio del corpo digitale
di Erica Dhawan
Il marketing racconta balle, Seth Godin

Perché la storia funzioni è necessario che il cliente ci creda e ne diventi parte attiva

Tempo di lettura: 5 minuti
Estratto del libro
Il marketing racconta balle
di Seth Godin
Anna Lembke, L'era della dopamina

«La domanda è: perché, in un'epoca di ricchezza, libertà, progresso tecnologico e avanzamento della medicina senza precedenti, sembriamo più infelici e afflitti dal dolore che mai?»

Tempo di lettura: 5 minuti
Estratto del libro
L'era della dopamina
di Anna Lembke
L'arte dell'impossibile, Steven Kotler

"L'impossibile aveva sempre una formula e - ecco la cosa bizzarra - se mi impegnavo, talvolta riuscivo a scoprirla"

Tempo di lettura: 5 minuti
Estratto del libro
L'arte dell'impossibile
di Steven Kotler
Elenco degli estratti in ordine alfabetico
Preview ROI Edizioni
Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie sulle nuove uscite e gli eventi della casa editrice, contenuti interessanti e promozioni