ROI EDIZIONI EMILY HEYWARD, Adoro!
Pagine: 240
ISBN: 9788836200085 Categoria
Data di pubblicazione: 22/07/2020
TRADUZIONE: Micaela Uzzielli

Il libro

L'autore

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Inoltre, il nome è solo l’inizio ed è solo un pezzo del puzzle del branding. Il mondo visivo e verbale del brand Allbirds è stato costruito avendo la curiosità come principio guida. Il logo è lasco e calligrafico, ispirato ai lacci delle scarpe, cosa estremamente insolita per la categoria merceologica. Il pittogramma iconografico è un uccello astratto, ricavato dalla s, adottando per l’abbreviazione del brand l’approccio non convenzionale di usare l’ultima lettera del nome anziché la prima. L’illustratore neozelandese Toby Morris ha creato un meraviglioso e stravagante mondo di illustrazioni che invita le persone a esplorare. Esse includono Peter, la portavoce di Allbirds, una pecora animata che appare in molte email del brand per aggiungere un tocco di gioia inaspettata anche alle comunicazioni più commerciali, come una conferma d’ordine. In ogni sua scelta, Allbirds apporta un elemento di sorpresa. L’originaria esperienza sulla piattaforma e-commerce includeva l’invio di contributi discreti, ma degni di nota come una GIF raffigurante le dita dei piedi che si muovevano nella lana per dare un’istintiva sensazione di morbidezza. All’inizio, tutte le fotografie mostravano persone in movimento, quasi un’introduzione alla prossima avventura. Una frase introduttiva apparentemente semplice che compare accedendo al sito si è trasformata in una parte determinante del brand: “Turns out, the world’s most comfortable shoe is made of wool” (Salta fuori che le scarpe più comode del mondo sono fatte di lana). A un primo sguardo la frase sembra essere assolutamente diretta e chiara, ma quel turns out iniziale crea un tono informale e colloquiale, e allo stesso tempo racconta anche della scoperta e dell’innovazione che hanno portato alla creazione della calzatura. Allbirds ha fatto suo il concetto di scarpe più comode del mondo, una formula che la stampa ha ripreso e che è poi diventata la principale descrizione del brand.

LEGGI ALTRI ESTRATTI

La mucca viola, Seth Godin - ROI Edizioni
Seth Godin
Il marketing dello straordinario è l’arte di creare prodotti e servizi che integrano elementi straordinari, che si fanno notare.
Estratto da La Mucca Viola di Seth Godin
ROI-EDIZIONI-CAMBRIA
Jack Cambria
La persona davanti a noi è appassionata di ciò di cui sta parlando?
Estratto da Parliamone di Jack Cambria
ROI Edizioni, Paolo BORZACCHIELLO
Paolo Borzacchiello
Che parole servono in un mondo che ci costringe a parlare attraverso schermi di vetro, a mascherarci e a star lontani dagli altri?
Estratto da Il codice segreto del linguaggio di Paolo Borzacchiello
ROI-EDIZIONI-GODIN
Seth Godin
Questo è il marketing: un’opportunità per cambiare la cultura in meglio, che ha poco a che fare con l’alzare la voce. È piuttosto un’opportunità di servire.
Estratto da Questo è il marketing di Seth Godin

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie sulle nuove uscite e gli eventi della casa editrice, contenuti interessanti e promozioni

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie sulle nuove uscite e gli eventi della casa editrice, contenuti interessanti e promozioni